Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
starswars
Consigli Miglior risposta
problemi in italiano solo scritto (temi)al primo anno liceo classico ho appena 5 alle medie avevo 8 cosa succede... qualche consiglio?
1
4 dic 2012, 15:25

Elena Patricia
"lo sviluppo industriale e il movimento operaio"
1
4 dic 2012, 16:05

luuf
l'attica e le sue ricchezze!! vi prego è urgente! pg 96 es13 libro GRECO LINGUA E CIVILTA'
1
2 dic 2012, 09:51

violetta96
Versione!!! Miglior risposta
Grz mille in anticipo!
1
4 dic 2012, 16:59

pikkola.97
Film.. Miglior risposta
ciao a tutti.. dovrei fare un commento su shakespeare xk a scuola abbiamo visto il film.. mi aiutateee !!!!?
6
3 dic 2012, 15:34

elenuccya
mi serve un tema con questa traccia: la top model con i loro corpi snelli e magrissimi rappresentano per le adolescenti un vero e proprio incitamento all'anoressia. che cosa possono fare le ragazze per sottrarsi a una così pericolosa suggestione??
1
4 dic 2012, 15:31

paolo.97
potete scrivermi un piccolo riassunto sulle islas baleares, in spagnolo facendo riferimnento ai monumenti più importanti ?? graziee :)
5
4 dic 2012, 15:09

Michelle Pillitu
Qualcosa sul cablaggio di informatica?
1
4 dic 2012, 14:05

papalia
un riassunto ma completo in inglese di " the UK :a parliamentary democracy " :ill
3
4 dic 2012, 14:55

........8
Mi servirebbe la traduzione di questa versione, è per domani... :) Cum Graeci, post decem annorum bellum, animadverterunt urbem armis capi non posse et milites fessos diuturnis laboribus et proeliis in patriam regredi cupere, statuerunt Troiam dolo capere.Qua re Ulixes,omnium Graecorum callidissimus, hanc orationem militibus habuit: " Iamdiu armorum vi ut Troiam caperemus frusta pugnavimus; nunc curandum est quo modo urbem dolo capiamus et cives decipiamus. Fraude in urbem ingrediemur, ...
2
4 dic 2012, 15:25

reby00
devo fare due frasi per ogni verbo:iniziare, passare, scendere, saltare cambiare, scommettere, piovere, piegare, nella prima il verbo deve essere transitivo nella seconda intransitivo... aiutatemi grazie
2
2 dic 2012, 13:45

Federico1995_
Indica caso e nuero delle seguenti coppie aggettivopronominale+sostantivo,quindi traduci. 1.totius provinciae 2.utrumque legatum 3.neutri puellae 4.alius servi 5.alterius servi 6.uter agricola ? 7.soli filio 8.totum populum 9.unum verbum 10.sine ulla superbia 11.nullo consilio 12.alius magister
1
4 dic 2012, 15:15

Plinio94
So che sono tante frasi da tradurre ma da solo non riesco tutte :/ chiedo ad un'anima moooolto buona di aiutarmi! (grazie in anticipo) :) 1 Quem spes delusit, huic querela comvenit 2 Frequentes siculi ad me venerunt, in quibus erat eziam is, cui superiore anno agellum donaveras. 3 Patriam rapuisti, quae nobis est carior qua nhil umquam hominibus fuit suavius 4 Maiore admiretionem erga eos quos nunquam vidimus, sed de quorum rebus gestis audivimus, saepe habemus, quam erga quorum res ...
1
4 dic 2012, 14:59

papalia
1. Omnia infima summis paria fecit , turbavit, miscuit. 2. postremus omnium fuit regum Tarquinius. 3. Postremi Italicorum in fidem venerunt Volsinii , opulentissimi Etruscorum . 4. Pax est tranquilla libertas , servitus postremum malorum omnium. 5. Decimum Brutum et P. Scipionem consules homo omnium infimus et sordidissimus tribunus plebis C. Curiatius in vincula coniecit . 6. Ducit agmen elephantorum maximus natu , cogit aetate proximus. :cry
2
4 dic 2012, 14:39

rawrglare
1) Facendo reagire il cloro (Cl) con il fosforo (P), si ottiene un composto, nella reazione 30,97 g di fosforo reagiscono con cloro a sufficienza per ottenere 137,32 grammi di composto. Quale è il rapporto di combinazione? Quanti grammi di Cloro reagirebbero completamente con 20 mg di fosforo?
0
4 dic 2012, 14:59

nathycory
per favore mi fate la traduzione di questi verbi in spagnolo: paìs feliz amistad dèbil gris ordenador
2
2 dic 2012, 11:17

DanielaMene
ciao...mi chiamo daniela ho 12 anni e faccio la 2° media...volevo chiedere qualche appunto MOLTO breve sugli acidi le basi e i sali per il compit in classe... per favore rispondete presto... grazie in anticipo :)
3
3 dic 2012, 22:28

Giuggy521
TRADUZIONI!! perfavore Miglior risposta
Ecco 1 pigros pueros ludi magister vituperabat 2 Lucius filios miseros habebat 3 nigrae et longae vesperi umbrae agros et vicos occupabant grazie in anticipo :hi
1
4 dic 2012, 12:34

the bad romance
Il mito di atteone Miglior risposta
mi serve la metafora del mito di atteone? cosa rappresenta?
1
3 dic 2012, 21:28

Vergine1997
Versione a largo di Atene: Εκ της πρώρας οι ναυται ήδη την της Αθηνης ακτην διακρινουσιν,οτε θύελλα την θαλασσαν ταραττει τε και την σκαφην τυπτει. Οι δε ναυται βία τας κωπας συστελλουσί τε και την σκαφην εις την ακτην ελαύνουσιν. ´Η μέν θυελλα νυν την της σκαφης πρυμνην καταποντιξει, οι δε ναυται εις την Θαλασσαν πίπτουσι και νέουσιν. Τήν μέν σκάφην και ό κυβερνήτης λείπει, πάντες δε την ψυχήν σώξουσι και εκ της ακτής την της πρώρας κορυφην ουκέτι βλέπουσιν. GRAZIE IN ANTICIPO
1
3 dic 2012, 18:04