Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
manueldark
1 indutiomarus, Treverorum dominus, multas copias cogit, a finitimis equos parat, profugos tota Gallia magnis praemiis colligit. 2 Helvetii proelio nostros lacessebant; caesar suos a proelio continebat ac adversarios rapinis prohibebat. 3 Telegonus ulixis filius, procella in Ithacam, parvam insulam, pervenit ibique multos agros vastat; adversus Telegonum Ulixeset Telemachus, alter filus, ignari arma sumunt. 4 Romani ad Ariovistum, Germanorum dominum legatos mittunt: eligunt C. Valerium ...
2
5 dic 2012, 15:24

Alf1297
Salve raga mi potete aiutare?: In questa poesia individua e spiega la similitudine(so che è:come una cameretta ma nn capisco come spiegarla): La tua tomba, bambino, vogliamo sia sbiancata come una cameretta e che vi sia un giardino d’intorno e l’incantata pace d’una zappetta. Individua la figura retorica sintattica presente in questi versi(per me è (enumerazione): Sollecitudine e amore,amore ci vuole al lavoro sia svelta,sorrida e impari le lingue le lingue qui dentro le lingue ...
2
5 dic 2012, 15:15

BabyEster
1. matrona donat rosas deae 2. puellae et ancillea fabulas aviae amant 3. in sardinia incolae parant hostias deis et deabus 4. habemus pulchras litteras tuas 5.tullia pulchram villiam in sardina habet 6.bellue opacas et tranquillas silvas amant 7. domina aureas coronas donat deis deabusque 8. alta columna ante curiam stat 9. clodia et iulia pulchrae sed stultae sunt Grazie :)
1
5 dic 2012, 15:38

Gillette
Salve chi mi può aiutare a completare questi due esercizi grazie in anticipo :satisfied
4
5 dic 2012, 14:11

Fede:3
1-Neque ego istum accusando apud vos tempus consumam,nec istius impudentiam in defendendo patiar. 2-In novo malo,vix scio quomodo me tuear. 3-Ex pecuniae cupiditate lites nascuntur. 4-amor vulnus animi mentitur in corporis valetudine. 5-Turpis est ebrietas in rege,quem omnium oculi auresque sequuntur. 6-ea mulier,cum a nobilissimis viris in matrimonium peteretur,decrevit sibi diutius in viduitate non permanendum esse. 7-Sapientis proprium est videre non quid quisque dicat,sed quid cuique ...
2
5 dic 2012, 14:34

Alentus
Mi aiutereste su alcune domande? Io ho risposto ma vorrei ampliare un po di più? 1)Perchè "qui nessuno teme la morte" (v. 15)? 2)Illustra in un commeno di adeguata estensione gli aspetti formali e contenutistici che consentono di inserire questo componimento nello spirito "goliardcio-carnevalesco" e che ci forniscono informazioni preziose sulla figura dei clerici vagantes. Grazie anticipatamente... :)
0
5 dic 2012, 14:34

alessioc97
Xanthippe, Socratis philosophi uxor, morosa admodum fuisse fertur et iurgiosa irarumque et molestiarum muliebrium per diem perque noctem satagebat. Has eius intemperies in maritum Alcibiades demiratus interrogavit Socratem, quaenam ratio esset, cur mulierem tam acerbam domo non exigeret. 'Quoniam,' inquit Socrates 'cum illam domi talem perpetior, insuesco et exerceor ut ceterorum quoque foris petulantiam et iniurias facilius feram.' Secundum hanc sententiam quoque Varro in satira Menippea, quam ...
1
5 dic 2012, 13:58

LittleWoman.
salve ragazzi, nel VII capitolo dei prom. sposi mi sapreste dire quali solo gli elementi spoaziali e gli elementi temporali del cronotopo dell'osteria??:3 -grazie. :love
0
5 dic 2012, 14:04

demebi
Correzzioni Miglior risposta
Potete per favore controllarti e queste frasi con il comparativo di maggioranza: 1)Var is shorter than rd, but is higher and slightly more comfortable. 2)Var has much lower fuel capacity than rd. 3)Vari s a bit more spacious than rd, but rd is safer than var. 4)Var accessories are of much better quality than rd accessories. 5)Rd have a period o warranty much longer than var period of warranty. 6)Henry is 5 years old. Sue is 8 years old. Henry is slightly elder than Julie. 7)Diana ...
2
5 dic 2012, 13:03

srapgl
The Jew of Malta It is known that Jews, alongside being forced to live in closed precincts (the ghettos), as well as being subjected to forced conversion, expulsion, deprivation and ritual slaughter, were also barred from most of the trades reserved to ,Christians. One of the few exceptions was money-lending and commerce, since the Bible stated that one should not practice usury with one’s brother and - the Jews were considered no brothers to the Christians. Despite the traditional image of ...
7
4 feb 2009, 16:02

thebest123
Ciao a tutti, ho bisogno di un immenso aiuto da parte vostra... domai devo svolgere un compito in classe, il compito è questo: 12/03/n : il signor Bagni acquista dall'impresa Piotti un'attrezzatura a 18.000,00 € + IVA come da fattura n.6, in sostituzione di quella in uso acquistata anni prima a 12.500,00 € e ammortizzata per il 90%. Piotti ritira la vecchia attrezzatura a 1.500, 00 € + IVA, come da fattura n. 13. L'operazioe viene regolata a fine aprile con bonifico bancario ...
1
4 dic 2012, 23:36

cobellimatteo@yahoo.it
tolto l amido dalla patata cosa rimane?
1
4 dic 2012, 20:40

ciuny95
devo fare un tema su alimenti e alimentazione
4
3 dic 2012, 15:48

mystery2009
ciaooo a tutto il forum se possibile avere un chiarimento per fare una denuncia anonima su una cosa che ho scoperto in una scuola , falso in bilancio richieste di tangenti alle ditte di manutenzione , rifornimento didattico rifornimento di gasolio per riscaldamento e ditte di computer e software e in ultimo lettere di raccomandazioni per bidelli e supplenze non tenendo conto delle graduatorie personale ata campania . secondo voi quale orgago di stato come polizia , finanza o carabinieri puo ...
1
3 dic 2012, 21:17

erica99
differenze tra nord e sud del mondo, cause conseguenze e soluzioni
2
4 dic 2012, 19:07

CANE970
Mi aiutereste a tradurre questi verbi per domani? Che voi siate desiderati-essi avrebbero desiderato-che io sia stato piegato-che tu fossi stato piegato-che noi abbiamo scelto-che tu avessi scelto-egli avrebbe scosso-essi avrebbero vietato-voi abbiate annunciato-che noi siamo stati pregati-che esse fossero state scelte-che io abbia avvicinato-che noi siamo stati collocati-che egli avesse curato.
1
4 dic 2012, 18:10

Harlemx
Potete farmi un testo non tanto lungo partendo dal titolo che è questo! : IF I WERE THE MOST BEAUTIFUL GIRL IN THE WORLD ( che non sia lungo massimo 30 righe massimo)
5
4 dic 2012, 12:55

nunzia filannino
Quali sono i lavori di canalizzazione?
1
4 dic 2012, 17:47

Calfornia
qualcuno mi potrebbe spiegare in parole povere l'intreccio fra romanticismo e neoclassicismo che si realizza più in generale nell'opera foscoliana?
2
4 dic 2012, 16:32

xXPointBlankXx
Mi traducete le seguenti frasi di Latino?? Grazie in anticipo... 1)Dux navem captivis obsidibusque impleverat. 2)Vacare culpa magnum solacium est. 3)Vera amicitia testibus non eget. 4)Castra repleta militibus et perfugis erant. 5)In urbem vacuam incolis Alexander intravit. Grazie mille...ciaoo :hi
3
4 dic 2012, 16:46