Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexia1998
Oggi ho fatto la verifica di chimica (laboratorio),credo che sia andata abbastanza bene, e volevo fare 2 domande su degli esercizi: 1.bisognava secliere tra omogeneo o eterogeneo... io mi sono bloccata alla ghisa... quindi in sostanza la ghisa è omogenea o etrogenea?? 2. a cosa serve la beuta da vuoto?? so come è fatta ma lei non ci ha mai spiegato a cosa serve, ci ha dato solo una tabella con tutta la vetreria (disegnata) ma nn ci ha detto a cosa serve! Grazie Ciao!
2
11 dic 2012, 14:29

Marco2626
Salve a tutti. Ho bisogno della traduzione di queste frasi, sono per domani ed io ho una marea di compiti ed ho la testa che scoppia. Vi prego, aiutatemi. Grazie. Le frasi da tradurre sono: 1)Umbrae laetificabant viros. 2)Lingua interdum ("talvolta"_) gladium erat. 3)Femina aegrotabat et medicum advocabat. 4)Alexander Thebas delebat. 5)Gemmae vestimenta ornabant. 6)Anicula fastidiebat cibum. 7)Magistri arithmeticam docebant. 8-Lucifer terras illustrabat. 9)Crassus triumvir ...
2
11 dic 2012, 15:36

Angela19
mi aiutate a risolvere velocemente questi 2 problemi scienze che non ci riesco a calcolarli ed è pure per domani!!!Allora,Qual è la misura di massa di 4 dmcubi di legno sapendo che la densità di legno è 0,42 kg su dmcubi?la 2 è:Qualè la misura del volume di 6 kg di rame sapendo che la densità del rame è 8,93 kg su dmcubi?
1
11 dic 2012, 14:40

robyem
aiuto ho bisogno di un commento dell'Infinito di Giacomo Leopardi
1
11 dic 2012, 15:35

sara18.94
Non riesco a trovare un saggio breve dal titolo:interventisti e neutralisti correnti di opinioni delineatesi allo scoppio del primo conflitto mondiale.
1
11 dic 2012, 13:57

Asia233
TRADUZIONE urgente! Miglior risposta
Grazie mille in anticipo.... :giggle 1 ex instrumentis dionysius tyrannus solos cultros tonsorios metuebat 2 pueri studiosi cum libris ad scholam contendent 3 inter romanorum poetas plautus terentius vergilius horatius praecipue clari sunt
1
11 dic 2012, 14:36

lella:D
aiuto potete spiegarmi la differenza tra il past simple e il present perfect e quella fra l'uso di for e since entrambe con qualche esempio? grazie 1000
2
11 dic 2012, 14:08

alessandraturi
Ragazzi aiutooo, 1- Nec mihi aurum posco, nec mihi pretium dabitis. 2- Tulliae meae morbus me exanimat. 3- Pagina mea, care amice, tibi animum meum ostendit. 4- Nos inter nos ministramus. 5- Et vos, o lauri, carpam, et te, myrte.
5
11 dic 2012, 12:30

Annapirrosi
Traduci i seguenti sintagmi(III declinazione) de virtute - poetae carmina- feminarum vocibus- rex Ponti - generis pulchri- Romae leges - honos magnus- pallore amici - dicipulorum pavori
1
11 dic 2012, 12:14

barattinisimonetta69
Ho bisogno Miglior risposta
saggio breve su petrarca
1
11 dic 2012, 09:56

Annapirrosi
Pompeius a populo Romano amicus APPELLATUS Romam venit. 2. Germani dona a Romanis MISSA ad castra gerunt. 3. Romani gladiis a Germanis RELICTIS magna cum audacia pugnabant. 4.Labienus, legatus a romanis (participio perfetto nomin mask sing di mitto) , in Galliam cum multis copiis pervenit TUTTE DA TRADURRE E SOLO LA 4 CONIUGARE IL VERBO E TRADURRE :*
2
10 dic 2012, 19:39

Vergine1997
Greco frasi : 1)´Ο των ´Αθηναίων στρατηγός τόν στρατόν Εν τω πεδίω διαταττει. 2)εκ της νήσου ο των θυσιων καπνός εις τον ουρανόν αναβαίνει και τους θεούς ευφραινει. 3)τον θάνατον τελευτην των ηδονον και λυπων λεγομεν. 4) πολιται, τοις μεν νομοις εμμενετε, την δε αδικιαν μη διωκετε. 5) Ο θανατος τε και ο υπνος αδελφω εστον. 6) Ο μεν ανεμος την θαλασσαν ταραττει, οι δε ναυται καταφυγην έν τη νησω ευρισκουσιν. 7) Ο στρατηγος την νικην και την δοξαν τοις στρατιωταις ποριζει. 8)εν τη ...
1
10 dic 2012, 15:32

asp
salve, potreste farmi questa versione di greco ! è urgente devo farne 4 ! grazie in anticipo !
1
asp
10 dic 2012, 15:38

niko98rm
la basi per un buon testo di italiano
1
10 dic 2012, 21:08

sarettinettinetta
è urgente!!! Miglior risposta
xfavore sn di seconda media e mi servirebbero 10 frasi sul past continuos
2
10 dic 2012, 19:58

pinolatino96
Oggi ho studiato gli elettroliti deboli e il prof ci ha detto che il grado di dissociazione α era il rapporto tra moli dissociate e moli insolubili...Fin qui ok, poi ha scritto che quando si considera una mole, se α=1, il numero di particelle è ν, se α
6
10 dic 2012, 16:05

hamlah
SCRIVERE 5 MISCUGLI OMOGENEI COSTITUITO DA LIQUIDO-LIQUIDO (NO ALCOOL)
2
8 dic 2012, 10:43

Annapirrosi
Crassus ad castra in loco edito (participio perf. acc neutro plurare di pono) pervenit Multi Historici de bellis a Romanis (part perf ablativo neutro plurale di gero) tractant Persae captivum in equum (part perf acc maskile sing di impono) Alexandro tradunt Queste frasi sono da tradurre e coniugare il verbo e per oggi ho finito ;**** grazie :)
1
10 dic 2012, 20:00

Metri jerry
UrgenteEee (93990) Miglior risposta
Latinoooo ;) Potete tradurre quete frasi latine a italiano: 1)Helvetii proelio nostros lacessebant; Caesar suos a proelio continebat ac adversarios rapinis prohibebat. 2)Telegonus, Ulixis filius, procella in Ithacam, parvam insulam, pervenit ibique multos agros vastat; adversus Telegonum Ulixes et Telemachus, alter filius,ignari arma sumunt. 3)Romani ad Ariovistum, Germanorum dominum, legatos mittunt:eligunt C. Valerium Procillum, C. Valeri Caburi filium, propter linguae Gallicae ...
1
10 dic 2012, 18:07

LittleWoman.
VI PREGO POTETE TRADURMELA? :verysad caesar quoniam inopia frumenti premebatur ,copias amnes in castra conducit atque praesidio lepti,ruspinae ,acyllae relicto,cispio aquilaeque classe tradita,ut alter hadrumetum ,alter sinistra parte conlocatis , ex eo loco profiscitur et pervenit ad oppidum aggar,quod a gaetulis saepe antea oppugnatum summaque vi per ipsos oppidanos erat defensum . ibi in campo castris positis ,ipse circum villas cum parte exercitus frumentatum profectus ,magno invento ...
2
10 dic 2012, 16:48