Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Cos'è la ghisa?? e la beuta da vuoto?
Miglior risposta
Oggi ho fatto la verifica di chimica (laboratorio),credo che sia andata abbastanza bene, e volevo fare 2 domande su degli esercizi: 1.bisognava secliere tra omogeneo o eterogeneo... io mi sono bloccata alla ghisa... quindi in sostanza la ghisa è omogenea o etrogenea??
2. a cosa serve la beuta da vuoto?? so come è fatta ma lei non ci ha mai spiegato a cosa serve, ci ha dato solo una tabella con tutta la vetreria (disegnata) ma nn ci ha detto a cosa serve!
Grazie Ciao!
Salve a tutti. Ho bisogno della traduzione di queste frasi, sono per domani ed io ho una marea di compiti ed ho la testa che scoppia. Vi prego, aiutatemi. Grazie.
Le frasi da tradurre sono:
1)Umbrae laetificabant viros.
2)Lingua interdum ("talvolta"_) gladium erat.
3)Femina aegrotabat et medicum advocabat.
4)Alexander Thebas delebat.
5)Gemmae vestimenta ornabant.
6)Anicula fastidiebat cibum.
7)Magistri arithmeticam docebant.
8-Lucifer terras illustrabat.
9)Crassus triumvir ...
Urgentissimo,per domani!!
Miglior risposta
mi aiutate a risolvere velocemente questi 2 problemi scienze che non ci riesco a calcolarli ed è pure per domani!!!Allora,Qual è la misura di massa di 4 dmcubi di legno sapendo che la densità di legno è 0,42 kg su dmcubi?la 2 è:Qualè la misura del volume di 6 kg di rame sapendo che la densità del rame è 8,93 kg su dmcubi?
Urgenteeeee!!!!!!!! l'infinito Giacomo Leopardi
Miglior risposta
aiuto ho bisogno di un commento dell'Infinito di Giacomo Leopardi
Mi serve d'urgenza un saggio breve da svolgere
Miglior risposta
Non riesco a trovare un saggio breve dal titolo:interventisti e neutralisti correnti di opinioni delineatesi allo scoppio del primo conflitto mondiale.
TRADUZIONE urgente!
Miglior risposta
Grazie mille in anticipo.... :giggle
1 ex instrumentis dionysius tyrannus solos cultros tonsorios metuebat
2 pueri studiosi cum libris ad scholam contendent
3 inter romanorum poetas plautus terentius vergilius horatius praecipue clari sunt
aiuto potete spiegarmi la differenza tra il past simple e il present perfect e quella fra l'uso di for e since entrambe con qualche esempio? grazie 1000
Analisi logica latino ....!?
Miglior risposta
Ragazzi aiutooo,
1- Nec mihi aurum posco, nec mihi pretium dabitis.
2- Tulliae meae morbus me exanimat.
3- Pagina mea, care amice, tibi animum meum ostendit.
4- Nos inter nos ministramus.
5- Et vos, o lauri, carpam, et te, myrte.

Tradurrzione di piccoli sintagmi
Miglior risposta
Traduci i seguenti sintagmi(III declinazione)
de virtute - poetae carmina- feminarum vocibus- rex Ponti - generis pulchri- Romae leges - honos magnus- pallore amici - dicipulorum pavori
Ho bisogno
Miglior risposta
saggio breve su petrarca

Pompeius a populo Romano amicus APPELLATUS Romam venit.
2. Germani dona a Romanis MISSA ad castra gerunt.
3. Romani gladiis a Germanis RELICTIS magna cum audacia pugnabant.
4.Labienus, legatus a romanis (participio perfetto nomin mask sing di mitto) , in Galliam cum multis copiis pervenit
TUTTE DA TRADURRE E SOLO LA 4 CONIUGARE IL VERBO E TRADURRE :*
Frasi dal greco all italiano Aiuto :)
Miglior risposta
Greco
frasi :
1)´Ο των ´Αθηναίων στρατηγός τόν στρατόν Εν τω πεδίω διαταττει.
2)εκ της νήσου ο των θυσιων καπνός εις τον ουρανόν αναβαίνει και τους θεούς ευφραινει.
3)τον θάνατον τελευτην των ηδονον και λυπων λεγομεν.
4) πολιται, τοις μεν νομοις εμμενετε, την δε αδικιαν μη διωκετε.
5) Ο θανατος τε και ο υπνος αδελφω εστον.
6) Ο μεν ανεμος την θαλασσαν ταραττει, οι δε ναυται καταφυγην έν τη νησω ευρισκουσιν.
7) Ο στρατηγος την νικην και την δοξαν τοις στρατιωταις ποριζει.
8)εν τη ...
Potreste farmi questa versione di greco x piacere !
Miglior risposta
salve, potreste farmi questa versione di greco ! è urgente devo farne 4 !
grazie in anticipo !
Basi per testo di italiano
Miglior risposta
la basi per un buon testo di italiano
è urgente!!!
Miglior risposta
xfavore sn di seconda media e mi servirebbero 10 frasi sul past continuos
Oggi ho studiato gli elettroliti deboli e il prof ci ha detto che il grado di dissociazione α era il rapporto tra moli dissociate e moli insolubili...Fin qui ok, poi ha scritto che quando si considera una mole, se α=1, il numero di particelle è ν, se α

SCRIVERE 5 MISCUGLI OMOGENEI COSTITUITO DA LIQUIDO-LIQUIDO (NO ALCOOL)

Frasi da tradurre (93998)
Miglior risposta
Crassus ad castra in loco edito (participio perf. acc neutro plurare di pono) pervenit
Multi Historici de bellis a Romanis (part perf ablativo neutro plurale di gero) tractant
Persae captivum in equum (part perf acc maskile sing di impono) Alexandro tradunt
Queste frasi sono da tradurre e coniugare il verbo e per oggi ho finito ;**** grazie :)
UrgenteEee (93990)
Miglior risposta
Latinoooo ;)
Potete tradurre quete frasi latine a italiano:
1)Helvetii proelio nostros lacessebant; Caesar suos a proelio continebat ac adversarios rapinis prohibebat.
2)Telegonus, Ulixis filius, procella in Ithacam, parvam insulam, pervenit ibique multos agros vastat; adversus Telegonum Ulixes et Telemachus, alter filius,ignari arma sumunt.
3)Romani ad Ariovistum, Germanorum dominum, legatos mittunt:eligunt C. Valerium Procillum, C. Valeri Caburi filium, propter linguae Gallicae ...
TRADUZIONE MANOVRE TATTICHE DI CESARE.
Miglior risposta
VI PREGO POTETE TRADURMELA? :verysad
caesar quoniam inopia frumenti premebatur ,copias amnes in castra conducit atque praesidio lepti,ruspinae ,acyllae relicto,cispio aquilaeque classe tradita,ut alter hadrumetum ,alter sinistra parte conlocatis , ex eo loco profiscitur et pervenit ad oppidum aggar,quod a gaetulis saepe antea oppugnatum summaque vi per ipsos oppidanos erat defensum . ibi in campo castris positis ,ipse circum villas cum parte exercitus frumentatum profectus ,magno invento ...