Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per favore potete tradurmi queste frasi: 1)Puer respondit tacendum esse neque id dici licere. 2) Obterendae sunt omnes voluptates, relinquenda studia delectationis, ludus, iocus, convivium, sermo est paene familiarium deserendus. 3) milites cohortandi erant. 4) iam intellegis educendum esse te ex istis occupationibus speciosis et malis.
potete formarmi il gerundio e il gerundivo dei seguenti verbi, di cui tengo il paradigma:
laudo,-as,-avi,-atum,-are
omitto,-is,-misi,-missum,-ere ...

Versione: "Il leone e il topo"
Miglior risposta
IL LEONE E IL TOPO
Leo, qui fortissimus omnium ferarum existimatur, placidissime in densa silva dormiebat. Advenit mus, multo leone debilior, qui incautius caudam ferae offendit. Leo ex somno excitatus est et ira ardentissimus parvam bestiolam arripere conatus est: sed mus, velocior quam adversarius suus, celerrimo cursu in profundissimum cavum fugit et sic certam mortem effugit.
Per favore :)
Ciao :)
ciao :) mia sorrella e' in 3' scientifico e vorrebbe cambiare classe e venire all'artisti, cossssa deve fare per poter cambiare? A titolo informativo dico che il liceo e' lo stesso, siamo nel liceo scientifico emilio lussu di sant'antioco (c-i) praticamente siamo lo stesso liceo con piu' indirizzi...
vi prego ,mi spiegate come fare l'analisi logica della frase in greco antico per favore è urgentissimo ditemi attraverso quali particelle posso capire i complementi attraverso desinenze e cose simili magari mi fate anche qualche esempio in greco antico in modo che capisco meglio
grazie in anticipo a chi lo fara
Ciao a tutti! Sono una ragazza di 13 anni e frequento la terza media. I professori ci stanno mettendo davanti alla scelta della scuola superiore.
Bene, la situazione è questa: 3 anni fa ero più sicura di adesso.
Da sempre la mia strada mi sembrava tracciata. Asilo, scuola elementare e medie nella mia città e poi, come tutta la famiglia dalla parte di mio papà, liceo scientifico, e in seguito medicina!
E fino a poco tempo fa tutto bene, adoravo matematica, geometria e scienze, e volevo fare ...

xfavore mi potrebbe inventare un testo basato su questa traccia:
QUASI TUTTI AMANO LE FESTE NATALIZIE E MOLTI SONO GLI INGRIDIENTI CHE RENDONO IL NATALE UNA FESTA SPECIALE.RACCONTA QUAL' E' L'ELEMENTO CHE MAGGIORMENTE TI PIACE DEL NATALE E SPIEGANE IL MORIVO.
GRZ
Tema sulla maleducazione!
Secondo me i ragazzi di oggi sono maleducati perchè a volte i genitori non trascorono abbastanza tempo con i figli e li accontentano in tutto sin da piccoli.
Infatti molti ragazzi considerano i propri genitori immaturi, cioè che non sanno badare a se stessi.
Si diventa maleducati anche a causa degli amici che si frequentano,ragazzi minorenni che inizianoa fumaree ad abusare delle droghe.
I ragazzi di una volta erano rispettosi e non facevano caprici a tavola ...
Ho bisogno della traduzione delle seguenti frasi.......Tante grazie
Miglior risposta
Frasi di latino:
1.A nutricibus parvi pueri a triclinio pulsi erant ne ampullas,catinos atque calices frangerent neve parentum iram ob magnum strepitum excitarent.
2.Cum coquus in caccabum inspexit,betarum cicerumque inopiam animadvertit et statim imperavit ut culinarii adiutores olerum penuriae remedium invenirent.
3.Convictor,ut urbanus atque comis sit,postquam domina hospites sententiam de cibo rogaverit, magnis laudibus sangunculum scribilitamque laudabit;ideo iterum apud eam cenabit ut ...
Help Latino !!! (118804)
Miglior risposta
Raga mi servirebbe la traduzione di queste 2 frasi di latino. Grz in anticipo, ecco:
1)Dolabella tam fuit immemor humanitatis,ut suam insatiabilem crudelitatem exercuerit non solum in vivo,sed etiam in mortuo.
2)Nullum est animal tam horrendum tam perniciosumque natura,ut non appareat in illo,simul ira invasit,novae feritatis accessio.

Aiuto Latino !!! (118803)
Miglior risposta
Raga potete tradurmi queste frasi di latino. Grz in anticipo, ecco:
1)Tantus in curia clamor factus est, ut populus concurreret.
2)Tanta vis probitatis est,ut eam in hoste etiam diligamus.
3)Hannibal tantum terrorem iniecit exercitui Romanorum,ut egredi extra vallum nemo ausus sit.
Esercizio di latino
Miglior risposta
1. Pristinis temporibus Romae fuerunt reges duo.
2. Catulli parentibus erat sumptuosa villa in lacu Benaco.
3. Primigeniis ominibus non erant leges neque magistratus, sed in tribubus omnes lites discordiasque iudicabant senes.
4. Perniciosa est civitati haec legum interpretatio.
5. Agricolae in villa sunt fructus maturi odoratique et boni lactis magna copia.

Modo di tradurre la versione di latino
Miglior risposta
Gallia est omnis divisa in partes tres, quarum unam incolunt Belgae, aliam Aquitani, tertiam qui ipsorum lingua Celtae, nostra Galli appellantur. Hi omnes lingua institutis legibus inter se differunt. Gallos ab Aquitanis Garunna flumen, a Belgis Matrona et Sequana dividit. Horum omnium fortissimi sunt Belgae, propterea quod a cultu atque humanitate Provinciae longissime absunt minimeque ad eos mercatores saepe commeant atque ea quae ad effeminandos animos pertinent important proximique sunt ...
Frasi di latino da tradurre! (118752)
Miglior risposta
Frasi di latino da tradurre!
1. Saepe praesentia ignorant homines, futura inane temente
2. Alexander impetum facies resistentium adversa ora fodiebat, fugientium terga
3. Ille primum dies belli fortuna vetere abundantes Etruscorum fregit opes
4. Hac fugientium moltitudine ac turba portae castro rum occupantur atque iter impeditur
5. Pro vallo carros obiecerant Galli castra defensuri, et e loco superiore in nostros venientes tela coniciebant
6. Augurem Tiresiam sapientem fingunt poetae, ...
Coniugazione verbi
Miglior risposta
Devo coniugare "Fruncir""Forzar""Desirar" al preterito indefinido-imperfecto-perfecto
TRADUZIONI FRASI LATINO !!!
Miglior risposta
1.Romani euites matutino tempore castra reliquunt.
2.Legionis milities magna cum peritia vallum aedificant.
3.In nemoribus ex arborum ramis folia decidebant.
4.Romulus et Remus nomina Romae conditorum sunt.
5.Iudices hominum societatum legum severi custodes semper erunt.
6.Ruri agricolae pastoresque vitam sobriam ducunt.
7.Verba er responsa vatum saepe obscura erant.
8.Clamores anserum,Iunoni deae sacrarum,Romae arcis difensores excitant.
9.Labores hominis corpus firmant.
10.Dux ...

Frasi di latino da tradurre 6
Miglior risposta
1.Saepe alius viri vitia videmus nostra numquam
2.Catullus et Virgilius clari poetae sunt alterius: Carmina iam noscitis, alterius lidros nunc legimus
3.Netrius insulae incolae mercaturam exercebant sed agros colebant.
4.Acris hiems omnes agros rigida pruina tegit
5.Mensae Aprili dulce ver venit et omnia volucria animalia in altis silvis audiuntur
6.Hostes primum equestre proelium commiserunt deinde subito pedestres copias ostenderunt.
ANALIZZA E TRADUCI IN TUTTI I MODI
Un ...
POESIA, AIUTO VI PREGO. (corto)
Miglior risposta
AIUTO! Avrei bisogno che per ogni verso mi indichiate se ci sono figure metriche come sinalefi, dialefi, iati etc. oppure se rimane un verso ottonario.
VI PREGO, AIUTO...
Quant'è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c'è certezza.
Quest'è Bacco ed Arïanna,
belli, e l'un de l'altro ardenti:
perché 'l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.
Queste ninfe ed altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, ...
Frasi urgenti x domani! (128908)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno x domani della traduzione delle frasi 15,16,17,18,19,20
Grazie in anticipo!
Tema argomentativo (118776)
Miglior risposta
tema argomentativo su l'educazione e rapporto genitori-figlii?

Reazioni con i sali
Miglior risposta
Ciao a tutti raga, scusate se scrivo a quest'ora ma avendo cambiato scuola e avendo trovato una prof davvero matta non mi restava altro da fare.
Sono indietro con il programma, o forse è la nuova classe che è troppo avanti. Ma arriviamo al punto, per domani devo fare una reazione di salificazione producendo cromato ferrico. Io non ho idea di come si facciano. Mi potreste spiegare e gentilmente aiutarmi a fare questa reazione? Grazie.