Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beckybecky
qualcuno conosce le analogie e differenze tra l'albatross dI Baudelaire e quello di Coleridge???
1
30 set 2013, 16:22

nss
La forza dell'amicizia Miglior risposta
mi potete fare un testo x favore basato su questa traccia: una specie di manifesto dell'amicizia;immagina ke possa essere rivolto a una persona k ha perso fiducia negli amici.prova a pensare quale affermazione potrebbero fargli cambiare idea e con quali argomenti potresti fare recuperare la fiducia.L'amicizia e'..... grz
1
nss
30 set 2013, 21:33

alexia1998
Mi dite queste definizioni? Geometra? Delle definizioni semplici e banali giusto per capire di cosa si intende... Non prese da internet: Guaina ardesiata Telaio strutturale setto murario Nodi strutturali Ferri di ripresa Elemento di irrigidimento Corridoio di collegamento Maglia regolare Maschio murale Architrave Se ne sapete anche solo alcuni me li dite! Grazie mille! :)
1
30 set 2013, 14:16

marigio007
cosa bisogna fare per guadagnare i crediti a scuola e da quando si può cominciare ???
3
29 set 2013, 19:50

meghyy
Ciao ragazzi !!! Allora vi volevo chiedere se potevate dirmi voi quado siete andati i terza media cosa avete portato il primo giorno di scuola sapete io ci tengooo a cio ma anche a come vi siete vestiti P.S. sono una ragazza di 12 e mezzo. grazie in anticipo kiss :*
3
15 set 2013, 15:22

la patty
Urgente (118446) Miglior risposta
da che parte saresti se in italia proponessero la pena di morte? tema grz
1
29 set 2013, 10:19

deis
Help :) Miglior risposta
Tema .... riflessioni sulla lingua italiana dei nostri giorni ?
1
30 set 2013, 16:42

meghyy
Urgenteee pleaseee Miglior risposta
ciao ragazzzi mi potete dire 10 frasi componenti sia aggettivi che pronomi possessivi in francese garzie
1
30 set 2013, 14:58

♥Coky♥
1-Carmen opus clarum est 2-Consul in castra pervenit 3-Dux parat bellum Me le traducete? :) Grazie in anticipo :)
1
30 set 2013, 17:23

AlessiaGenova
Eccole: 1.Pompeius quarto die finem sequendi fecit atque aliud consulium sibi capiendum esse existimavit (Ces.) 2.Quid faciendum mihi esset, diutius cogitare malui quam statim decernere. (Cic.) 3.Haec laus a me tibi tribuenda est: mihi omnis oratio est cum iis, qui se patriae, non qui somno et conviviis natos esse arbitrantur. (Cic.) 4.EX litteris intellexi probari tibi meum consilium. (Cic.) 5.Saepe paucis strenuis adversus multitudinem bene pugnatum est. (Sall.) Grazie in ...
1
30 set 2013, 15:55

Arspreet
Frasi di latino: 1.Famuli,cavete ne Falernum extra poculum fundatis neve damna faciatis, ut graves hospites libenter in aedes nostras rursus reveniant et de hospitalitate mea bene dicant. 2.Quod imperitus erat,iuvenis cubicularius e scypho in matronae mappam vinum effudit: quae iracunde statim ei imperavit ut domum sine mora relinqueret. 3.Comis conviva de mensa non decedebat neque e triclinio surgebat ut gaudium de convivio ostenderet: libenter enim bona cibaria sumpserat.
1
30 set 2013, 15:45

zExSeL
Come da titolo,il mio argomento di oggi è proprio il lievito di birra o meglio il saccaromyces cerevisiae. Richiedo vostro soccorso XD Mio malgrado,devo fare una relazione riguardante il lievito di birra la quale produce anidrite carbonica mediante un processo metabolico. Avendo fatto un esperienza con lei,si è messo in un beker l'acqua facendola riscaldare sui 135-140 gradi dopo di ché abbiamo aggiunto il lievito attaccato un tubicino con un'altro beker(penso con l'acqua etilica),poi ...
2
30 set 2013, 16:03

Alus
riassunto su The Canterville Ghost
1
30 set 2013, 14:43

marigio007
analizzare le seguenti espressioni e traducile syracusarum incolas filiarum familias divitiarum insidiae athenae, poetarum deliciae aquarum copia piratarum copiis
2
30 set 2013, 15:13

marigio007
frasi da tradurre. sono alle prime armi con il latine per favore mi potreste dare una mano a tradurre. -gli abitanti di Siracusa -alla figlia di famiglia -la preoccupazione delle truppe -alle sentinelle della terra -a causa dell'abbondanza di denaro
2
30 set 2013, 14:42

gabryxx2000
Analisi logica ...help Miglior risposta
mi potreste fare cortesemente l'analisi logica delle seguenti frasi: -durante l'esecuzione del concerto dovete stare in perfetto silenzio -con i fiori d'arancio si ottengono delle ottime tisane grazie per l'attenzione,distinti saluti.
1
30 set 2013, 14:38

fedenarde
Ciao a tutti :) Miglior risposta
Mi aiutate nel tradurre queste frasi di testi d'autore per favore? :) 1. Caesar castris idoneum locum delegit. (Cesare) 2. Romanos Carthaginienses terrestribus proeliis superaverunt. (Livio) 3. Aristides Athenis, Camillus Roma pulsi sunt. (Cicerone) 4. Pater omnipotens ter a caelo alto intonuit. (Virgilio) 5. Varro Atacinus poeta Graecas litteras cum summo studio didicit. (Girolamo) 6. Thrasybulo corona a populo data est,facta (fatta, nom.) virgulis oleaginis. (Cornelio Nepote) 7. ...
2
30 set 2013, 14:10

italofoschi
AIUTO LATINO! FRASI! Miglior risposta
11)Multa arborum et animalium genera nota hominibus sunt 14)magnus militum numerus romae est 15)amita patris soror est 1)After consul pedites,alter equites ducebat 2)mira graecorum peditum victoria erat:sic Persarum scelera dei puniebant. 3)Civium Romanorum iura sacra sunt.
1
30 set 2013, 14:08

Annapirrosi
Compiti x domani!! Miglior risposta
completa le seguenti frasi latine inserendo l'ablativo assoluto tradotto tra parentesi, quindi traduci la frase ..................,Caesar magnis itineribus in castra venit (respinti i nemici) hostes, ubi primum nostros equites conspexerunt,...........celeriter nostros perturbaverunt (sferrato l'attacco) .........., caesar pugnae signum dedit (essendo i nemici spaventati dalla cavalleria) His rebus gestis, cum omnibus de causis Caesar pacatam Gallia, exosto,aret, superatis Belgis , ...
1
30 set 2013, 12:24

patinho97
Raga mi servirebbe la traduzione di queste frasi di latino. Grz in anticipo, ecco: 1)Natura duce, errari nullo pacto potest. 2)Populus Romanus, expulsis regibus, tutelam sui consulibus tribunisque commisit. 3)Sereno quoque caelo,aliquando tonat.
1
30 set 2013, 12:10