Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiutoooooo entro 2 ore...mi traducete ste parole *-* grazieee:* (dal latino all'italiano)
Miglior risposta
traduzione latino
-Piratae insulae incolas non hastis sed saggist vulnerant
Tema sul diventare Grandi (118710)
Miglior risposta
Per favore un tema sul diventare grandi è urgente
Ho già scritto che crescere significa diventare autonomi e maturare ma non so cosa dire dopo...!!! :cry
Spagnolo, aiutoo!
Miglior risposta
Mi potreste fare un "tema" se così si può chiamare, di 7/8 righe con il titolo "Cuando tenìa 8 anos"?! Potete scrivere qualsiasi cosa, basta che sia coerente col titolo :) Grazie mille in anticipo!

Compiti x domani!! (118702)
Miglior risposta
probata re atque omnibus iure iurando adactis, postero die in tres partes distributo equitatu, duae se acies an duobus lateribus ostendunt, una a primo agmine iter imedire coepit . Hac re nuntiata, dux suum quoque equitatum tripertito divisum contra hostem ira iubet
ANALIZZA E TRADUCI I SEGUENTI SINTAGMI
mulier quam vides- in litteris quas misit- reges ad quos legati missi sunt- sententia de qua disserunt- duces per quos multa proelia vicimus- amici, qui inomia vexantur- poetae a quibus ...
Potreste tradurla? Grazie :)
Miglior risposta
Potreste tradurla? Grazie
Analisi del periodo ultimo canto di saffo
Miglior risposta
Qualcuno mi aiuta purtroppo non la so fare
G. Leopardi, Ultimo canto di Saffo (l822)
1 Placida notte, e verecondo raggio
2 della cadente luna; e tu che spunti
3 fra la tacita selva in su la rupe,
4 nunzio del giorno; oh dilettose e care
5 mentre ignote mi fur l’erinni e il fato,
6 sembianze agli occhi miei; già non arride
7 spettacol molle ai disperati affetti.
8 Noi l’insueto allor gaudio ravviva
9 quando per l’etra liquido si volve
10 e per li campi trepidanti il ...

Aiuto non sonk brava in spagnolo 3548
Miglior risposta
aiuto spagnolo
Ciao avrei bisogno di un dialogo in spagnolo, ma quest dialogo dovrebbe contenere le seguenti parole:il verbo poner, volver tener que,tienda de ropa, balancesto, gracias, de nada e sudadera.
Ho davvero bisogno di aiutooo
Queste frasi vi prego!
Miglior risposta
Queste frasi vi prego!
Vi prego per domani..:( analisi logica (118673)
Miglior risposta
stasera andremo a 'La Cascina'; la pizzeria che fa le migliori pizze della zona.
siete stati apprezzati come intrattenitori.
per la cerimonia di innagurazione della mostra fotografica la direttrice indossava una giacca di lino di taglio sportivo.
due dei fratelli di Clotilde sono stati lodati dalla maestra.
vi ringraziooooo
Aggiunto 3 ore 58 minuti più tardi:
vi prego rispondete
Vi prego per domani..:( analisi logica
Miglior risposta
stasera andremo a 'La Cascina'; la pizzeria che fa le migliori pizze della zona.
siete stati apprezzati come intrattenitori.
per la cerimonia di innagurazione della mostra fotografica la direttrice indossava una giacca di lino di taglio sportivo.
due dei fratelli di Clotilde sono stati lodati dalla maestra.
vi ringraziooooo

ecco una versione di Cicerone
per pryk009 e altri...
argomenti presenti :
interrogative indirette - periodo ipotetico - perifrastica passiva - usi del gerundio e gerundivo - particolarità della sintassi dei casi - completive - consecutive
:hi

Hey! Ciao a tutti, scusate il disturbo.. oggi la mia prof mi ha assegnato un tema per domani la cui traccia è questa " NELLA SCUOLA VENGONO SPESSO CHIAMATI DEGLI " ESPERTI " A TENERE CONFERENZE VERE E PROPRIE OPPURE DELLE CONVERSAZIONI CON I RAGAZZI. QUAL'E' LA TUA OPINIONE? ESPONI IL TUO GIUDIZIO SU UNA CONFERENZA CHE HAI ASCOLTATO A SCUOLA DURANTE IL TUO PERCORSO FORMATIVO"
Premetto che non so sincersamente da dove incominciare..è per domani e sono incasinatissima perchè dopo devo andare in ...

Frasi di latino da tradurre entro domani!
Miglior risposta
1-Vita mea tam mihi cara est quam tua tibi, sed ego melior sum quam tu.
2-Debetur mihi praemium quoniam mea lex utilior est rei publicae quam leges a vobis promulgatae.
3-Callias,non tam generosus quam peconiosus, magnas pecunias ex metallis obtinuerat sed Atheniensibus civibus exilio damnatus est.
4-Sulpici consilium non tam gloriosum est quam Catonis,sed verba Catonis meliora sunt Sulpici.
5-Hic vir unus pretiosor est multis hominibus quia bellum contra feros hostes a duce magni animi ...

Analizza le seguenti forme verbali greche
Miglior risposta
analizza le seguenti forme verbali indicando modo tempo persona e diatesi:
τεθναναι
ειρηκεναι
αρχειν
διδωσιν
εφυ
ελπιζε
πραξειν
ευεργετει
πειρω
μανθανειν
φυεται
πεφυκε
νομιζ
κτηση
πρασσοντας
ωρθωσεν
εμανθανον
εστιν
εξελασαι
αναστρεφομενην
οιδεν
ειωθατε
Buongiorno:) sono nuova ed avrei bisogno di una versione : la formica da esopo dal libro corso di greco lingua e civiltà lezioni 2 , grazie in anticipo:)
Miglior risposta
Buongiorno:) sono nuova ed avrei bisogno di una versione : la formica da esopo dal libro corso di greco lingua e civiltà lezioni 2 , aiutatemi per favore .
qui di seguito vi scrivo la versione :) :
Μύρμηξ ὁ νῦν τὸ πάλαι ἄνθρωπος ἦν· καὶ τῇ γεωργίᾳ προσέχων τοῖς ἰδίοις πόνοις οὐκ ἠρκεῖτο, ἀλλὰ καὶ τοῖς ἀλλοτρίοις ἐποφθαλμιῶν διετέλει τοὺς τῶν γειτόνων καρποὺς ὑφαιρούμενος. Ζεὺς δὲ ἀγανακτήσας κατὰ τῆς πλεονεξίας αὐτοῦ μετεμόρφωσεν αὐτὸν εἰς τοῦτο τὸ ζῷον ὃς μύρμηξ καλεῖται. Ὁ δὲ καὶ τὴν ...

AIUTOOOO FRASE IN INGLESEEEE
Miglior risposta
Mi fareste 3 frasi con i seguenti termini: close knit, frugally e single-storey
Grazie in anticipo
Aggiunto 18 secondi più tardi:
(in inglese)
Mi potete aiutare con questa versione di greco? Edipo è strumento incosapevole al compiersi dell'oracolo
Miglior risposta
Ὀ Οιδιπους, οτι η περιβοια ου βουλεται περι της γενεσεως διαλεγειν, εις δελφους αφικνεται, οπως τον θεον εροτᾷ περι των ιδιων γουεων. Ο δε θεος λεγει τῷ οιδιποδι εις την πατριδα μη πορευεθαι· εκει αναγκε εστι φονευειυ τον πατερα και συνουσιαζειν τῇ μητρι. Ο Οιδιπους βουλευεται εις Κορινθον μη επανερχεθαι. εφʹ αρματος διά της Φωκιδος πορευομενος συντυγχανει κατά τριοδον Λαιῳ εφ' αρματος φερομενῳ. Επει ο του Λαιου κηρυξ τρωτον μεν κελευει εκχωρειν, επειτα δε κτενει τον ετερον των του Οιδιποδος ...

Qualcuno mi aiuta con queste due frasi??
cum dicunt claritatem esse laudem bonorum a bonis redditam, non ad vocem referunt, sed a sententiam
e questa in latino:
Alcibiade riceveva la benevolenza dei suoi concittadini.
Grazie in anticipo :)