Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Paula98
traduzione latino -Piratae insulae incolas non hastis sed saggist vulnerant
1
3 ott 2013, 15:56

Denis1907bg
Per favore un tema sul diventare grandi è urgente Ho già scritto che crescere significa diventare autonomi e maturare ma non so cosa dire dopo...!!! :cry
1
3 ott 2013, 15:26

bal789
Un piccolo aiuto! Miglior risposta
thanks
1
3 ott 2013, 14:56

fedenarde
Spagnolo, aiutoo! Miglior risposta
Mi potreste fare un "tema" se così si può chiamare, di 7/8 righe con il titolo "Cuando tenìa 8 anos"?! Potete scrivere qualsiasi cosa, basta che sia coerente col titolo :) Grazie mille in anticipo!
1
1 ott 2013, 18:15

deis
Help :D Miglior risposta
cosa è la Struttura cristallina dei metalli ? ... in parole semplici :)
1
30 set 2013, 20:24

Annapirrosi
probata re atque omnibus iure iurando adactis, postero die in tres partes distributo equitatu, duae se acies an duobus lateribus ostendunt, una a primo agmine iter imedire coepit . Hac re nuntiata, dux suum quoque equitatum tripertito divisum contra hostem ira iubet ANALIZZA E TRADUCI I SEGUENTI SINTAGMI mulier quam vides- in litteris quas misit- reges ad quos legati missi sunt- sententia de qua disserunt- duces per quos multa proelia vicimus- amici, qui inomia vexantur- poetae a quibus ...
1
3 ott 2013, 13:06

Antonio393
Potreste tradurla? Grazie
2
3 ott 2013, 09:32

talitagipsy
Qualcuno mi aiuta purtroppo non la so fare G. Leopardi, Ultimo canto di Saffo (l822) 1 Placida notte, e verecondo raggio 2 della cadente luna; e tu che spunti 3 fra la tacita selva in su la rupe, 4 nunzio del giorno; oh dilettose e care 5 mentre ignote mi fur l’erinni e il fato, 6 sembianze agli occhi miei; già non arride 7 spettacol molle ai disperati affetti. 8 Noi l’insueto allor gaudio ravviva 9 quando per l’etra liquido si volve 10 e per li campi trepidanti il ...
1
2 ott 2013, 13:49

Maria Brasil
aiuto spagnolo Ciao avrei bisogno di un dialogo in spagnolo, ma quest dialogo dovrebbe contenere le seguenti parole:il verbo poner, volver tener que,tienda de ropa, balancesto, gracias, de nada e sudadera. Ho davvero bisogno di aiutooo
3
1 ott 2013, 20:00

Antonio393
Queste frasi vi prego! Miglior risposta
Queste frasi vi prego!
1
2 ott 2013, 16:35

federicaaiutatemiconicompitiplease
stasera andremo a 'La Cascina'; la pizzeria che fa le migliori pizze della zona. siete stati apprezzati come intrattenitori. per la cerimonia di innagurazione della mostra fotografica la direttrice indossava una giacca di lino di taglio sportivo. due dei fratelli di Clotilde sono stati lodati dalla maestra. vi ringraziooooo Aggiunto 3 ore 58 minuti più tardi: vi prego rispondete

federicaaiutatemiconicompitiplease
stasera andremo a 'La Cascina'; la pizzeria che fa le migliori pizze della zona. siete stati apprezzati come intrattenitori. per la cerimonia di innagurazione della mostra fotografica la direttrice indossava una giacca di lino di taglio sportivo. due dei fratelli di Clotilde sono stati lodati dalla maestra. vi ringraziooooo

silmagister
ecco una versione di Cicerone per pryk009 e altri... argomenti presenti : interrogative indirette - periodo ipotetico - perifrastica passiva - usi del gerundio e gerundivo - particolarità della sintassi dei casi - completive - consecutive :hi
1
4 ago 2009, 12:05

Sarettamat
Hey! Ciao a tutti, scusate il disturbo.. oggi la mia prof mi ha assegnato un tema per domani la cui traccia è questa " NELLA SCUOLA VENGONO SPESSO CHIAMATI DEGLI " ESPERTI " A TENERE CONFERENZE VERE E PROPRIE OPPURE DELLE CONVERSAZIONI CON I RAGAZZI. QUAL'E' LA TUA OPINIONE? ESPONI IL TUO GIUDIZIO SU UNA CONFERENZA CHE HAI ASCOLTATO A SCUOLA DURANTE IL TUO PERCORSO FORMATIVO" Premetto che non so sincersamente da dove incominciare..è per domani e sono incasinatissima perchè dopo devo andare in ...
4
2 ott 2013, 16:45

giorgix_
1-Vita mea tam mihi cara est quam tua tibi, sed ego melior sum quam tu. 2-Debetur mihi praemium quoniam mea lex utilior est rei publicae quam leges a vobis promulgatae. 3-Callias,non tam generosus quam peconiosus, magnas pecunias ex metallis obtinuerat sed Atheniensibus civibus exilio damnatus est. 4-Sulpici consilium non tam gloriosum est quam Catonis,sed verba Catonis meliora sunt Sulpici. 5-Hic vir unus pretiosor est multis hominibus quia bellum contra feros hostes a duce magni animi ...
1
2 ott 2013, 15:13

kia.kia96
analizza le seguenti forme verbali indicando modo tempo persona e diatesi: τεθναναι ειρηκεναι αρχειν διδωσιν εφυ ελπιζε πραξειν ευεργετει πειρω μανθανειν φυεται πεφυκε νομιζ κτηση πρασσοντας ωρθωσεν εμανθανον εστιν εξελασαι αναστρεφομενην οιδεν ειωθατε
1
29 set 2013, 09:11

giuliaek96
Buongiorno:) sono nuova ed avrei bisogno di una versione : la formica da esopo dal libro corso di greco lingua e civiltà lezioni 2 , aiutatemi per favore . qui di seguito vi scrivo la versione :) : Μύρμηξ ὁ νῦν τὸ πάλαι ἄνθρωπος ἦν· καὶ τῇ γεωργίᾳ προσέχων τοῖς ἰδίοις πόνοις οὐκ ἠρκεῖτο, ἀλλὰ καὶ τοῖς ἀλλοτρίοις ἐποφθαλμιῶν διετέλει τοὺς τῶν γειτόνων καρποὺς ὑφαιρούμενος. Ζεὺς δὲ ἀγανακτήσας κατὰ τῆς πλεονεξίας αὐτοῦ μετεμόρφωσεν αὐτὸν εἰς τοῦτο τὸ ζῷον ὃς μύρμηξ καλεῖται. Ὁ δὲ καὶ τὴν ...
1
29 set 2013, 10:55

•studente•
Mi fareste 3 frasi con i seguenti termini: close knit, frugally e single-storey Grazie in anticipo Aggiunto 18 secondi più tardi: (in inglese)
1
2 ott 2013, 15:56

lola966
Ὀ Οιδιπους, οτι η περιβοια ου βουλεται περι της γενεσεως διαλεγειν, εις δελφους αφικνεται, οπως τον θεον εροτᾷ περι των ιδιων γουεων. Ο δε θεος λεγει τῷ οιδιποδι εις την πατριδα μη πορευεθαι· εκει αναγκε εστι φονευειυ τον πατερα και συνουσιαζειν τῇ μητρι. Ο Οιδιπους βουλευεται εις Κορινθον μη επανερχεθαι. εφʹ αρματος διά της Φωκιδος πορευομενος συντυγχανει κατά τριοδον Λαιῳ εφ' αρματος φερομενῳ. Επει ο του Λαιου κηρυξ τρωτον μεν κελευει εκχωρειν, επειτα δε κτενει τον ετερον των του Οιδιποδος ...
1
30 set 2013, 18:47

crinozz
Qualcuno mi aiuta con queste due frasi?? cum dicunt claritatem esse laudem bonorum a bonis redditam, non ad vocem referunt, sed a sententiam e questa in latino: Alcibiade riceveva la benevolenza dei suoi concittadini. Grazie in anticipo :)
2
6 ott 2013, 17:19