Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao :), potreste scrivermi la scheda libro del romanzo " L'uomo duplicato" di Josè Saramago ?? grazie mille
Laaaatino frasi
Miglior risposta
Laaatino!
1. Postquam Caesar interfectus erat, Octavianus imperium obtinuit
2. Ubi primum hostes conspexit, Caesar signum pugnae dedit
3. Rhenus, ubi Oceano appropinquat, in plures (=più,numerose,acc.plur.) defluit partes multisque capitibus in Oceanum influit
4. Fortuna vitrea est: tum cum splendet, fragitur
5. Ubi primum in hostium finibus castra posuit, legati ad L.Aemilium venerunt
6. Facile omnes, cum valemus, recta consilia aegrotis damus
7. Dum Pompeius perorabat, surrexit ...
L'attesa per la prossima estate sta per cominciare, come si può far passare l'anno scolastico più in fretta possibile?
Ho già programmato che siccome andrò su con mia madre arriverò davanti la scuola alle 7 e 24. Le lezioni iniziano alle 8 e 10 ma già alle 8 e 03 si può entrare. Ora io sono in una classe nuova... Non so dove si trovi l'aula quindi dovrò fare tutto l giro del primo e secondo piano! E se arrivo in ritardo e il primo banco non c'è più??
Stanotte ho avuto un incubo in cui tutti mi fregavano il posto e andavo in terza fila dove non si vedeva niente!
Vi prego datemi un consiglio per accaparrarmi ...
Salve a tutti ragazzi, potreste aiutarmi con questi due quesiti?
1)Quale dei 2 elementi mostrati reagisce più energeticamente con l'altro?
B)Na e Cl
D)Li e Br
Avevo scelto Li e Br e invece la risposta esatta è la B.. Perchè? Qual è il parametro per giudicare quale composto eagisce in maniera più "energetica", ma soprattutto cosa sigifica questo? Che legandosi liberano più energia?
2) Sintetizzo il quesito:abbiamo Boro, alluminio, gallio, indio e Tallio, e la risposta esatta è che il Boro ...
Traduzione versione di greco:
salve qualcuno può tradurmi questa versione ?
Devo fare un riassunto di un libro
Miglior risposta
piccoli brividi libri
Compiti estivi spagnolo medie (117324)
Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbero urgentemente le soluzioni degli esercizi del libro di spagnolo della Edinum dal titolo Espanol Divertido 2 . Grazie
mi potreste fare una storia per bambini che riguardi il legame chimico
lo scopo é quello di portare chi ti ascolta a capire,attraverso il piacere che deriva dal leggere una storia ricca di elementi di fantasia,perché si forma un legame chimico e quali caratteristiche può avere.
Classifica Dante Peterca e Boccaccio
Miglior risposta
Bisognerebbe motivare perché in una presunta gara di letteratura il seguente ordine e presentare i tre poeti
1 Dante
2 Petrarca
3 Boccaccio
Il testo non deve superare la mezza facciata di un foglio a righe formato A 4
è da dare alla maestra lunedì

Il 2 il 4 settembre dovrò fare il debito di matematica.
avete dei consigli su come copiare? (oltre al fatto di aver studiato tutto sto tempo?)

Ho avuto un debito (di latino), sono in terza e vorrei chiedere se mi assegneranno crediti e quanti avendo la media del 7.1! Grazie in anticipo

Ciao ragazzi. Ho una domanda da porvi: ''Se non si recupera un debito a settembre, si può essere bocciati?''
Aspetto molte risposte. Ciaooo! :hi
Tracciare il decagono data la circonferenza circoscritta
Miglior risposta
tracciare un decagono data la circonferenza circoscritta
Aiuto frasi di latino!
Miglior risposta
Urgenti frasi di latino!!!
1. Sine ludicris artibus atque etiam sine causidicis olim satis felices fuerunt urbes
2. Milites agmine incauto procul navibus agrestes exuerunt praeda, partem etiam occiderunt
3. Magno animo Lacedaemonii in Thermopylis occiderunt
4. Repente milites, feroces recenti Victoria, ex ominibus locis in hostes concurrerunt
5. Nam, ut primum ex pueris excessit, Archias Antiochiae (nam ibi natus est familia nobili), celebri quondam urbe et copiosa, celeriter antecellit ...

latino
Inter poetas comicos palma Caelio Statio datur, sed Plautus secundus facile exsuperat ceteros.
Amicitiam omnibus rebus humanis anteponite: nihil est enim tam naturae Aptum, tam conveniens ad res vel secundas vel adversas.
Quanto ingenio ac studio, fili carissime, apud plerosque poetas fluminum mentio habita est, tanto labore ego eorum regiones et vocabula et qualitates in his litteris digeram.
I promessi sposi (117343)
Miglior risposta
Narra una lite violenta simile a quella dei promessi sposi tratta da un giornale
Risposte libro jane eyre black cat
Miglior risposta
Qualcuno mi puó aiutare a trovare le risposte del libro Jane Eyre della collana Black Cat?? URGENTI!!

Pser Aiuto..Frasi di greco...grazie:)
Miglior risposta
Greco Frasi :)
grazie
Aggiunto 3 ore 50 minuti più tardi:
Grazie in anticipo:)