Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Isa 98
Ciao :), potreste scrivermi la scheda libro del romanzo " L'uomo duplicato" di Josè Saramago ?? grazie mille
2
8 set 2013, 09:00

Rosapal
Urgente! Miglior risposta
Qualcuno mi spiega in modo molto chiaro e dettagliato come tradurre la proposizione soggettiva e oggettiva di greco?
6
7 set 2013, 19:14

Directioner4ever
Laaaatino frasi Miglior risposta
Laaatino! 1. Postquam Caesar interfectus erat, Octavianus imperium obtinuit 2. Ubi primum hostes conspexit, Caesar signum pugnae dedit 3. Rhenus, ubi Oceano appropinquat, in plures (=più,numerose,acc.plur.) defluit partes multisque capitibus in Oceanum influit 4. Fortuna vitrea est: tum cum splendet, fragitur 5. Ubi primum in hostium finibus castra posuit, legati ad L.Aemilium venerunt 6. Facile omnes, cum valemus, recta consilia aegrotis damus 7. Dum Pompeius perorabat, surrexit ...
1
6 set 2013, 17:41

Emanuele Giampaolo
L'attesa per la prossima estate sta per cominciare, come si può far passare l'anno scolastico più in fretta possibile?
1
4 set 2013, 13:39

Minigiada
Ho già programmato che siccome andrò su con mia madre arriverò davanti la scuola alle 7 e 24. Le lezioni iniziano alle 8 e 10 ma già alle 8 e 03 si può entrare. Ora io sono in una classe nuova... Non so dove si trovi l'aula quindi dovrò fare tutto l giro del primo e secondo piano! E se arrivo in ritardo e il primo banco non c'è più?? Stanotte ho avuto un incubo in cui tutti mi fregavano il posto e andavo in terza fila dove non si vedeva niente! Vi prego datemi un consiglio per accaparrarmi ...
3
2 set 2013, 11:29

tusitala
Salve a tutti ragazzi, potreste aiutarmi con questi due quesiti? 1)Quale dei 2 elementi mostrati reagisce più energeticamente con l'altro? B)Na e Cl D)Li e Br Avevo scelto Li e Br e invece la risposta esatta è la B.. Perchè? Qual è il parametro per giudicare quale composto eagisce in maniera più "energetica", ma soprattutto cosa sigifica questo? Che legandosi liberano più energia? 2) Sintetizzo il quesito:abbiamo Boro, alluminio, gallio, indio e Tallio, e la risposta esatta è che il Boro ...
3
7 set 2013, 13:29

Rosapal
Traduzione versione di greco: salve qualcuno può tradurmi questa versione ?
3
6 set 2013, 14:59

kikopiko
piccoli brividi libri
1
7 set 2013, 14:22

Holivia
Ciao a tutti, mi servirebbero urgentemente le soluzioni degli esercizi del libro di spagnolo della Edinum dal titolo Espanol Divertido 2 . Grazie
1
5 set 2013, 22:58

Ugo Boscarino
mi potreste fare una storia per bambini che riguardi il legame chimico lo scopo é quello di portare chi ti ascolta a capire,attraverso il piacere che deriva dal leggere una storia ricca di elementi di fantasia,perché si forma un legame chimico e quali caratteristiche può avere.
4
5 set 2013, 09:35

Ernesto Olivetti
Bisognerebbe motivare perché in una presunta gara di letteratura il seguente ordine e presentare i tre poeti 1 Dante 2 Petrarca 3 Boccaccio Il testo non deve superare la mezza facciata di un foglio a righe formato A 4 è da dare alla maestra lunedì
1
6 set 2013, 15:13

Pulce03
Il 2 il 4 settembre dovrò fare il debito di matematica. avete dei consigli su come copiare? (oltre al fatto di aver studiato tutto sto tempo?)
4
14 ago 2013, 00:46

Ortensia96
Ho avuto un debito (di latino), sono in terza e vorrei chiedere se mi assegneranno crediti e quanti avendo la media del 7.1! Grazie in anticipo
1
5 set 2013, 14:42

piccola princess
Ciao ragazzi. Ho una domanda da porvi: ''Se non si recupera un debito a settembre, si può essere bocciati?'' Aspetto molte risposte. Ciaooo! :hi
1
6 set 2013, 17:54

cianfanello
tracciare un decagono data la circonferenza circoscritta
1
6 set 2013, 09:36

Directioner4ever
Aiuto frasi di latino! Miglior risposta
Urgenti frasi di latino!!! 1. Sine ludicris artibus atque etiam sine causidicis olim satis felices fuerunt urbes 2. Milites agmine incauto procul navibus agrestes exuerunt praeda, partem etiam occiderunt 3. Magno animo Lacedaemonii in Thermopylis occiderunt 4. Repente milites, feroces recenti Victoria, ex ominibus locis in hostes concurrerunt 5. Nam, ut primum ex pueris excessit, Archias Antiochiae (nam ibi natus est familia nobili), celebri quondam urbe et copiosa, celeriter antecellit ...
1
6 set 2013, 14:43

97pasquale
latino Inter poetas comicos palma Caelio Statio datur, sed Plautus secundus facile exsuperat ceteros. Amicitiam omnibus rebus humanis anteponite: nihil est enim tam naturae Aptum, tam conveniens ad res vel secundas vel adversas. Quanto ingenio ac studio, fili carissime, apud plerosque poetas fluminum mentio habita est, tanto labore ego eorum regiones et vocabula et qualitates in his litteris digeram.
2
2 set 2013, 15:29

Andrew232000
Narra una lite violenta simile a quella dei promessi sposi tratta da un giornale
1
6 set 2013, 11:31

Deb97
Qualcuno mi puó aiutare a trovare le risposte del libro Jane Eyre della collana Black Cat?? URGENTI!!
1
6 set 2013, 06:17

jumpyssc
Greco Frasi :) grazie Aggiunto 3 ore 50 minuti più tardi: Grazie in anticipo:)
1
4 set 2013, 17:00