Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giorgix_
Completa nle seguenti frasi inserendo la forma corretta del superlativo oppure il complemento partitivo o di imitazione ,poi traduci. 1- ...... facinora tacui,.......scelera sanavi. [turpis,-e ; indecorus,-a,-um] 2- Populum Romanum servavi quia caedem omnium ... Catilina parabat. [atrox,-ocis] 3-Liberi vestri vestraque nobilitas......longe.....fuerunt ex Italorum populis. [honestas,-atis ; ezcellens,-entis] 4-Nostram......patriam ex belli flamma eripiam. [gloriosus,-a,-um] 5-Romae ...
1
8 ott 2013, 14:51

mah
Potreste aiutarmi con questa domanda:Anche Renzo sta cercando di far fronte all'opposizione di don Rodrigo.. che progetto ha meditato? perchè l'ha abbandonato? perchè subisce la reprimenta del frate? Grazie mille!
3
mah
6 ott 2013, 17:58

obrobrio
tema sulla strage degli immagrati che è successo questi giorni scorsi...
1
8 ott 2013, 14:56

bragato alessandro
PER DOMANIII Miglior risposta
scusate,perfavore,non ho capito i nomi maschili e femminili in "a" puro e impuro se mi potete spiegare in modo semplice grazie.
1
8 ott 2013, 17:02

betty1110
Salve a tutti. Sono la mamma di una ragazzina di 11 anni. Ho appena controllato la pagella di mia figlia, che ha frequentato la I media. I suoi voti sono stati abbassati in qualche materia e la bestia nera, cioè la matematica, le ha dato 6 con voto di consiglio, e alla fine c'era scritto che si consiglia recupero estivo. Premesso che ha subito ogni tipo di angheria da questo prof., lo stesso le aveva detto qualche giorno fa che l'avrebbe premiata col 7...Cosa comporta questo "6"? Vi ringrazio x ...
3
10 giu 2013, 15:05

Luca.99
mi servirebbe un relazione sul libro bianca come il latte rossa come il sangue. E poi il commento personale di questo libro due tre pagine.. grazie vi prego magari metteta anche alcune frasi belle del libro!!
1
8 ott 2013, 18:08

Luca.99
mi servirebbe un relazione sul libro bianca come il latte rossa come il sangue. E poi il commento personale di questo libro due tre pagine.. grazie
1
8 ott 2013, 18:06

CreedAnimal
Salve, non ho capito bene come si svolgono questi quesiti di chimica vi chiedo per favore di spiegarmeli ;) 1) 1 kg di acido solforico occupa 750 mL. La sua densità in g x mL^-1 è uguale a: a) 0,750 b) 1,33 c) 0,00133 d) 75 2) Un cubetto di ghiaccio (densità circa 1 g/cm^3) su quale dei seguenti liquidi galleggia? a) Acetone (0,792 g/cm^3) b) Alcol etilico (0,789 g/cm^3) c) Glicerina (1,26 g/cm^3) d) Benzene (0,879 g/cm^3) 3) Quale dei seguenti metalli affonda nel ...
0
8 ott 2013, 17:28

jeb
Semplice (118813) Miglior risposta
semplice TROVA 6 ERRORI QUELLE NELLE PARENTESI SONO LE MIE CORREZIONI i've just been out to see ( SEEN)karen. we are at her house now. the dog have(HAS) her dinner, and i've given the plants some water too. william have (HAS) taken a snack and he is gonen to play football. he'll be back for dinner but i won't. karen's mum has invite me to eat ( EATEN) with them. dad's phoned just too and he'll call again at six.
1
jeb
5 ott 2013, 16:32

Giulia0301
Mi serve il riassunto di Artù e la spada magica molto urgentemente. Aiutatemi, pls. :O_o
0
8 ott 2013, 14:09

StarFighter875
Aiuto mi serve l'analisi logica di queste frasi entro domani. Scusate ma non ci sono molti siti di cui fidarsi su internet :(. Ecco qui le frasi: 1)Faceva così caldo che tenevano tutte le finestre spalancate 2)Il buio era così fitto da non distinguere nulla 3)Sono così felice che griderei
1
7 ott 2013, 17:53

AnsiCasaluce
VUOI DAVVERO SUPERARE I TEST? Non aspettare l'ultimo minuto! Iscriviti al nostro corso di formazione... IDEATO PER GUIDARTI AL SUCCESSO!!! Corsi in partenza per i test di Aprile 2014. Vieni a trovarci per una lezione di prova gratuita.
1
8 ott 2013, 10:34

denada
perfvoreeeeeeeeeeeee vi prego aiutatemi qulacuno mi spiega che caspitterina è lo ione e l'isotopo?
2
7 ott 2013, 10:15

Sk_Anonymous
Hi everybody! I need to take the IELTS for academic purpose. I want to study alone because i don't want to spend so much for a course! I am looking for good books: can you suggest me something? Thank you very much.
4
15 set 2013, 13:04

Pinturicchio98
Ragazzi ciao, dopo aver passato ore a fare 15 frasi di latino, il mio cervello è in tilt. Perciò chiedo alla Community di skuola.net se potete risolvermi gentilmente queste 5 frasi entro oggi, perche domani devo dare i compiti! 1. Persae nos armque nostra valde timebunt. 2. Equites pauci vestrum in hibernis manebunt. 3. Multi nostrum caesaris interfectorum finem viderunt. 4. Liberi nosti mecum romam cras remeabunt. 5. Tute spes omnium nostrum eris. Grazie in anticipo ;)
2
7 ott 2013, 16:45

Antonio393
Ragazzi vi prego!! Miglior risposta
Ragazzi vi prego!!
2
7 ott 2013, 17:24

federicaaiutatemiconicompitiplease
Want do you have a hamburger? Dovete rispondere no :dontgetit

zagro 16
Latino (118904) Miglior risposta
la rivolta degli schiavi in sicilia Sicilia, suburbana provincia,quae copiosas laetasque fruges proferebat, tenebatur multis latifundis Romanorum civium. Hic frequentia ergastula ad cultum agri destinati cultores materiam bello praebuerunt. Syrus quidam, nomine Eunus, fanatico furore simulato, ad libertatem et arm servos concitavit quasi dei ipsi tantum tumultum voluissent. Atque ut probaret id divinitus fieri, in ore abdita nuce, quam stipaverat sulphure ignique, leniter inspirans inter verba ...
1
7 ott 2013, 15:14

Katy03
Ciao, per domani ho un tema da fare e un tema comico che devo inventare e il tema é lo scambio di due pazienti in sala operatoria e volevo che qualcuno possa darmi qualche spunto per poter iniziare :) grazie a chi mi aiuterà !!!
2
7 ott 2013, 14:45

bevoz
qualcuno ha la traduzione del funerale di beowulf?
1
7 ott 2013, 15:23