Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tarminator89
Ei fu. Siccome immobile, dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, 5 così percossa, attonita la terra al nunzio sta, muta pensando all'ultima ora dell'uom fatale; né sa quando una simile 10 orma di pie' mortale la sua cruenta polvere a calpestar verrà. Lui folgorante in solio vide il mio genio e tacque; 15 quando, con vece assidua, cadde, risorse e giacque, di mille voci al sònito mista la sua non ha: vergin di servo encomio 20 e di codardo oltraggio, sorge or ...
0
4 ott 2013, 16:11

Giorgix15
Facendo riferimento ai documenti da te letti e studiati delinea, in forma di saggio breve la Vita nova e le fasi dell' amore. Puoi fare riferimento alle tue esperienze di studio del Medioevo(contesto storico, visione del mondo e vita). I documenti da me letti e studiati sono : Il libro della memoria, La prima apparizione di Beatrice, Una presa di coscienza ed una svolta poetica: le "nove rime", Tanto gentile e tanto onesta pare, Oltre la spera che più larga gira. Di questi testi non ne devo ...
1
4 ott 2013, 15:13

Eleonora97.
ragazzi dovrei fare un testo espositivo di almeno 30 righe circa sulla chirurgia estetica. non so proprio da dove cominciare. aiutatemi per favore è per domani! grazie
1
3 ott 2013, 17:32

Greta <3
Disertore di babel Miglior risposta
mi serve il testo del disertore di babel!?!?! al più presto
1
3 ott 2013, 16:36

Antonio393
Vi prego urgente =) Miglior risposta
Vi prego urgente =)
1
3 ott 2013, 10:03

emby98
Analisi logica? Miglior risposta
ragazzi so che è un po lungo ma mi servirebbe l'analisi logica di questa versione! ci ho provato ma non riesco! Hinc consules coepere(coeperunt), pro uno rege duo, hac causa creati,ut,si unus malus esse voluisset, alter, habens potestatem similem, eum coerceret. Et placuit ne imperium longius quam annuum haberent,ne per diuturnitatem potestatis insolentiores redderentur,sed ut civiles semper essent, qui se post annuum scirent futuros esse privatos. Fuerunt igitur primo anno ab expulsis ...
1
4 ott 2013, 13:42

Annapirrosi
FRASI X DOMANI (118745) Miglior risposta
scegli la forma corretta del pronome relativo e traduci Rhenus in plures diffuit partes multis ingentibusque insulsis effectis , quarum/quae pars magna a feris barbarisque nationibus incolitur Caesar s P.Crasso, quem/qui cum legione una miserat ad Venetos , Unellos , Osimos, Redones, quas/quae sunt maritimae civitates Oceanumque attingunt, certior factus est omnes eas civitates in dicionem potestatemque populi Romani redactas esse Legati venerunt ad eum locum qui/quem Caesar ...
1
4 ott 2013, 12:04

Annapirrosi
Aiuto (118747) Miglior risposta
make the affirmative sentences negative and the negative sentence affirmative John did the washing up Mira didn't help her mother cook john didn't wash his dad's car John used to tidy up his room every day Mira didn't set the table at dinner Mira bought new clothes yesterday John didn't take out the rabbish
1
4 ott 2013, 12:10

cristian777
Malaria Miglior risposta
c'è qualcuno disposto a farmi l'analisi della novella Malaria di Verga ?
1
3 ott 2013, 22:56

cristian777
Malaria (118741) Miglior risposta
c'è qualcuno disposto a farmi l'analisi della novella Malaria di Verga ?
1
3 ott 2013, 22:56

meghyy
ragazzi ciauuuu sentite oggi vi scrivo per chiedervi se mi potevatre scrivere un brteve riassunto sui moti del 20 e 21 ovvero l'Europa tra il 1830 e il 1848 grazie in anticipo
3
1 ott 2013, 17:42

alby9824
Mi potete tradurre e aanalizzare queste frasi per favore: 1.Mima nunc non salit,quod defessa est. 2.Oppidani iam disperant, quia in oppido cibi et aquae penuria est. 3.Germani Rhenum transeunt, quia bello opprimuntur. 4.Dionyaius tyrannus in odio apud Syracusarum incolas est, quoniam eos vexat. 5.Latinorum rex contra Troianos ex oppido suo concurrit, quod advenae praedam ex agris agunt. 6.Romanorum copiae in hibernis Campaniae hiemant quod illic horrea frumenti plena sunt. 7.Immolatur ...
4
3 ott 2013, 11:34

marigio007
individuare l'errore puella filia poeta piratam agricolam argillam advenae agricolae dominae litteram copiam copias pecunia divitiae poenas Syracusar Roma Athenae advena incolas poetis nuptiae diliciae patriae puellarum familiam industriam
4
3 ott 2013, 12:39

nathycory
scusate ragazzi,potrei avere gentilmente un breve riassunto del libro la casa incantata di furio jesi
1
3 ott 2013, 17:38

tarminator89
RAGAZZI VI PREGO!!!!! POTETE TRADURMI QUESTE FRASI..MI SERVONO URGENTEMENTE!!!!!SONO PER DOMANI....VI PREGOOOOOOOOOO!!!!!!!!!! 1-helvetii per agrum sequanorum et haeduorum iter in santonum fines faciunt, qui non longe a tolosatium finibus sunt. 2-P. Crassus cum legione una a Cesare missus est ad Venetos, Unellos, Osismos, Redones, quae sunt maritimae civitates Oceanumque attingunt. 3-in omnibus galliae pagis et civitatibus factiones sunt quarum principes summam auctoritatem habent. 4-Cimon ...
1
3 ott 2013, 17:40

DELENA_
7 frasi da tradurre per favore :) 1. Artes innumerabilis repertae sunt, docente natura. 2. Urbs breviter recepta est, neglectis custodiis die festo. 3. Deis iuvantibus, erimus profecto liberi brevi tempore. 4. Democritus, visu amisso, alba et atra discernere non poterat 5. Imperatores nostri, superatis hostibus, scribis suis anulos aureos donabant. 6. Repente, patefactis Fidenarum portis, erumpit ingens multitudo ignibus armata. 7. Cassivellaunus, multis detrimentis acceptis, vastatis ...
1
3 ott 2013, 17:05

Paula98
traduzione latino Athleta, victoriae gloriam optas sed constantiam non habes
1
3 ott 2013, 16:28

Gatti99
Buonasera, ho bisogno di un piccolo aiuto su questo compito: Devo raccontare in 15 righe, un breve racconto con metodo fabula e lo stesso con metodo intreccio. Il problema è che vado in confusione... mi dareste una mano? Grazie mille a tutti
0
3 ott 2013, 16:58

Elisabetta :)
1)Xerxes, Persarum rex, Thermopylas expugnavit, protinus Athenas accessit at hanc urbem incendio delevit. 2)Pompeius naves magnas onerarias adornabat. Turres cum tabulatis erigebat illasque multis tormentis completas ad opera Caesaris adpellebat, ut rates perrumperet atque opera disturbaret. 3)Themistocles, Neocli filius, Atheniensis fuit. Huius vitia adulescentiae magnis sunt emendata virtutibus. 4)In istis urbibus tuas virtutes consecratas et in deorum numero collocatas vides. 5)Ceyx in ...
1
3 ott 2013, 15:59

Kronos98
Mi serve pe domani Miglior risposta
Scheda libro"il mio nome è nessuno"manfredi?
1
1 ott 2013, 17:51