Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Compiti vacanze
Miglior risposta
Compagni di scuola, aiuto!
Qualcuno di voi ha già fatto i libri delle vacanze Teen World 1, Teen World 2 e anche C'est les vacances di francese (anche se non è la sezione adatta, scusate)?
Potreste passarmeli?
potete dirmi il riassunto del libro " emma e io" di Sheila Hocken?
grazie!
Frasi Latino (116823)
Miglior risposta
Ciao a tutti, devo fare alcune frasi e sono nel pallone xD scusate per eventuali piccoli errori di battitura
1) exploratores duci nuntiaverunt hostes nostris castris appropinquare
2)scimus hannibalem magno cum exercitu alpes superavisse et in italiam descendisse
3)tradunt numam pompilium romanorum regem discipulum pythagorae fuisse
4)proditores promiserant se aperituros esse oppidi portas
5)nemo ignorat eloquentiamo apud romanos floruisse praesertim ciceronis temporibus
6)multi scriptores ...

Aiuto. Esami recupero debito. Panico totale. Paura assurda.
sono in prima liceo scientifico, e purtroppo quest'anno ho preso due materie: storia dell'arte e disegno. Domani devo sostenere l'esame di storia dell'arte ma ho una paura assurda! Non voglio essere bocciato!
Come tradurre dal latino
Miglior risposta
1 Militibus est cupiditas vincendi / vincendo
2 Nobis erat spes uccupandi / occupandum oppidi
Scegliere opzione giusta e tradurre ...
:!!! :mannagg :mannagg
Help me
Salve, sono in cerca di un portale web per le lingue GRATUITO qualcuno mi saprebbe indicare a riguardo?
Grazie 1000!!
Salvo
Fotosintesi e respirazione
Miglior risposta
Cos'è il NAD e a che serve?
Tema sui promessi sposi. -mi serve qualche spunto.
Miglior risposta
La traccia è :
''... si vedrà in angusto Teatro lottuose Traggedie d'Horrori , e scene di malvagità grandiosa , con intermezzi d'imprese virtuose e bontà angeliche , opposte alle operazioni diaboliche .. ''
Ricerca nel romanzo , facendo alcuni esempi, la conferma di quanto l'anonimo ha preannunciato all'inizio.
qualcuno mi aiutiii
Proposizioni (116799)
Miglior risposta
aiuto!!!: come si forma il consecutio temporum??
Aiutooo manca solo una settimanaa
Miglior risposta
Eiii scusate quest'anno sono stata rimandata in italiano!!
E la prova scritta consiste nella stesura di un breve componimento che- con lucidità correttezza e proprietà di linguaggio- esponga e analizzi personaggi e/o situazioni e/o motivi chiave del programma svolto di epica( Iliade)il libro di testo è l'immaginario epico tra culture e linguaggi.
io nel corso dell'anno abbiamo svolto il seguente programma:
Libro 1: cap 1 3 4
libro 6: CAP 2
libro 9: CAP 2
libro 10
libro 11
libro ...
Volevo nascere vento andrea gentile
Miglior risposta
mi potete fare una relazione sul libro volevo nascere vento di andrea gentile

COME SI FANNO I RIASSUNTI ?
Miglior risposta
CIAOOO!
SAPRESTE SPIEGARMI IN POCHE PAROLE COME SI FA UN RIASSUNTO ?
e ... con cosa dovrei iniziare per scriverlo ?
GRAZIE MILLE !

Ragazzi,
ho bisogno di qualche commento vostro sulla plubbicità dell'acqua evian,graziee :) ecco il sito : http://www.huffingtonpost.it/2013/04/22/bambini-danzanti-e-virale_n_3130788.html
Versione di greco la mosca e la leonessa
Miglior risposta
Potreste per piacere tradurmi la versione di greco la mosca e la leonessa? Mi serve oggi se possibile grazie mille :)
Ciao.. chi mi saprebbe dire se si trovano le pagine di questo libro? Territori e radici. Con atlante. Con espansione online. Per le Scuole superiori di Dorotea Cotroneo - Sansoni ISBN: 9788838320842

Versioni di Latino ;)
Miglior risposta
Gentilmente potreste aiutarmi con queste versioni?
Alessandro cerca di raggiungere l'oceano.
Alexander, Macedoniae dominus, viscere Oceanum et pervenire ad terminos mundi desiderabat: itaque cum nautis navigabat per Indum. Ignorabat locum, Indiae populus, fluvii naturam. Paulo post nautae laudabat et nautae cum sollertia remigabant: crescebat ardor animorum. Tum ad insulam medio amni sitam perveniebant, adplicabant navigia ad terram et cibaria petebant. At rapide Oceanus exaestuabat et ...

Come si traducono e svolgono le seguenti frasi di latino
Miglior risposta
- Ferunt Xerxem, cum immensum exercitum oculis obiisset, illacrimasse, quod tot militibus tam brevis immineret occasus.
- Nimio plus quam velim nostrorum ingenia sunt mobilia: multis id cladibus sensimus quippe quid non nostro merito, sed vestra patentia incolumes simus.
- Patres, quamquam per dictatorem dilectus habitus esset, tamen, quoniam in consulum verba iurassent, sacramento teneri militem rati, ob renovatum ab Aequis bellum educi ex urbe legiones iussere.

Esercizi sulle Frasi di latino
Miglior risposta
- Sedeo inter iuvenes ut solebam, atque etiam experior quantum apud illos auctoritatis ex studiis habeam.
- Flumen est Arar, quod in Rhodanum influit incredibili lenitate, ita ut oculis, in utram parte fluat, iudicari non possit.
- Germanorum nemo est, qui se aut adisse ad initium silvae Hercyniae dicat, aut quo ex loco oriatur acceperis.
- Vallem et difficili et arduo ascensu uterque exercitus si adversariorum copiae transire conarentur exspectabat, quo aequiore loco proelium ...