Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Dionysius prior et manu fortis et belli peritus fuit et, id quod in tyranno non facile reperitur, minime lib ...

:cry:crymi potete tradurre questa versione ke si intitola de romanorum exercitu e inizia con peditatus et equ ...

ciao...mi servirebbe un pezzeto di una versione che nn posso tradurre... aiutatemi per favore...eccola...graz ...

Paraskeuazo ho provato a tradurre la versione che mi avevi dato...
Potresti correggermela cortesemente se h ...

allora sono un pò inciccato con una frase assegnata dalla mia prof a cui voglio mooolto bene:con... però a par ...

publius scipio aemilianus pauli macedonici filius, a scipione africano adoptatus, in macedonia cum fratre bell ...

mi serve urgente la versione: Scipione Emiliano Nova officina pag 144 n 201
inizio: Publius Scipio Aemilianus ...

Raga mi serve una mano su 1 versione ke si intitola "De equistri proelio"..vi prego!! X dmn mi serve..aiutatem ...

PANDORA
Prometheus,Iapeti filius,primus viros ex luto creat.Postea Vulcanus ex luto feminae formam facit:femi ...

1.Timoleon nihil rerum humanarum sine deorum numine geri putabat.
2.Tantae molis erat Romanam condere gentem! ...

ciao a tutti!!! mi aiutate con questa versione????
(Hannibal) cum patre in Hispaniam profectus est; cuius p ...

vi prego ho urgente bisogno di una versione si kiama: ''La Campania,terra fortunata''.
inizia Omnium terrarum ...

ciao a tutti, c'è una frase della versione "Due re etruschi di roma" di Eutropio che non riesce a fare.
vic ...

chi sa dirmi qlk riguardo lo stoicismo nell'età imperiale, in seneca e in lucano?????
grazie

il testo dal quale è tratta è il nuovo comprendere e tradurre materiali di lavoro vol.4
pag 11
la prima r ...

Allora...premetto che non ho mai fatto versioni dall'italiano al latino, perché ci dicevano sempre che non ser ...

Paris Veneris donum anteposuit et Veneram pulcherrimam (= la più bella, acc.) iudicavit. Sed Helena Menelai, L ...

DA LIVIO SU INTERNET NN C é
"Legatumne Romanum et legionis unius atque alae magno certamine vix toleratis ...

1. Tibi me hoc facturum esse polliceor.
2. Sapientes saepe ea quae laudem parant audent.
3. Animus vereri qu ...