Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tommyna94
non è che x caso avete il capitolo 6 dei promessi sposi??? si intitola la notte degli imbrogli e dei sotterfugi..... danke in anticipo
3
23 gen 2008, 15:14

paolaa
Mi servirebbe l'analisi stilistica de:"il canto dell'usignolo" di Marino grazie mille in anticipo!!:lol
6
24 gen 2008, 14:31

ptrucc
Ciao, volevo chiedervi se conoscete un tema attinente a questa traccia: Ti sarà sicuramente capitato di sognare di effettuare un viaggio. Racconta stati d'animo, aspettative che hanno accompagnato questo sogno paragonandoli alla realtà. Grazie in anticipo...
3
24 gen 2008, 15:24

BALGY
:(AIUTOOOOO!!!!!!Ciao a Tutti Perfavore Aiutatemi a fare questo tema entro 24/01 giovedi La traccia del tema e "I Ragazzi insidiati dal demone della Faccilità" :O_o:|:cry
1
22 gen 2008, 20:13

poppy
ciao ragazzi qualkuno può darmi una manino a fare un saggio breve sull'onore e gli effetti???grazie mille:lol
1
22 gen 2008, 14:54

saratest
Devo svolgere questo tema: "La società vittoriana vista da Wilde in contraddizione con quella vista da Dickens" Non so da che parte cominciare aiuto!!!!!!!!!!!!!! Grazie è urgente Saratest
2
21 gen 2008, 08:07

lessy
ragazzi vi pregooooo ho bisogno del vostro aiuto...MI SERVE UN BELLISSIMISSIMO COMMENTO DI UNA POESIA tra : 1 citta vecchia di UMBERTO SABA 2meriggiare pallido e assorto di eugenio montale 3 spesso il male di vivere ho incontrato MI SERVE UNO DEI 3...il compito è x mercoledì appena dp le vacanze...e già sto cercando di trovare tt ciò ke posso...ma sarò difficile xk tt i miei amici si aiutano cn internet... e la prof si ink se trova frasi uguali... VE LO KIEDO DAVVERO CN IL ...
8
5 apr 2007, 23:43

flavia220590
ciao raga mi elaborate un articolo di cronaca sottoforma di tema che tratti di un argomento successo qualche giorno fa (entro le 18'00 ) pleas emni serve urgente grazie in anticipo
3
21 gen 2008, 15:01

Ale18
ragazzi dv fare un tema ki mi aiuta?? rispondete in tanti la traccia è qst: Ormai in questa società i genitori dai loro figli vogliono troppo,secondo te è una vita giusta una vita di un bambino super impegnato già a 5 anni. Commenta vi prego su internet nn ho trovato nnt ke korrisponda alla traccia aiutoooooooo
3
20 gen 2008, 17:01

valya
cosa rappresenta l'immagine della donna nello stilnovo????a parte ke guida l'uomo verso il dio.....aiutooooo x favoreeee!!!!!
2
20 gen 2008, 17:37

Ale18
ragazzi dv fare un tema ki mi aiuta?? rispondete in tanti la traccia è qst: Ormai in questa società i genitori dai loro figli vogliono troppo,secondo te è una vita giusta una vita di un bambino super impegnato già a 5 anni. Commenta vi prego su internet nn ho trovato nnt ke korrisponda alla traccia aiutoooooooo
1
18 gen 2008, 14:56

antuu
salve mi servirebbe la traduzione o parafrasi del De Amore di Andrea Cappellano...libro 1, III,IV,VIII,X...grazie mille a tutti...!!:cry
1
20 gen 2008, 11:12

kikka10
raga lunedì devo fare un compito in classe di italiano... il tema è il problema della spazzatura a napoli... le cause.. i politici... e in generale come vengono smaltiti i rifiuti negli altri paesi e njelle altre regioni... qualunque articolo o qualunque cosa scrivete per favore... help me.. grazie..
2
18 gen 2008, 20:40

italocca
ciao ragazzi mi servirebbe questa domanda! 1)Nel testo il poeta usa molte figure retoriche:due similitudini,varie metafore e un anafora allora parla di questa poesia https://www.skuola.net/letteratura-italiana-800-900/parafrasi-non-chiederci-la-parola-montale.html grazie milleeeee!
11
17 gen 2008, 12:38

peppe91
ciao raga mi serve un mano: dmn ho un compito di italiano e sicuramente la prof mi mette una traccia sull' immondizia di napoli o cmq argomenti del genere mi inviate x piacere temi gia svolti cn qst argomenti grazie mille x l' attenzione
1
16 gen 2008, 15:16

fabri93
perfavore aiutatemi sn disperto!!!!! la nostra prof ci ha kiesto 1 tema con questa traccia: "parla della condizione femminile in alcuni paesi del mondo e verifica se nel tuo paese (italia) la parità trai sessi ha raggiuntopiena attuazzione" per favore datemi 1 link dove posso kopiare 1 tema del genere oppure 1 link dove trovare le informazioni per farlo grazie mill siete i mijiori!
1
16 gen 2008, 14:42

Titina93
Come da messaggio mi serve un tema di italiano e non potete scriverlo postatemi il link di uno già fatto. Per favore è urgente e grazie in anticipo raga
2
15 gen 2008, 20:03

benny
aiuto...quali possono essere gli argomenti?
1
15 gen 2008, 13:58

ladyshady
dovete dirmi se questi nomi sono: invariabili (i); difettivi (d) o sovrabbondanti (s). è urgentissimo!!!!!!!!!!! è per mia sorella che va in prima media!! estate nord circolo luce sole ore cigli strada camper ora sci parco fratello ginocchia bicicletta programma cineforum film registi saldi orecchini telegramma congratulazioni nozze influenza lezioni nuoto polare grazie a ki mi aiutaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
1
14 gen 2008, 17:13

MaTeMaTiCa FaN
raga vi prego aiutatemi a fare un tema sui rifiuti!!! la mia prof è hitleeer!! c uccide se nn facciamo tt perfetto!!! xo v prego nn mi date sl le notizie xke lo tengo il giornate... provate a impostare il tema... almeno qlk skema se nn volete prpr svolgerlo!! v prego!!
2
14 gen 2008, 17:46