Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
miticoranda
Ciao a tutti domani ho una verifica sui promessi sposi e mi serve un aiuto!!...avrei bisogno dell'analisi dei primi otto capitoli..vi prego è molto importante aiutatemi!!:thx
1
9 dic 2007, 17:48

shark
ragazzi mi servirebbe la parafrasi ed il commento del primo canto dell'inferno....e poi la parafrasi e il commento(la parafrasi la posso fare anke io...il commento invece mi servirebbe buono:) ).... e mi servirebbe anke la parafrasi e il commento del testo al cor gentil di guido guinizzelli raga grazieeee anticipate
7
7 dic 2007, 14:06

shane
qualcuno mi dia una mano... x mercoledì devo fare il copmpito di italiano e la prof è molto susscettibile sui compiti... ho bisogno di urgente aiuto!!!!! qualcuno mi può dare una mano con torquato tasso o macchiavelli???????... :cry:cry:cry:cry:cry:cry:cry un grazie x tutti quelli che mi potranno dare una mano... anke se piccola nn fa nulla... grazie beso.. tao!!!
2
4 dic 2007, 21:22

Babi93
potete farmi il riassunto del libro II dell'odissea??? Graxie!!baciotti
0
5 dic 2007, 13:33

Rey00
Ragazzi mi serve la cogniugazione (VoceVerbo, modo, tempo, persona) di qst verbi: Dare, aggravando, diventerà, potrebbe essere. Grazie! ^_^ :hi
2
4 dic 2007, 16:04

Serenity00
La prof ci ha chiestola parafrasi su Francesca e Paolo, di Dante, da 78 all 99... Sinceramente io nn c'ero e nn ho la fotocopia... ma devo consegnarlo lo stesso! help!
2
4 dic 2007, 15:55

angyfashion
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sulle seguenti domande: 1 Nel canto IV dell'inferno, si esprime la posizione dantesca in merito ai problemi più discussi dalla filosofia del suo tempo: il rapporto tra la fede e le facoltà umani naturali; 2 Secondo te nel canto prevale l'esaltazione intellettuale degli eroi pagani; oppure la loro dannazione???? Rispondetemi al più presto.... Grazie
2
4 dic 2007, 14:35

diablino
salve raga mi servirebbe un aiuto...quali sono le differenze e similitudini tra le regole d'amore cortese(di andrea cappellano nel trattato DE AMORE) e le regole d'amore contemporanee???vi prego risp! grazie!
1
3 dic 2007, 18:41

shark
raga mi servirebbe il riassunro dei primi 60 versi della divina commedia....aiutoooooooooo
4
3 dic 2007, 08:14

Serenity00
Raga! AIUTATEMI! :cry Per domani abbiamo un tema sulla violenza,io non so proprio cosa scrivere! Abbiamo trattato della violenaza in generale, dalla pedofilia a quella virtuale! Aiutatemi! Grazie anticipato!^_________________^ :hi
1
3 dic 2007, 18:39

srturt
mi servirebbe il riassunto della "canzone del quarnaro" di gabriele d'annunzio che inizia con siamo trenta d'una sorte,e trentuno con la morte.Eia,l'ultima!Alalà!
1
3 dic 2007, 14:44

girl_symy
potete inviarmi il riass di:pena di vivere cosi???è di pirandello xfavore???grazie..
1
2 dic 2007, 23:12

laurenzia
io..sto quasi per morire di ansiaXD xk domani ho il compito di italiano sulle differenze film/libro del postino di neruda.andrò malissimo.. il libro l'ho letto e ho visto il film.. e le uniche differenze sono nei nomi e il fatto che nel libro muore neruda con la febbre molto alta,mentre nel film muore il postino xk l'attore che lo interpreta muore nella realtà. dopo aver scritto ste due cose io non sò + che scrivere! quindi se sapete qualcosa..se avete letto e visto il postino di neruda se ...
1
2 dic 2007, 20:10

lorynzo2
Ciao. Per domani dovrei fare una saggio breve sull'amicizia, ma la prof non ci ha dato nessuna consegna. Ci ha detto che bisogna dargli un titolo e bisogna farlo argomentandoci su quello che reperiamo. MI POTRESTE DARE UNA MANO A FARLO!!!! NON SO PROPRIO COME FARLO E CHE COSA METERCI!!! GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!! :cry:cry:cry:cry:cry:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:thx:thx:thx:thx:thx:thx
4
30 nov 2007, 13:07

elia
devo fare 3 sequenze di un testo su un personaggio fantastico: una pausa; un ellissi; un sommario; una sequenza normale grazie ciao
3
27 nov 2007, 13:33

angyfashion
Aiuto!!!!!!!!!! Mi servono entro stasera queste risposte. vi prego aiutatemi. siete la mai salvezza............. Allora le domande sono le seguenti: il 1 canto del poema di ludovico è tutto ambientato in una selva o bosco. Individua nel testo le due selve che compaiono. a) Con quali connotazioni sono caratterizzate??? Osserva aggettivi e sostantivi ma anche il diverso stato d'animo che la protagonista che la attraversa. b? wuali sono le altre selve letterarie che conosci? Pensa a ...
2
28 nov 2007, 16:02

ciros1
ragazzi vi prego sosno disperato mi potete aiutare per un tema ke devo portare dmn ??? la traccia è questa : UOMINI E DONNE HANNO RAGGIUNTO LA PARITA' TOTALE ????
1
27 nov 2007, 20:07

Jenny18222
vi prego qualcuno ha analisi del testo e metrica di questa poesia? è urgentissimissima!
0
27 nov 2007, 18:15

blakman
ciao a tutti...raga volevo un vostro aiuto su l`infinito di leopardi,oggi la prof nn l`ha spiegato,quella.....,se x piacere mi aiutate voi...ne sarei veramente grado.....mi seriverebbe la parafrasi,ma quello ke inporta di + saper riconoscere le rime,le figure retoriche ed ecc,credo ke avete capito,vi ringrazio ankora...
1
27 nov 2007, 15:52

shark
persona e' morta dopo uno scontro tra tifosi laziali e juventini, che sono venuti a contatto in un'area di servizio lungo l'autostrada A1, in provincia di Arezzo. La vittima sarebbe un tifoso laziale, si chiama Gabriele Sandri, 26 anni. Secondo le prime informazioni la vittima sarebbe stata raggiunta da un colpo di pistola. Gli agenti avrebbero sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio nel tentativo di sedare i tafferugli. L'area di servizio in questione e' quella di Badia al ...
21
13 nov 2007, 07:26