Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bobby
aiutatemi raga ne ho assolutamente bisogno x doma.............
2
22 mag 2007, 15:41

Lello88
purtroppo lunedi' ho l'ultimo tema dell'anno (che decidera' molto probabilmente se avro' o no il debito) proprio sul mio caro vecchio amicone Niccolo' (alias: Macchiavelli :lol) ... ora non so come descrivervi il mio prof. di italiano, ma diciamo che oltre il 7 non va nemmeno se gli porti un capolavoro...diciamo inoltre che e' un emerito s******o, e che quest'anno non ho ancora mai visto una sufficienza, ma in compenso e' strano e probabilmente se prendo una sufficienza a questo compito rischio ...
1
18 mag 2007, 13:05

Angecorb
ciao mi serve la parafrasi dell 'eneide libro IV verso 570-595 per favore aiutatemi grazie mille che mi interroga e se nn la porto mi mette 3
3
17 mag 2007, 17:22

gaspa
Ho un compito per casa praticamente devo scrivere le differenze tra l'episodio degli scialaquatori del 13 canto dell'inferno e la caccia infernale di Boccaccio.Mi potreste aiutare?Un altra cosa quale era la visione del mondo per Boccaccio?Grazie mille
1
18 mag 2007, 13:50

Angie Croft
Mi servirebbe un riassunto del libro Lettera ad un adolescente di Vittorio Andreoli io nn lo trovo!! è x domani v prego!!!!!!!!!! :blush
3
21 mag 2007, 16:08

Kekko
Analisi del Testo: SI LUNGIAMENTE M'HA TENUTO AMORE (Dante Alighieri) Si lungiamente m'ha tenuto Amore e costumato a la sua segnoria, che si com'elli m'era forte in pria, cosi mi sta soave ora nel cuore Però quando mi tolle si 'l valore, che li spiriti par che fuggan via, allor sente la frale anima mia tanta dolcezza,che 'l viso ne smore, poi prende Amore in me tanta vertute, che fa li miei spiriti gir parlando, ed escono for chiamando la donna mia,per darmi piu' ...
9
19 mag 2007, 20:28

Kekko
Analisi del Testo: SI LUNGIAMENTE M'HA TENUTO AMORE (Dante Alighieri) Si lungiamente m'ha tenuto Amore e costumato a la sua segnoria, che si com'elli m'era forte in pria, cosi mi sta soave ora nel cuore Però quando mi tolle si 'l valore, che li spiriti par che fuggan via, allor sente la frale anima mia tanta dolcezza,che 'l viso ne smore, poi prende Amore in me tanta vertute, che fa li miei spiriti gir parlando, ed escono for chiamando la donna mia,per darmi piu' ...
3
20 mag 2007, 13:12

louise
ciao raga..x domani ho il commento di un racconto di cesare pavese..nn avendo il libro nn riesco a trovare il racconto da nessuna parte..so solo ke si intitola "il nome" potete aitarmi??..cioe qualcuno ha il riassunto??..nn so proprio come fareeeeee!!! grazie grazieeeeee
8
20 mag 2007, 12:23

Mayc1989
ciao raga.. potete aiutarmi??? x lunedi ho un saggio breve sul bullismo e nn so cm fare... vi prego.. potreste darmi un aiuto?? vi ringrazio!!!!
8
18 mag 2007, 15:53

topolina89
Non ci crederete ma.....oggi per domani un tema da fare...se qualcuno mi aiutasse gliene sarei grata!!! E' un tema sulla famiglia...Il ruolo che ha nella società e nel singolo individuo!!! VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2
16 mag 2007, 13:57

topolina89
Ciao a tutti...!domani ho tema...la prof mette 3 temi di cui uno di Shakespeare...e io non so niente...In internet non riescoa trovare nulla di interessante tipo i vari temi delle opere,o tipo la donna per lui ecc... Qualcuno mi aiuti VI PREGO!!!! Devo prendere un bel voto perchè ho il debito! Grazie 1 Bacio
11
15 mag 2007, 13:34

shark
raga mika riuscite a procurarmil a parafrasi e il commento di questa poesia?? autore guido gozzano/titolo la signorina felicita ovvero la felicità
4
11 feb 2007, 17:22

aleio1
Salve...mi servirebbe un aiutino urgente...entro stasera...!!! Ho bisogno di un confronto (analogie e differenze) tra Petrarca e Dante e Petrarca e il Dolce Stil Nuovo... Vi prego...aiutatemi entro stasera...thank you!
1
14 mag 2007, 21:13

louise
ciao a tutti!!!!!!!!! perfavore aiutatemi ho bisogno di sapere quali insegnamenti si possono trarre dall'opera foscoliana. grazie mille aiutatemi vi prego nn sono preparata su qst argomento
1
15 mag 2007, 09:45

Ariel 91
Aiuto....per domani devo fare un tema.Questa è la traccia: La nostra società è dominata da banali chiacchiere che provocano un inevitibile fracasso.Tuttavia ci capita di vivere momenti in cui in silenzio e solitudine.Esprimi le tue considerazioni in proposito. Per favore avrei bisogno di qualche idea da sviluppare o già sviluppata e soprattutto una conclusione efficace Grazie in anticipo
1
9 mag 2007, 14:51

principexalexandra
potreste aiutarmi con degli appunti sul petrarchismo??ho perso le fotocopie e domani non so come fare...please..aiutatemi è abb urgente
3
8 mag 2007, 18:19

Jupter
:cry ragazzi mi serve assolutamente un commento (xki di voi 'ha letto)del malato imaginario di molière è importantissimo è per domani AIUTATEMI!!!!grazie grazie:love
3
8 mag 2007, 17:17

juniro600
Ciao,sono nuovo volevo chiedervi mi potete dare il riassunto della novella 19 cioè il giardino dei gatti ostinati?deve essere almeno una facciata.Ciao e grazie.
3
7 mag 2007, 16:38

Angel88
vi prego mi serve assolutamente 1 storiella, ke nn sia troppo lunga, ma x dmn e cn 1 personaggio camaleonte, cioè ke cambia opinione subito su ogni fatto ke viene a sapere x piacere quella t***a mi mette 2 se nn porto niente di decente, e se lo faccio io nn lo sarà di sicuro pleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeease
1
7 mag 2007, 17:04

IlGuista
we rag mi servirebbe il racconto della REAZIONE ALLE NOTIZIE DEL SOPRALLUOGO ALLA CASA DI RENZO E DELLE SUE VICENDE MILANESI (narrata nel capitolo 18) narrata però dal punto di vista di Don Rodrigo. ce la fate prima di sera a farmelo? risp vi prego ciauuuuu
6
4 mag 2007, 14:12