Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nikuzza
lo rimetto xk lo avete kiuso l'altro post senza alcuna risp x favore un'ultimo aiuto xk nell'analisi grammaticale sn una frana non mi ricordo tnt bn.. potreste farmi queste frasi in analisi grammaticale x favore 1)Tua nonna è stata ricoverata all'ospedale a causa di una broncopolmonite. 2)Dopo un'accesa discussione prevalse il parere del direttore editoriale, non il nostro. 3)quasi quasi domani le telefono da Roma. 4)Vi piacerebbe trascorrere qualche settimana al mare in compagnia dei ...
1
6 gen 2010, 16:55

Fernandina
mi servono delle notizie sull'integrazione,tipo cosè,oppure da dove è cominciata.....ecc. grazie in anticipo
3
6 gen 2010, 08:46

acher
Questo è L'esercizio Bisognia analizzare questi verbi Ad esempio:Essere:Modo...Tempo....1°2°3° persona plurale/singolare....1°coniugazione..... Ecco a voi i verbi da analizzare :Rimaneva,Aveva,Respirò,Narravano,Trovarsi,Rappresentava,Volere,Essere,Distruggesse,Raggiunsero,Sentì,Parcheggiò,Tirò,Farò,Perdere. Raga Vi prego Aiutatemi voi grazieeee
1
6 gen 2010, 14:45

bambolina95
raga, mi serve urgentemente la descrizione di una persona...amico o parente ecc ecc...grazie 1000!! baci Aggiunto 15 ore 9 minuti più tardi: ma perchè nessuno risponde??? :(:( uffi....
3
5 gen 2010, 12:03

Rosa_94
1-Come reagisce Lucia alle premure della vecchia? 2-Che cosa pensa l'Innominato della reazione del Nibbio all'incontro con Lucia? 3-Riporta i segnali che sottolineano la progressiva trasformazione dell'atteggiamento dell'Innominato nei confronti di Lucia? 4-Quali particolari dell'ambiente simboleggiano l'opprimente prigione morale dell'Innominato nel suo castello? 5-Quali pensieri conducono l?innominato all'idea del suicidio? 6-Quali pensieri invece lo trattengono dal commettere il ...
1
6 gen 2010, 00:05

nikuzza
devo fare la versione in prosa di "proemio" di torquato tasso e la gerusalemme liberata..qualcuno saprebbe aiutarmi x favore? perchè sono una vera frana nella versione in prosa
1
5 gen 2010, 23:18

rebeica
raga vi prego mi potete aiutare a fare l'analisi logica di queste frasi perchè sono quelle che nn mi sono riusciti propio . Mi dovete fare l'analisi solo delle frasi sottolineate . VI PREGO ENTRO MERCOLEDI 6/01 1.Le due sorelle erano abilissime nell'artee del cicamo, ma Anna superava Maria per originalita e buon gusto. 2.Gli Etruschi eccellevano nell'arte dell'aruspicina, la scienza della divinazione che il profeta Tagete aveva rivelato loro. 3.Le moderne Costituzioni garantiscono ...
1
5 gen 2010, 22:42

tresi92
ciao potete aiutarmi?!! devo fare un saggio breve sul social network, internet, new media! non so proprio come iniziarlo!
1
5 gen 2010, 15:15

pavril
devo fare un tema che parla dei setimenti su una persona, qualcuno mi può aiutare
2
5 gen 2010, 14:29

karlito94
qualcuno puo rispondere a queste domande sui promessi sposi????vi prego!!!!!!aiutatemi!!!!!!non ci riesco!!! 1)il 3° capitolo puo essere diviso in 3 macrosequenze:indicale dicendo l'inizio e la fine di ciascuna ed esponendo brevemente il loro contenuto. 2)nel 1° capitolo fin dall'inizio del romanzo i bravi vengono presentati in maniera molto precisa come figure tipiche del 600'.Indica schematicamente quali parti della narrazione contribuiscono a conferire loro una collocazione storica così ...
1
5 gen 2010, 19:52

robin il briga
ciao a tutti avrei bisogno di una mano per poter rispondere a queste domande di letteratura sulla ginestra di giacomo leopardi 1)Dopo aver raccolto tutte le espressioni riferite alla ginestra, riflettere sul valore allegorico che essa possiede, sulle analogie esistenti tra il fiore ed il poeta. 2) Confrontare il paesaggio della Ginestra con quello descritto negli idilli 3)individuati tutti i punti del canto dove compare l'immagine del vulcano, vedere come viene connotato. Vi sono ...
3
4 gen 2010, 20:35

sisterclicli_94
Ciao a tt... io dovrei svolgere un tema, ma nn ho nessuna idea, vi prego di aiutarmi... Il titolo del tema è: Immagina di essere una donna che vive al tempo di Napoleone. Descrivi, attraverso alcune pagine di diario i pensieri di quell'epoca. Vi ringrazione di avermi prestato attenzione.
1
5 gen 2010, 15:24

Moon96
please: potete farmi l'analisi grammaticale delle seguenti frasi?grz 1000. doll 1 la tua cameretta sarà riordinata al più presto da te. 2 li hanno avvertiti tramite telegramma; credo che siano stati i loro parenti. 3 Tornerò verso sera a casa, che ho lasciato di buon ora 4 Sto male in continuazione, accipicchia che dolore
7
11 apr 2009, 11:25

Sono stato bannato!
Ragazzi, ho urgentemente bisogno di aiuto sulla poesia "Cade la neve" della scrittrice novecentesca Ada Negri. In particolare non riesco a trovare enjambement, assonanze, consonanze, ossimori ecc... Se mi potreste aiutare sarei a voi molto grato! P.S Ho bisogno anke di sinestesie ecc... Aggiunto 1 ore 25 minuti più tardi: La poesia è la seguente: SCHEMA RIMICO: ABBA CDDC EFFE GHHG (rime incrociata) Sui campi e sulle strade :) VERSI SETTENARI E BISILLABI E PIANI silenziosa e lieve ...
0
5 gen 2010, 13:34

Ale18
Raga aiuto mi serve la descrizione oggettiva e soggettiva di una famiglia anche inventata! Vi prego aiutatemi...!
10
18 set 2008, 14:06

franks3097
Raga potete farmi l'analisi logica di queste frasi? Grazie 1000! 1) Sono giunti da ogni parte d'Italia per partecipare al raduno dei motociclisti. 2) Sara deve consultare alcuni volumi in biblioteca perchè possa preparare la relazione di storia. 3) Non capisco chi dice di annoiarsi; a me il tempo non basta mai per fare tutto ciò che vorrei. 4) Sono stati coniati i più fantasiosi vocaboli per designare il simbolo @, usato negli indirizzi di posta elettronica: in italiano si chiama, in cinese ...
2
5 gen 2010, 09:57

salva295
Raga, perfavore riuscireste a trovarmi un tema sulla descrizione di una persona in modo soggettivo? Grazie!! ;)
4
9 ott 2009, 18:42

Andrea Rachmaninov.
Ciao compagni di sventure! La prof ci ha dato da fare un commento al 5 maggio. Ho già fatto una prima stesura di 2 facciate. Sapete deove trovare un'analisi di quest'opera?(che poi riscriverò senza ricopiare di sana pianta)?
3
4 gen 2010, 19:54

Sn00pN4t
Ragà mi serve stò tema,urgente per domani...qualche idea?? grazie - La guerra in terra santa è il principale argomento dei media di questi giorni,la pace sembra lontana e la tregua di cui si stà discutendo avviene purtroppo solo dopo il massacro di tante vite umane e soprattutto di bambini. Esponi le tue impressioni a riguardo.
3
21 gen 2009, 11:47