Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ely^^
Allora come da titolo da quando è ri iniziata la scuola domani c'è la prima volta grammatica e non mi ricordo nulla dell'analisi del periodo..aiutatemi almeno questa volta quella mi ammazza se non li faccio xD Allora ecco la prima : Analisi del periodo 1.Se volessimo potremmo anche lavorare meglio. 2.Il postino si avvicinò a me fischiettando , mni salutò e mi consegnò una lettera 3.Ero già per strada quando mi ricordai di aver dimenticato il libro di scuola 4.Si considera un provetto ...
1
10 gen 2010, 14:38

Dani_97
aiuto.... ecco le frasi: 1)davanti alla chiesa una piccola folla impaziente aspettava con ansia l'arrivo degli sposi 2)dalla terra scure si alzava una nebbiolina sottile che saliva lentamente verso il cielo grigio 3) l'ettologo lorenz ha scritto molti saggi sul comportamento degli animali 4)nel suo libro sulla vita quotidiana medievale quello storico presenta delle pagine ricche di osservazioni interessanti e piene di spunti suggestivi 5) quella vallata povere di acqua non ...
1
10 gen 2010, 15:46

robiale
dovrei fare un confronto tra tutti e tre i sogni presenti nel purgatorio ovvero nei canti 9 -19 -27 sia nel mondo in cui sono narrati e sia facendo delle differenzee ...grazieee mille a ki mi darà una risposta :)
1
10 gen 2010, 17:59

_Franky_
[b]nella poesia " la sabbia del tempo" d G. D'annunzio quali sono le parole studiate a livello fonico per suscitare emozione nel lettore? quali effetti ne scaturiscono?? quale sentimento corrisponde a ognuna di queste immagini? - scorrea la calda sabbia lieve - l'appressar dell'umido equinozio - clessidra il cor mio palpitante
2
10 gen 2010, 16:42

ralu
aiutooo per favore e urgente! 1)Questi animali vivono in un habitat privo di luce e con temperature vicine allo zero 2) Il primo brevetto ungherese della penna a sfera fu richiesto nel 1938 da L. Biro.
1
10 gen 2010, 09:23

Stee94
Ciao!! Qualcuno saprebbe darmi le recensioni di questi libri: ''Le lacrime dell'assassino'', ''Oh boy'' e ''Skelling''. Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!
1
9 gen 2010, 17:56

ocram93
Ciao a tutti mi serve la parafrasi dal verso 170 al 185 . P.S non ditemi di farla da solo lo farei se ne avessi il tempo troppi compitii vi prego rispondete in tanti entro le 20:00
4
8 gen 2010, 15:56

monydevil
ragazzi io ho bisogno se m aiutate di un tema sulla maturita cioe qualcosa k faccia capire alla prof la maturita da dv arriva e cosa significa x una xsn
2
4 gen 2010, 15:11

pilumo
Devo Fare Una storia d'amore in prima persona aiutatemiiiiiiiiiiiii ve pregooo
5
8 gen 2010, 14:24

anonimous girl
mi serve una poesia che esalti la figura degli amici veri e i nemici aiutatemi xfavore è x dmn...
7
8 gen 2010, 13:48

Andrea Rachmaninov.
ciao compagni di sventure scolastiche! Mi servirebbe espandere i campi semantici di "mondialità" e "ambiente". Per "ambiente" mi sono venuti in mente: ecologia, inquinamento, rifiuti, ecosistema, flora, fauna. Per "mondialità" forse: pace, uguaglianza,fraternità. Non sà che altro metterci,avete qualche idea?
1
8 gen 2010, 14:32

Slash401
Ciao, mi serve la relazione del libro del libro di c. pike L'ultimo vampiro (trama, personaggi principali, luogo dove si svolge, frasi che vi hanno colpito e tematica principale dell'autore) Grazie
1
8 gen 2010, 12:03

kurtcobain93
ciao a tutti, potete rispondere a queste domande su "gli occhiali d'oro" di giorgio bassani: 1 qual è il narratore del racconto? 2 in quali luoghi è ambientata la vicenda? in che periodo storico si svolgono i fatti narrati ? 3 nel rapporto tra il dott. Fadigati e il giovane Deliliers, quale dei due è la vittima e quale il carnecice ?perchè? 4 in che modo il narratore condivide con il dottore l'etichetta di "diverso"? 5 con quali modalità la società in cui operava, rispettato e stimato, ...
1
7 gen 2010, 18:54

_Angus_Young_
Raga mi potete dare una mano con questo esercizio… Trasforma le parole in grassetto in proposizioni soggettive Es. in certe occasioni lo studio mnemonico è utile --> in certe occasione è utile che lo studio sia mnemotico. 1. La costanza negli allenamenti è indispensabile. 2. La partenza del padre era necessaria. 3. Il fumo nei locali pubblici è proibito. 4. È salutare una passeggiata nel verde. 5. Dopo una fatica è opportuno il riposo. 6. È stata decisa la chiusura di un’antica ...
3
4 gen 2010, 14:46

_Moz_
:love ciao!!!!!sapete darmi degli spunti circa l'innamoramento e l'amore!!perchè devo fare un saggio breve e non so da che parte iniziare!!grazie mille :love
1
7 gen 2010, 16:31

valentina cubello
chi era?
1
7 gen 2010, 14:17

DANIELELE
salve ragazzi, dovrei scrivere un sonetto inspirandomi a Dante o a Cecco Angiolieri, ma non so proprio cosa scrivere (caos totale). mi potreste dare una mano???? grazie
7
21 dic 2009, 16:11

volpe3
Mi potete fare un gran favore di fare il riassunto della parte di Nestore dell'Iliade, Omero di Alessandro Baricco? Vi ringrazio
3
6 gen 2010, 16:37

leobel
Qualcuno mi puo dare la recensione del libro di alessandro pasi "il laser e il pugnale"?
1
5 gen 2010, 22:33

miki 94
il legame ospidale:Glauco e Diomede devo fare un riassunto e nn so come fare!! aiuto
5
5 gen 2010, 16:36