Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
buon pomeriggio a tutti raga ho urgente bisogno di aiuto devo fare una parafrasi prima di giovedì e sono anche di 5 vi prego potete aiutarmi la poesia è languore di Paul Verlaine vi ringrazio :cry sono veramente disperata

devo fare per domani un tema dal titolo: il tuo amico ti ha fatto un torto. scrivi qualche pagina di diario dove esponi il fatto, i tuoi sentimenti, e gli stati d'animo, prosperando una soluzione che ti consenta di rinnovare la fiducia nei suoi confronti.
e anche un testo : se fossi straricco...
vi prego aiutatemi...
:thx

vorrei essere aiutato a fare 1 tema....nn so da dove iniziare è da molto k nn faccio temi e in qst estate nn ho toccato libri... la traccia è qst: I GIOVANI E I PROBLEMI DELLA NOSTRA SOCIETA'.... grazie....sono ormai senza speranze :( -.-............
ciao a tutti mi potete dare la parafrasi del cane argo dell'odissea dai versi 290-325
grz in anticipo a tutti!!ciao debora
devo fare entro martedi un tema con titolo la mia famiglia ideale...un aiutino?xD... grazieeee in anticipo.. =]!

ciao ragazzi le vacanze sono finite e io sono idietro con i compiti.
avrei bisogno del riassunto del libro:"amori intrighi e sverleffi" di giovanni boccaccio
vi prego aiutatemi o la prof mi mangia viva!
Ciao :hi mi servirebbe la descrizione di una persona.
Non mi servono schemi o cose del genere MA UNA DESCRIZIONE DI UNA PERSONA GIA FATTA.
GRAZIE!!!:satisfied:satisfied:satisfied
mi serve un bello spunto e un titolo per fare un tema sul rientro dalle vacanze....
ragaa vi prego aiutatemiiii

mi servirebbe il riassunto di un libro di emilio lussu compiti urgentissimi rispondete.... ho cercato ma non ne trovo AIUTO

ciao a tutti :D
x la scuola devo rispondere ad alcune domande sul brano "Gli ospiti sconcertanti" di H.Boll.Sono riuscita a rispondere a tutte le domande tranne a un paio..
1-che cosa dichiara l'io narrante all'inizio del racconto ?
2-perchè alla replica della moglie Cos'è fuori dal comune?il marito nn sa rispondere ?
il racconto inizia da :
non è che io sia nemico degli animali.anzi mi piacciono e la sera-mentre il gatto mi sta accovacciato sulle ginocchia-godo a far solletico al ...

ciao a tutti :D
x la scuola devo rispondere ad alcune domande sul brano "Gli ospiti sconcertanti" di H.Boll.Sono riuscita a rispondere a tutte le domande tranne a un paio..
1-che cosa dichiara l'io narrante all'inizio del racconto ?
2-perchè alla replica della moglie Cos'è fuori dal comune?il marito nn sa rispondere ?
il racconto inizia da :
non è che io sia nemico degli animali.anzi mi piacciono e la sera-mentre il gatto mi sta accovacciato sulle ginocchia-godo a far solletico al ...
devo reperire materiale e fare un dossier su: Ulisse e le sue interpretazioni letterarie
ma non so neanche da dove cominciare, e non so nemmeno fare un dossier
aiuto per favore

Ragazzi di skuol.net, rieccomi dopo tempo immemore a richiedere il vostro aiuto.Stò cercando delle recensioni di libri, ho un pò controllato sui vai siti e su skuola.net, però vorrei un aiuto da parte vostra per selezionare i riassunti dei libri più completi, ke farebbero pensare seriamente che il libro è stato letto.:D!Ho una vasta scelta, perhè mi serve un riassunto ben fatto di un libro(a piacere) dei seguenti autori:
SVEVO
PAVESE
MORANA
FENOGLIO
PASOLINI
CALVINO
Scusate il ...
ciao a tutti gentilmente avrei bisogno del riassunto del libro "Avventurosa storia di un primo amore" di Silvio Conte e Marinella Ottino entro lunedì 14 settembre!!!vi prego è urgente!!!!grz mille in anticipo:satisfied

ciao!
mi serve tutto questo sul libro "IL GAROFANO ROSSO"
1)sintesi dettagliata
2)lo spazio (dove si svolgono i fatti; luoghi aperti e/o chiusi, luoghi fisici e/o mentali e dei rimandi ai capitoli e le pagine)
3)tempo (quando si svolge la vicenda, la durata e gli indicatori temporali presenti nel testo con rimandi alle pagine)
4) rapporto tra fabula e intreccio (e se ci sono flashback o altro dare dei rimandi alle pagine)
5)narratore e tipo di focalizzazione
6)personaggi (caratteristiche ...

ciao ragazzi!
mi serve tutto questo sul libro "IL GATTOPARDO"
1)sintesi dettagliata
2)lo spazio (dove si svolgono i fatti; luoghi aperti e/o chiusi, luoghi fisici e/o mentali e dei rimandi ai capitoli e le pagine)
3)tempo (quando si svolge la vicenda, la durata e gli indicatori temporali presenti nel testo con rimandi alle pagine)
4) rapporto tra fabula e intreccio (e se ci sono flashback o altro dare dei rimandi alle pagine)
6)personaggi ...

mi serve tutto questo sul libro "NIENTE DI NUOVO SUL FRONTE OCCIDENTALE"
1)sintesi dettagliata
6)personaggi ...

Ciao raga
devo fare 1 tema d italiano..la tracia è questa....!!!
i concetti di tolleranza e intollleranza sn stati sempre riferiti alla sfera pubblica,al raporto tra stato e cittadino,alle discriminazioni politiche,razziali e religiose.La sfera dei rapporti privati è stata in qlk modo dimenticata,affidata alla cultura e all'educazione famigliare.
le ragioni di tolleranza valgono cmq in ufficio,a scuola,in casa ecc...Riflessioni a proposito.....HELP!
grazie
Ciao a tutti , inizio con il presentarmi visto che è il mio primo giorno qui..
Sono parsec , e faccio le scuole medie (quest'anno la 3^ )..
Avrei 2 richieste da farvi :
1)Mi potreste passare una schedatura di un qualsiasi libro adatto a ragazzi di 3^ media?
titolo
autore
edizione
luogo dello svolgimento
periodo storico
tipologia del libro
trama
commento personale
2)Una mano con questa analisi logica che non ci capisco niente asd..
Cambia il modo di vestire.
La moda femminile ...
allora un'altro tema....
traccia:"AL DI QUA E AL DI Là DELLA CATTEDRA:I DIVERSI PUNTI DI VISTA DI CHI INTERROGA è DI CHI è INTERROGATO".....
Rispondetemi per favore grazie mille a tutti......