Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Amor è un[o] desio che ven da core
per abondanza di gran piacimento;
e li occhi in prima genera[n] l'amore
e lo core li dà nutricamento.
Ben è alcuna fiata om amatore
senza vedere so 'namoramento,
ma quell'amor che stringe con furore
da la vista de li occhi à nas[ci]mento.
Che li occhi rapresenta[n] a lo core
d'onni cosa che veden bono e rio,
com'è formata natural[e]mente;
e lo cor, che di zo è concepitore,
imagina, e piace quel desio:
e questo amore regna fra la gente.
vi ...

Ciaooo...mi servirebbe una specie di scheda libro su " La masseria delle Allodole" di Antonia Arslan.
grazieee
mi serve la recensione del libro l'ultimo solstizio, i 5 guardiani di Anthony Horowitz. grazie in anticipo

Ciao,
aiutatemi x favore. Ho bisogno della relazione del libro di c. Pike L'ultimo vampiro. (Trama, personaggi principali, luogo dove è ambientata la vicenda, frasi che vi hanno colpito, tematica principale dell'autore e giudizio)
Grazie in anticipo.
devo scrivere un saggio breve o una relazione sul seguente testo:
L'importanza della conservazione del mondo naturale.
Grazie mille!!!!!!!

mi potete fare una relazione su la mostra di Rimini da Rembrandt a Gougain a Picasso...
grazie

devo fare l'analisi logica delle seguenti frasi : Per la festa del papa'ho intenzione di regalare al mio una cravatta di seta)(2 I Romani talvolta riuscivano a vincere le battaglie con l'abilita' piu' che con la forza)(3 Al mio gattino grigio è stato dato il nome di Lillo)(4 ci è stato fatto un discorso chiaro dal nostro insegnante. intanto grazie per questo aiuto e per queste frasi ciao

mi serve urgentemente un riassunto del testo Federigo degli Alberighi di giovanni bccaccio. devo farlo con 95-105 parole

viprego devo fare l'analisi logica e grammaticale di questa frase:
dei bambini sperano che le maestre diano pochi compiti per le vacanze natalizie, così si divertirebbero con i loro genitori.Se questo non si averasse sarebbero dispiaciuti ma si rallegrerebbero ugualmente se arivasse la neve.ringraziamenti a chi me la fa! :thx :thx :thx :( :( :( :) :)

Qualcuno può farmi una descrizione, anche breve, di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, magari basata sul rifacimento di Piumini della famosa tragedia di Shakespeare? Grazie in anticipo (Entro le 12.00 del 3/1/2010 e non chiedetemi perché, ma anche dopo tutto è ben accetto)

salve, mi servirebbe aiuto su queste domande su Andreuccio da Perugia.
1) Chi è il narratore?
2) Riconosci la figura retorica presente nelle seguenti espressioni: ...così corse a dirlo alla donna, la quale, corsa alla sua camera, prestamente cercò se i suoi panni v'erano; .....prestamente andò a chiudere l'uscio...
3) Qual era il nome d'arte della Ciciliana?
4) Spiega il termine Bacalare.
5) Per ogni personaggio minore riferisci una frase o un testo che lo caratterizzi.
6) In che cosa ...

ciao a tutti, mi serve la divisione in sequinze di Andreuccio Da Perugia e il riassunto di ognuna.

Ciao!!mi servirebbe un aiuto per rispondere a queste domande sul settimo capitolo de "la coscienza di zeno",il capitolo"storia di un'associazione commerciale"
su altri siti nn riesco a trovare le risposte a queste domande.....c'è qualcuno che magari lo ha letto e potrebbe rispondere a qualcuna delle seguenti per favore???nn c'è fretta,mi servono prima della fine delle vacanze=(
1-in che sequenza viene organizzata l'attività commerciale?
2-come si comporta Guido Speier?
3-che sentimenti ...

mi hanno dato questa traccia e non so cosa scrivere e come iniziare:
Odisseo si presenta a noi come un eroe nuovo: prova ad analizzare e descrivere i valori che lo caratterizzano e i sentimenti che lo accompagnano nel suo viaggio.
grazie 1000

Devo fare due saggi per queste vacanze..uno su Svevo e uno su Pirandello..ma il problema è che devo cercarmi da sola i documenti e non so come fare..per Pirandello come tema avevo scelto "La maschera"..su Svevo non so che fare..
raga per favore giorno 7 comincia la scuola ed io devo fare ancora l'analisi del testo di un libro. Potreste farmi una scaletta per evidenziare le parti + importanti?

Ragazzi devo fare un test sotto diversi punti di vista da 3 personaggi diversi ma la situazione deve essere uguale...,non so se mi sono spiegato bene però se mi date un suggerimento ve ne sarei veramente grato
la superficie del lago risplende ai raggi lunari.
oggi la città è deserta.
grazie di tutto!!!!!!
oggi la città è deserta. analisi logica e grammaticale grazie!!!!!

raga mi servirebbe il riassunto, come da titolo, di Camerade tratto dal libro "nulla di nuovo sul fronte occidentale" di Erich Maria Remarque
grazie 1000 a tt