Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cicoandricc
Amor è un[o] desio che ven da core per abondanza di gran piacimento; e li occhi in prima genera[n] l'amore e lo core li dà nutricamento. Ben è alcuna fiata om amatore senza vedere so 'namoramento, ma quell'amor che stringe con furore da la vista de li occhi à nas[ci]mento. Che li occhi rapresenta[n] a lo core d'onni cosa che veden bono e rio, com'è formata natural[e]mente; e lo cor, che di zo è concepitore, imagina, e piace quel desio: e questo amore regna fra la gente. vi ...
1
4 gen 2010, 18:41

circe
Ciaooo...mi servirebbe una specie di scheda libro su " La masseria delle Allodole" di Antonia Arslan. grazieee
2
3 gen 2010, 14:35

destroid96
mi serve la recensione del libro l'ultimo solstizio, i 5 guardiani di Anthony Horowitz. grazie in anticipo
1
4 gen 2010, 17:53

Slash401
Ciao, aiutatemi x favore. Ho bisogno della relazione del libro di c. Pike L'ultimo vampiro. (Trama, personaggi principali, luogo dove è ambientata la vicenda, frasi che vi hanno colpito, tematica principale dell'autore e giudizio) Grazie in anticipo.
1
4 gen 2010, 16:54

totta_94
devo scrivere un saggio breve o una relazione sul seguente testo: L'importanza della conservazione del mondo naturale. Grazie mille!!!!!!!
1
4 gen 2010, 15:39

matty96_juve
mi potete fare una relazione su la mostra di Rimini da Rembrandt a Gougain a Picasso... grazie
2
4 gen 2010, 09:07

giada. p
devo fare l'analisi logica delle seguenti frasi : Per la festa del papa'ho intenzione di regalare al mio una cravatta di seta)(2 I Romani talvolta riuscivano a vincere le battaglie con l'abilita' piu' che con la forza)(3 Al mio gattino grigio è stato dato il nome di Lillo)(4 ci è stato fatto un discorso chiaro dal nostro insegnante. intanto grazie per questo aiuto e per queste frasi ciao
1
4 gen 2010, 13:08

super_ary
mi serve urgentemente un riassunto del testo Federigo degli Alberighi di giovanni bccaccio. devo farlo con 95-105 parole
1
4 gen 2010, 10:32

noèl320
viprego devo fare l'analisi logica e grammaticale di questa frase: dei bambini sperano che le maestre diano pochi compiti per le vacanze natalizie, così si divertirebbero con i loro genitori.Se questo non si averasse sarebbero dispiaciuti ma si rallegrerebbero ugualmente se arivasse la neve.ringraziamenti a chi me la fa! :thx :thx :thx :( :( :( :) :)
1
3 gen 2010, 14:29

neon97
Qualcuno può farmi una descrizione, anche breve, di Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti, magari basata sul rifacimento di Piumini della famosa tragedia di Shakespeare? Grazie in anticipo (Entro le 12.00 del 3/1/2010 e non chiedetemi perché, ma anche dopo tutto è ben accetto)
1
3 gen 2010, 10:22

mark930
salve, mi servirebbe aiuto su queste domande su Andreuccio da Perugia. 1) Chi è il narratore? 2) Riconosci la figura retorica presente nelle seguenti espressioni: ...così corse a dirlo alla donna, la quale, corsa alla sua camera, prestamente cercò se i suoi panni v'erano; .....prestamente andò a chiudere l'uscio... 3) Qual era il nome d'arte della Ciciliana? 4) Spiega il termine Bacalare. 5) Per ogni personaggio minore riferisci una frase o un testo che lo caratterizzi. 6) In che cosa ...
0
3 gen 2010, 02:08

mark930
ciao a tutti, mi serve la divisione in sequinze di Andreuccio Da Perugia e il riassunto di ognuna.
3
2 gen 2010, 16:42

cassandra49
Ciao!!mi servirebbe un aiuto per rispondere a queste domande sul settimo capitolo de "la coscienza di zeno",il capitolo"storia di un'associazione commerciale" su altri siti nn riesco a trovare le risposte a queste domande.....c'è qualcuno che magari lo ha letto e potrebbe rispondere a qualcuna delle seguenti per favore???nn c'è fretta,mi servono prima della fine delle vacanze=( 1-in che sequenza viene organizzata l'attività commerciale? 2-come si comporta Guido Speier? 3-che sentimenti ...
4
2 gen 2010, 14:54

circe
mi hanno dato questa traccia e non so cosa scrivere e come iniziare: Odisseo si presenta a noi come un eroe nuovo: prova ad analizzare e descrivere i valori che lo caratterizzano e i sentimenti che lo accompagnano nel suo viaggio. grazie 1000
2
1 gen 2010, 13:15

martina2091
Devo fare due saggi per queste vacanze..uno su Svevo e uno su Pirandello..ma il problema è che devo cercarmi da sola i documenti e non so come fare..per Pirandello come tema avevo scelto "La maschera"..su Svevo non so che fare..
5
2 gen 2010, 14:36

black96
raga per favore giorno 7 comincia la scuola ed io devo fare ancora l'analisi del testo di un libro. Potreste farmi una scaletta per evidenziare le parti + importanti?
2
2 gen 2010, 13:45

Pariseo
Ragazzi devo fare un test sotto diversi punti di vista da 3 personaggi diversi ma la situazione deve essere uguale...,non so se mi sono spiegato bene però se mi date un suggerimento ve ne sarei veramente grato
1
1 gen 2010, 13:57

lelel1
la superficie del lago risplende ai raggi lunari. oggi la città è deserta. grazie di tutto!!!!!!
11
30 dic 2009, 11:10

lelel1
oggi la città è deserta. analisi logica e grammaticale grazie!!!!!
2
30 dic 2009, 16:06

matty96_juve
raga mi servirebbe il riassunto, come da titolo, di Camerade tratto dal libro "nulla di nuovo sul fronte occidentale" di Erich Maria Remarque grazie 1000 a tt
2
30 dic 2009, 09:24