Aiutoo!!epicaaa

miki 94
il legame ospidale:Glauco e Diomede devo fare un riassunto e nn so come fare!! aiuto

Risposte
Francy1982
devi fare un riassunto del brano che hai postato? Se si eccolo:

glauco e diomede si sfidarono, diomede accettò la sfida, dopo aver appurato che glauco nn discendeva da una divinità. Glauco disse di essere figlio di Bellerofonte. Diomede conosceva Bellerofonte poiché Oineo (chi è Oineo è il padre di Diomede??? Scrivi chi è) lo aveva ospitato per 20 giorni a casa sua e Oineo gli regalò una cintura in porpora in cambio di una coppa d'oro a due manici, ricordando quell'episodio di pace i due decisero di non lottare, ma scesero da cavallo si strinsero la mano e scambiarono le lance.

miki 94
# lino17 :
non cambia molto la tecnica che ti ho suggerito vale per tutti i testi prova tu a fare un riassunto e poi io te lo correggo

ok grazie

Aggiunto 22 ore 25 minuti più tardi:

glauco e diomede sono decisi a sfidarsi,ma diomede disse che se fosse stata una divinità non avrebbe combattuto,dopo aver saputo della sconfitta mortale di licurgo re dei traci.glauco gli disse che la sua stirpe risaliva da una città chiamata Efira,lui era figlio di ippoloco io cui genitori erano la figla di preto e bellerofonte e lui si vantava molto della sua stirpe di guerrieri.A queste parole Diomede fu veramente felice e disse a Glauco che Oineo una volta ospitò bellerofonte per 20 giorni a casa sua e si scambiarono dei doni,Oineo diede a bellerofonte una cintura in porpora e bellerofonte contraccambiò con una coppa d'oro a due manici,e che ora avrebbero dovuto farlo anche loro cosi scesero da cavallo,si strinsero la mano e si scambiarono le lance.
SCS UN PO IN RITARDO MA POTRESTI AIUTARMI LO STESSO??

lino17
# miki 94 :
nn è un brano di antologia ma di epica!!

non cambia molto la tecnica che ti ho suggerito vale per tutti i testi prova tu a fare un riassunto e poi io te lo correggo

miki 94
# lino17 :
scusa ma di cosa devi fare il riassunto??se è un brano leggilo,sottolinea le cose più importanti e poi le scrivi sul quaderno a parole tue

nn è un brano di antologia ma di epica!!

lino17
scusa ma di cosa devi fare il riassunto??se è un brano leggilo,sottolinea le cose più importanti e poi le scrivi sul quaderno a parole tue

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.