Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sabato ho un compito in classe e si tratta sulla situazione della Grecia mi potete aiutare??
tema su ugo foscolo ma non solo la vita..la sue concezioni oppure un articolo di giornale..
qualcuno ha fatto riassunti del libro decameron alfa edizioni.grazie
Aiuto (73110)
Miglior risposta
mi dite l analisi logica di alcune parole plsssss
come:
1 nel
2 era
3 cioè
4 per
5 noi
6 la
7 il
8 ma
9 una
10 ne
aiuto plsss
Aggiunto 11 minuti più tardi:
SI SI MI SCUSO MI SN SBAGLIATO SI E ANALISI GRAMMATICALE
Ciao a tutti.. la mia prof ha assegnato da fare un'intervista impossibile a qualche autore che abbiamo studiato, e cioè (Dante,Francesco d'Assisi, Jacopone da Todi, Guittone D'Arezzo, Guido Guinizzelli e Guido Cavalcanti)
Qualcuno può aiutarmi a fare un'intervista impossibile a uno di questi per favore? sono a corte d'idee. Grazie a chi mi aiuterà :)
A Zacinto Ugo Foscolo. Parafrasi e commento. Aiutatemi per favore
dovrei fare un tema sul rispetto chi mi aiuta???oerchè non so che scrivere...datemi degli spunti...x favore!!!!
dove posso trovare il riassunto de la vergine e lo zingaro?
Inventare una storia fantastica
Miglior risposta
Un giorno le lancette dell'orologio cominciarono a scorrere al contrario. e' questa la prima frase della storia fantastica che dobbiamo inventare. ma deve cominciare con questa frase,non e' il titolo. mi potete aiutare :angel magari un riassunto di un libro, una storia in un sito o una vostra vecchia storia fantastica. a me non viene in mente niente :frusta :wall
Ciao a tutti, chi mi aiuta?
mi servirebbe la parafrasi di questa poesia entro Giovedì.
Help meeee, pleaseeee
Parafrasiiii!
Miglior risposta
Allora, primo innanzi a una gran folla
che lo seguiva, giù dall'alta rocca
furibondo calò Laocoonte,
e da lontano: "Qual follia vi acceca,
miseri cittadini? E voi credete
dunque partite le nemiche navi?
O che dono di Achèi non celi inganni?
Sì poco dunque conoscete Ulisse?
O si occultano Greci in questo legno,
o è un ordigno in danno delle mura
fatto per esplorar le nostre case
o per calar nella città dall'alto;
ma, sia quel che si voglia, è certo insidia.
Non fidatevi, Teucri del ...
:beatin Ho bisogno di un testo di italiano la tracci è: i ragazzi dovrebbero riconoscere che l'autonomia non passa attraverso il consumo ma attraverso la capacità di scelta .Chi mi può aiutare?????Ne ho bisogno x domani e non ho idea di cosa scrivere!!!!!!!! :windows :shrug
mi fate l'analisi grammaticale di un enorme robot saltò fuori e arrivò a una distanza pericolosa da noi
Mi fareste l' analisi logica di queste frasi? (73092)
Miglior risposta
1 Quell' impresa, in quanto a trasporto di materiali edili, è nota in tutta l' Italia.
2 La volpe, per astuzia, supera tutti gli animali del bosco.
3 La Sicilia occupa i primi posti nella produzione di vini liquorosi.
4 Secondo gli esperti, il bel tempo durerà per tre giorni.
5 A mio parere, le fragole sono il frutto più saporito.
6 Davide è debole di carattere.
7 Gli alberi dalla folta chioma ondeggiavano per la lieve brezza.
8 Il fabbro era un uomo dalle mani callose e ...
ricercate quali siano nel canto 3 del paradiso i segni dell'orrore e dell'ignoranza di dante che indicano l'avvio di un processo di conoscenza e perfezionamente. aiutatemiiii.... grazie.. =)
cos'è successo quando pierre bezuchov,(uno dei personaggi di GUERRA E PACE) è stato catturato dai francesi?