Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti.. la mia prof ha assegnato da fare un'intervista impossibile a qualche autore che abbiamo studiato, e cioè (Dante,Francesco d'Assisi, Jacopone da Todi, Guittone D'Arezzo, Guido Guinizzelli e Guido Cavalcanti)
Qualcuno può aiutarmi a fare un'intervista impossibile a uno di questi per favore? sono a corte d'idee. Grazie a chi mi aiuterà :)

A Zacinto Ugo Foscolo. Parafrasi e commento. Aiutatemi per favore

dovrei fare un tema sul rispetto chi mi aiuta???oerchè non so che scrivere...datemi degli spunti...x favore!!!!
dove posso trovare il riassunto de la vergine e lo zingaro?

Inventare una storia fantastica
Miglior risposta
Un giorno le lancette dell'orologio cominciarono a scorrere al contrario. e' questa la prima frase della storia fantastica che dobbiamo inventare. ma deve cominciare con questa frase,non e' il titolo. mi potete aiutare :angel magari un riassunto di un libro, una storia in un sito o una vostra vecchia storia fantastica. a me non viene in mente niente :frusta :wall
Ciao a tutti, chi mi aiuta?
mi servirebbe la parafrasi di questa poesia entro Giovedì.
Help meeee, pleaseeee
Parafrasiiii!
Miglior risposta
Allora, primo innanzi a una gran folla
che lo seguiva, giù dall'alta rocca
furibondo calò Laocoonte,
e da lontano: "Qual follia vi acceca,
miseri cittadini? E voi credete
dunque partite le nemiche navi?
O che dono di Achèi non celi inganni?
Sì poco dunque conoscete Ulisse?
O si occultano Greci in questo legno,
o è un ordigno in danno delle mura
fatto per esplorar le nostre case
o per calar nella città dall'alto;
ma, sia quel che si voglia, è certo insidia.
Non fidatevi, Teucri del ...

:beatin Ho bisogno di un testo di italiano la tracci è: i ragazzi dovrebbero riconoscere che l'autonomia non passa attraverso il consumo ma attraverso la capacità di scelta .Chi mi può aiutare?????Ne ho bisogno x domani e non ho idea di cosa scrivere!!!!!!!! :windows :shrug

mi fate l'analisi grammaticale di un enorme robot saltò fuori e arrivò a una distanza pericolosa da noi
Mi fareste l' analisi logica di queste frasi? (73092)
Miglior risposta
1 Quell' impresa, in quanto a trasporto di materiali edili, è nota in tutta l' Italia.
2 La volpe, per astuzia, supera tutti gli animali del bosco.
3 La Sicilia occupa i primi posti nella produzione di vini liquorosi.
4 Secondo gli esperti, il bel tempo durerà per tre giorni.
5 A mio parere, le fragole sono il frutto più saporito.
6 Davide è debole di carattere.
7 Gli alberi dalla folta chioma ondeggiavano per la lieve brezza.
8 Il fabbro era un uomo dalle mani callose e ...
ricercate quali siano nel canto 3 del paradiso i segni dell'orrore e dell'ignoranza di dante che indicano l'avvio di un processo di conoscenza e perfezionamente. aiutatemiiii.... grazie.. =)
cos'è successo quando pierre bezuchov,(uno dei personaggi di GUERRA E PACE) è stato catturato dai francesi?
tema interpretativo "così fu fatta pace" giovanni verga
tema:un viaggio inventato :) qualkuno può aiutarmi x avere qualke spunto? grazie mille
Aggiunto 10 minuti più tardi:
grazie mille :D sei stata utilissima :D
a chi vorresti assomigliare di famoso?ti accetti come sei di carattere e di fisico?