Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tema critico prima guerra mondiale
Correzione tema sui promessi sposi?
Miglior risposta
Ciao a tutti, questa è la traccia:
Il malumore e la rabbia di Renza al ritorno da Lecco.
tema:
Ero appena uscito dallo studio del dottor e sentivo dentro me una rabbia repressa che cominciava a fuori uscire sempre più, gli arti mi si contraevano a causa dell’odio dentro di me e il volto diventava a poco a poco rosso, spinto da quella rabbia immensa. I pensieri cominciavano a vagare qua e la in cerca di un colpevole di tutto ciò che dovetti subire e il sentimento di vendetta cominciava a ...

Ragazzi mi serve urgentemente un riassunto di "Il mio cuore cessò di battere" di khaled Hosseini .. Domani ho l'interrogazione e non so come spiegarlo .. Vi ringrazio in anticipo :)
voglio un testo narrativo cn la situazione iniziale,l'esordio,sviluppo,spennung,situazione finale

dove faccio l'nalisi grammaticale gratis online?? non riesco a trovare un sito online non a pagamento! aiuto!
Aggiunto 1 minuti più tardi:
rispindete adessooo
Compito italiano aiuto
Miglior risposta
Immagina di essere salita sulla macchina del tempo e di trovarti in un epoca diversa dalla tua
ciao a tutti ho da fare tre temi per domani mi potete aiutare? queste sono le tracce:
1) RACCONTARE UN RACCONTO DI FANTASCIENZA.
2) LETTERA AD UN AMICO PER I PROGETTI AL FUTURO.
3) RACCONTA UNA GITA D'ISTRUZIONE DEI ANNI PASSATI.
PER FAVORE MI POTETE AIUTARE?

Devo scrivere un racconto giallo... mi date qualche idea???
Devo fare un tema sull'attualità di macchiavelli e non so proprio da dove iniziare. un aiutino?
La poesia prende spunto da una situazione normale propria della vita quotidiana; di quale situazione si tratta?

GRAZIE IN ANTICIPO X IL VOSTRO AIUTO!
1-dove e come avviene la morte di Gesualdo?
2-che cosa vede e sente Gesualdo nelle ultime ore di vita?
3-da quali comportamenti si capiscono le emozione di Gesualdo?
4-quali elementi testuali fanno comprendere il giudizio morale di Verga su Gesualdo?
5-a tuo parere,esiste nel romanzo MASTRO DON GESUALDO un personaggio che riveste analoga funzione di Alessi ne I Malavoglia?motiva la tua risp
6-qual è il significato della morte di Gesualdo all'interno ...
Un tema per la celebrazione dei 50 anni del Liceo e le aspettative non riscontrate quando si è entrati al Liceo?
Ciao ragazzi, questa è la traccia:
Il malumore e la rabbia di Renzo al ritorno da lecco.
Prima di tutto vorrei sapere quale persona è meglio utilizzare ( sono indeciso tra la 1a persona e la 3a ) voi cosa mi consigliate?
Secondo come potrei cominciare? Io avevo in mente di cominciare dal punto in cui esce dallo studio del dottore e comincia a pensare a tutto ciò che ha subito.. Poi come potrei continuare?

1-dove e come avviene la morte di Gesualdo?
2-che cosa vede e sente Gesualdo nelle ultime ore di vita?
3-da quali comportamenti si capiscono le emozione di Gesualdo?
4-quali elementi testuali fanno comprendere il giudizio morale di Verga su Gesualdo?
5-a tuo parere,esiste nel romanzo MASTRO DON GESUALDO un personaggio che riveste analoga funzione di Alessi ne I Malavoglia?motiva la tua risp
6-qual è il significato della morte di Gesualdo all'interno del romanzo?
Dove trovo il riassunto de "Lo Straniero" di Irena Jurgielewicz