Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
serghi
temi personali!!
2
2 nov 2011, 17:30

terex
tema critico prima guerra mondiale
1
3 nov 2011, 08:47

bilel96
Ciao a tutti, questa è la traccia: Il malumore e la rabbia di Renza al ritorno da Lecco. tema: Ero appena uscito dallo studio del dottor e sentivo dentro me una rabbia repressa che cominciava a fuori uscire sempre più, gli arti mi si contraevano a causa dell’odio dentro di me e il volto diventava a poco a poco rosso, spinto da quella rabbia immensa. I pensieri cominciavano a vagare qua e la in cerca di un colpevole di tutto ciò che dovetti subire e il sentimento di vendetta cominciava a ...
1
2 nov 2011, 19:40

susannaxhafaj
Ragazzi mi serve urgentemente un riassunto di "Il mio cuore cessò di battere" di khaled Hosseini .. Domani ho l'interrogazione e non so come spiegarlo .. Vi ringrazio in anticipo :)
1
2 nov 2011, 17:37

floricik
perchè manzoni è un romantico?
1
2 nov 2011, 15:04

ridi
saggio breve sul fascismo ??
2
2 nov 2011, 13:56

palmiero anna
voglio un testo narrativo cn la situazione iniziale,l'esordio,sviluppo,spennung,situazione finale
1
2 nov 2011, 13:09

SOSOLELLA
dove faccio l'nalisi grammaticale gratis online?? non riesco a trovare un sito online non a pagamento! aiuto! Aggiunto 1 minuti più tardi: rispindete adessooo
2
1 nov 2011, 20:25

mary_balestra
Compito italiano aiuto Miglior risposta
Immagina di essere salita sulla macchina del tempo e di trovarti in un epoca diversa dalla tua
1
2 nov 2011, 14:54

Marichuy
ciao a tutti ho da fare tre temi per domani mi potete aiutare? queste sono le tracce: 1) RACCONTARE UN RACCONTO DI FANTASCIENZA. 2) LETTERA AD UN AMICO PER I PROGETTI AL FUTURO. 3) RACCONTA UNA GITA D'ISTRUZIONE DEI ANNI PASSATI. PER FAVORE MI POTETE AIUTARE?
1
2 nov 2011, 13:49

aLesSi@98 HelP mE!!!
Devo scrivere un racconto giallo... mi date qualche idea???
1
31 ott 2011, 13:09

ginnina
Devo fare un tema sull'attualità di macchiavelli e non so proprio da dove iniziare. un aiutino?
2
31 ott 2011, 13:24

alessia garufi
La poesia prende spunto da una situazione normale propria della vita quotidiana; di quale situazione si tratta?
2
31 ott 2011, 13:42

stellini
riassunto abbastanza dettagliato una donna sibilla aleramo urgente!
1
31 ott 2011, 19:59

lucane
achille e teti
3
31 ott 2011, 11:44

*trilly*
GRAZIE IN ANTICIPO X IL VOSTRO AIUTO! 1-dove e come avviene la morte di Gesualdo? 2-che cosa vede e sente Gesualdo nelle ultime ore di vita? 3-da quali comportamenti si capiscono le emozione di Gesualdo? 4-quali elementi testuali fanno comprendere il giudizio morale di Verga su Gesualdo? 5-a tuo parere,esiste nel romanzo MASTRO DON GESUALDO un personaggio che riveste analoga funzione di Alessi ne I Malavoglia?motiva la tua risp 6-qual è il significato della morte di Gesualdo all'interno ...
2
31 ott 2011, 20:17

Marghe58
Un tema per la celebrazione dei 50 anni del Liceo e le aspettative non riscontrate quando si è entrati al Liceo?
1
1 nov 2011, 08:14

bilel96
Ciao ragazzi, questa è la traccia: Il malumore e la rabbia di Renzo al ritorno da lecco. Prima di tutto vorrei sapere quale persona è meglio utilizzare ( sono indeciso tra la 1a persona e la 3a ) voi cosa mi consigliate? Secondo come potrei cominciare? Io avevo in mente di cominciare dal punto in cui esce dallo studio del dottore e comincia a pensare a tutto ciò che ha subito.. Poi come potrei continuare?
1
1 nov 2011, 08:17

*trilly*
1-dove e come avviene la morte di Gesualdo? 2-che cosa vede e sente Gesualdo nelle ultime ore di vita? 3-da quali comportamenti si capiscono le emozione di Gesualdo? 4-quali elementi testuali fanno comprendere il giudizio morale di Verga su Gesualdo? 5-a tuo parere,esiste nel romanzo MASTRO DON GESUALDO un personaggio che riveste analoga funzione di Alessi ne I Malavoglia?motiva la tua risp 6-qual è il significato della morte di Gesualdo all'interno del romanzo?
1
1 nov 2011, 08:46

Odalis
Dove trovo il riassunto de "Lo Straniero" di Irena Jurgielewicz
1
1 nov 2011, 11:45