Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
riassunto o trama del libro "nel paese del futuro" di dario cerbo?

http://www.isc-alighieripesaro.it/secondaria/studenti/lettura_tavola_rotonda.pdf
Dentro c'è il racconto dell'Istituzione della tavola rotonda e non ho capito alcune domande:
10) Individua e trascrivi gli elementi magici presenti nel testo.
8 ) Nel giuramento di messer Galvano vengono espressi i doveri di un cavaliere: quali sono?
GRAZIIEEEEEE!!
Aggiunto 15 secondi più tardi:
per favoreee
tema per domani un viaggio in spagna?????
Ragazzi mi servono almeno 8 riassunti di film belli corposi o lameno in cui ci possa scrivere una pagina (più o meno) facilemente.
Se potete postarmi i vari link
Scusate è urgentissimo potreste aiutarmi con i riassunti dei capitoli 7-9 de "Il senso religioso" di Luigi Giussani? Ve ne sarei più che grata :)
Chi mi sa linkare 2-3 articoli abbastanza recenti di giornali a diffusione nazionale che parlano di testimonianze/racconti di vita?Grazie a tutti

scrivi una lettera ad un giornale ed esponi la tue preoccupazioni di un dodicenne sull'inquinamento dell'ambiente naturale di cui l'uomo è causa prima e suggerisci alcuni comportamenti da adottare per orginare tale situazione

mi fate un tema sull inquinamneto per favore se accettate poi vi :stopit leggo la traccia

Aiuto ragazzi qualcuno di voi ha fatto il riassunto di questo libro? proprio non sono riuscito a leggerlo ne avevo altri 4 -.- quelli che trovo online non mi vanno bene :( grazie a tutti in anticipo :)
vorrei con gentilezza il riassunto di cuore de amicis è molto importante
IL riassunto di 3 facciate del libro ''la ragazza del lago?
ciao! sa qualcuno da inventare una storia con il capitan kuk?
recensione del Libro ''i passi dell'amore'' di nicholas sparks!
Verbi transitivi intransitivi, transitivo con complemento oggetto espresso, transitivo senza complemento oggetto e intransitivo
Miglior risposta
Ciao a tutti sono nuova perfavore mi potete dire in queste frasi quali sono i verbi transitivi e quali sono quelli intransitivi.
Benedetta sa a memoria tutte le capitali degli stati sudamericani.
Roberto abita all'ultimo piano di quel grattacielo.
Giri a destra dopo il prossimo semaforo.
Questa notte ho dormito poco e male.
Per aprire le portiere dell'auto il papà usa sempre il telecomando.
La ferrari ha conquistato di nuovo la pole position.
Il piccolo jacopo non piange mai,neppure ...

Ciao a tutti, mi seriverebbe un aiuto urgente dato che l'inizio della scuola è ormai alle porte e non ho ancora fatto la relazione =(
dovrei seguire questa scaletta :
titolo dell'opera
autore
anno di pubblicazione
genere
personaggi (con la descrizione dei personaggi)
ambienti
tempo
trama
valutazione giudizio
-La terra e la vita su di essa sono qualcosa di molto notevole. Ciò è causato sia dalla natura stessa, sia dall'uomo. Spiega con le tue riflessioni.
Questa è la traccia del tema. qualche idea, spunto, riflessione?
Rapporto uomo-cane Ulisse-Argo
Miglior risposta
Devo fare un tema che parli del rapporto che può esistere fra uomo e cane, nello specifico fra Odisseo e Argo. Questo tema dovrebbe avere una prima parte con il riassunto dell'avvenimento, che posso fare da sola, poi una riflessione personale che non so cosa scrivere. Qualcuno mi può aiutare?
Aggiunto 1 ore 12 minuti più tardi:
Intendevo proprio il rapporto che c'è fra di loro... ma da quello che hai scritto tu posso prendere qualche spunto, grazie!