Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
URGENTISSIMO!!! In che modo è presentata nel testo di Galileo Galilei "la favola del suono" la relazione tra conoscenza e presunzione?
domani devo fare un tema sul manzoni e vorrei trovare un riassunto sulla sua vita ke si soffermi sui promessi sposi e il 5 maggio
La quiete dopo la tempesta (Leopardi) e Correspondences ( Baudelaire), Quali diverse rappresentazioni della natura emergono dalle 2 liriche?

testo su cio ke è accaduto a roma scrivendo leproprie riflessioni...per favoreeeeeeee
Nella prima parte del racconto il viaggio spiega perchè ha scelto di percorrere tragitto da Bombay a Madras anzichè preferire l'aereo.-Di quali motivi si tratta? _Perchè definisce il su viaggio incongruo?
Mi fareste l' analisi logica di queste frasi?
Miglior risposta
1 Con molta costanza Tania ha raggiunto i propri obiettivi.
2 Grazie alle favole i bambini imparano valori importanti.
3 Ho guardato la tv con Giuliana per tutta la sera.
4 Gaia è partita per l' Inghilterra con uno zaino pesante.
5 Con la bicicletta abbiamo percorso strade tortuose.
6 I bambini hanno costruito una piccola diga con i ciottoli del torrente.
Grazie in anticipo.
vi prego aiutooooooi
Aggiunto 2 minuti più tardi:
chi ha tesina su foscolo lettere varie'
Saggio breve obesità
Miglior risposta
Potrei avere un esempio di saggio breve sull'obesità?
sto cercando parole onomatopeiche per terra luce erba sangue agonia vita, mi potete aiutare?
Ciao a tutti vi volevo chiedere se potete aiutarmi a fare questo esercizio:
Altruismo - egoismo. è capitato anche a te di aiutare qualcuno per poi accorgerti che non ne valeva la pena, che si trattava di una persona egoista, approfittatrice, che non solo non ti ha ringraziato, ma ti ha anche danneggiato? Racconta.
Grazie mille!

Analisi logica facilissima help!
Miglior risposta
1-Mia madre mi considera ancora immaturo.
2-L'avvocato difensore con un'irriga appassionata ottenne l'assoluzione dell'accusato.
3-Al largo abbiamo intravisto dei delfini.
4-Tra le pagine di quel libro antico ho trovato una vecchia lettera di mio nonno.
5-I miei vicini sono ancora sconvolti per il furto recente.
Grazie mille :3 fate pressssto.

secondo Capuana c'è un legame tra l'opera di balzac e dei suoi successori a quella di Verga?
1) perchè i troiani si riversano sulla spiaggia?quali sono le loro sensazioni e come vengono espresse?
2) Quali sono i segni premonitori che dovrebbero porre i troiani sull'avviso e come vengono intesi.
(LA NOTTE DI TROIA)
ciao a tt.. mi serve l'analisi della poesia la vergine cuccia, non solo la parafrasi ma proprio l'analisi che mi dica a cosa è riferita, a che periodo, che mi parli dell'autore.. grazie