Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Mi serve un temaa!
Aggiunto 11 minuti più tardi:
Mmm.. carino il tema.. ;)
Aggiunto 2 minuti più tardi:
Qualke altro? xD Mi serve un litigio con i genitorii :)
tema sulla scuola italiana oggi con la riforma Gelmini esprimendo una propria opinione :)
Ciao ragazzi ho bisogno di una descrizione fisica di Don Abbondio, non scrivete quei 2/3 righi inutili ma scrivete un po di piu per allungare!
Attendo una buona descrizione il piu presto possibile perché é urgente!
Grazie
Niko
potreste farmi un'analisi del testo di queste poesie? ad esempio individuando figure retoriche, parole chiave o altro? quanto più inserite meglio è perché devo studiare per un'interrogazione e la prof potrebbe chiedermi qualsiasi cosa
le poesie sono queste
Mio padre - Saba
Mio padre è stato per me "l'assassino";
fino ai vent'anni che l'ho conosciuto.
Allora ho visto ch'egli era un bambino,
e che il dono ch'io ho da lui l'ho avuto.
Aveva in volto il mio sguardo azzurrino,
un ...
cerco la parafrasi di "Andreuccio da Perugia"
Ciao a tutti, a scuola abbiamo parlato di dittonghi,trittonghi e iato. Io ho capito cosa sono, ma non so riconoscerli nelle parole..AIUTOO..
Grazie :satisfied
mi potete aiutare a fare un saggio breve parlando di amore da lontano o amore da vicino§?
devo trovare un tema sulla descrizione di un amico
Dovrei fare due scalette per un testo argomentativo sulla pena di morte, una dove sono d'accordo e l'altra dove non lo sono! Soltanto che non so da dove/cosa partire! Se mi deste una mano mi sareste di grande aiuto!! :)
situazione economica sociale dell'italia contemporanea
Esercizi Iliade Libro 1 rr.1-192! Urgente per domani!
Miglior risposta
1. Riassumi in un breve testo la vicenda che provoca la contesa tra Achille ed Agamennone.
2. Seleziona i riferimenti testuali che permettono di comprendere in che cosa consiste l'ira di Apollo.
3. Individua tutti gli epiteti e gli aggettivi riferiti ad Apollo e ricostruisci le caratteristiche del Dio.
4. Descrivi Achille e l'atteggiamento che egli dimostra di fronte all'assemblea.
5. Descrivi Agamennone e l'atteggiamento che egli dimostra di fronte all'assemblea.
6. Nel testo vi ...
saggio breve sulla musica tra arte e industria avete qualcosa di svolto??????????