Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

potreste farmi un'analisi del testo di queste poesie? ad esempio individuando figure retoriche, parole chiave o altro? quanto più inserite meglio è perché devo studiare per un'interrogazione e la prof potrebbe chiedermi qualsiasi cosa
le poesie sono queste
Mio padre - Saba
Mio padre è stato per me "l'assassino";
fino ai vent'anni che l'ho conosciuto.
Allora ho visto ch'egli era un bambino,
e che il dono ch'io ho da lui l'ho avuto.
Aveva in volto il mio sguardo azzurrino,
un ...
cerco la parafrasi di "Andreuccio da Perugia"

Ciao a tutti, a scuola abbiamo parlato di dittonghi,trittonghi e iato. Io ho capito cosa sono, ma non so riconoscerli nelle parole..AIUTOO..
Grazie :satisfied
mi potete aiutare a fare un saggio breve parlando di amore da lontano o amore da vicino§?
devo trovare un tema sulla descrizione di un amico
Dovrei fare due scalette per un testo argomentativo sulla pena di morte, una dove sono d'accordo e l'altra dove non lo sono! Soltanto che non so da dove/cosa partire! Se mi deste una mano mi sareste di grande aiuto!! :)
situazione economica sociale dell'italia contemporanea
Esercizi Iliade Libro 1 rr.1-192! Urgente per domani!
Miglior risposta
1. Riassumi in un breve testo la vicenda che provoca la contesa tra Achille ed Agamennone.
2. Seleziona i riferimenti testuali che permettono di comprendere in che cosa consiste l'ira di Apollo.
3. Individua tutti gli epiteti e gli aggettivi riferiti ad Apollo e ricostruisci le caratteristiche del Dio.
4. Descrivi Achille e l'atteggiamento che egli dimostra di fronte all'assemblea.
5. Descrivi Agamennone e l'atteggiamento che egli dimostra di fronte all'assemblea.
6. Nel testo vi ...
saggio breve sulla musica tra arte e industria avete qualcosa di svolto??????????

sabato ho un compito in classe e si tratta sulla situazione della Grecia mi potete aiutare??
tema su ugo foscolo ma non solo la vita..la sue concezioni oppure un articolo di giornale..

qualcuno ha fatto riassunti del libro decameron alfa edizioni.grazie

Aiuto (73110)
Miglior risposta
mi dite l analisi logica di alcune parole plsssss
come:
1 nel
2 era
3 cioè
4 per
5 noi
6 la
7 il