Informatica
Discussioni su argomenti di Informatica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti...
Avrei un problema che mi tormenta... Probabilmente è una scemata ma non riesco a capire dove sta l'impedimento!
Sto facendo in Knoppix (3.7) un programma in C per costruire un polinomio di interpolazione e disegnarlo.
Ci è stato fornita una funzione per disegnare i grafici. Tra l'altro ci è stato dato anche un programma di esempio che disegna un poligono regolare di n lati. Compilando quel programma non ho nessun tipo di problema e tutto funziona.
Io nel mio metto la ...

[root@localhost aMule-2.0.0]# ./configure
checking build system type... i686-pc-linux-gnu
checking host system type... i686-pc-linux-gnu
checking target system type... i686-pc-linux-gnu
checking for a BSD-compatible install... /usr/bin/install -c
checking whether build environment is sane... yes
checking for gawk... gawk
checking whether make sets $(MAKE)... yes
checking whether to enable maintainer-specific portions of Makefiles... no
checking for g++... no
checking for c++... ...
Dove posso trovare un programma per estrarre il testo da immagini , in particolare da file *.djvu?
Ciao e grazie

Ragazzi sapete se in Visual Basic si puo nella dichiarazione di una VARIABILE impostarla (valore che varrà in presenza di cicli, solo al primo) uguale ad un valore??
Spero di essermi spiegata bene..
THANKS

Salve a tutti
Avrei un problemino con il linguaggio c.
Vorrei creare una calcolatrice con l'istruzione switch solo che essendo da poco che lo uso commetto parecchi errori di sintassi
che non so riconoscere.
Per favore qualcuno potrebbe postarmi il codice di questo banale programmino, in maniera più semplice possibile anche con solo 2 operazioni? es somma e differenza in modo da poter eseguire l'operazione richiesta e se l'operazione non compare tra le predefinite stampare "errore" o ...

scusate ma sono due giorni che non ci dormo sopra.
queste cose possono succedere soltanto a me.
ho un problema con media player. mi è successo che il non riesco più a visualizzare la schermata
quando lo apro mi si riduce a icona e non c'è verso di poter passare alla modalità normale.
quando clicco sull'icona nella barra degli strumenti il programma si apre normalmente e immediatamente si riduce a icona.
vi ho detto tutto se qualcuno sa rispondermi sono lieto di ascoltarvi

Salve ragazzi!!!
Ho urgente bisogno di Matlab!! Dove posso trovarlo?!
Grazie!

Come si può fare a recuperare file cancellati anke dal cestino senza installare nessun programma?
Cè un modo inoltre per leggere i file stampati quando qsti vengono inviati alla stampante da un floppy senza trasferirli prima nell'hard disk?

Allora fanciulli..vediamo chi riesce a dirmi che mi succede...
Tempo fa installai, dietro consiglio di un caro amico, Firefox..il problema sorse quando alla fine lo disinstallai perchè da quel momento ogni volta che mi connetto ad internet mi appare come prima cosa questa:
Se clicco su Impostazioni:
oppure accanto:
A meno che con spunti dove dice "Visualizza a prossimo riavvio.." mi riapparirà ogni volta che apro una ...

ciao a tutti mi è sorto un problema con suse 10.0
ho alcuni file audio tipo .wma però non riesco ad ascoltarli neanche ad aprirli. come mai???
con gli mp3 non ho problemi ma con i file .wma si.
qualcuno mi può aiutare???
sono un principiante di linux.
grazie mille

Ho modificato un programma (prima perfettamente funzionante) aggiungendo i template di classe e di funzione e il risultato è che il DevC++ non me lo lancia... dava un errore del tipo "[Linker error] undefined reference to" e questo per ogni classe, funzione membro, dato membro. Qualcuno sa come ovviare al problema?

Salve ragazzi,
mi rivolgo a Voi in quanto ho acquistato dei DVD, ma ne il mio lettore dvd, ne il mio computer (ho tra l'altro un Windows 98) riescono a leggere. Il formato dei file è AVI, ma mi hanno consigliato di scaricare dei codec per supporto dvd.
Ma cosa sono i codec? e sopratutto come scaricarli.
Vi sarei grato per ogni eventuale risposta.

Oggi in rete ho trovato una cosa che se vera sarebbe veramente incredibile!
Per quelli di Voi che hanno Excel 95 in versione americana (non l'Excel di Office 97), provate questo,
Apri una nuova scheda
Posizionati nella fila 95
Clicca col mouse il bottone col numero 95 così la linea completa rimane selezionata
Premi il tasto di tabulazione per muoverti alla seconda colonna
Adesso, col mouse seleziona nel menù Help l'opzione About Microsoft Excel
Premi i tasti ...

Risolvetemi qst problema: devo stampare un file .mdi (estensione dei file della stampante immaginaria di office) da un pc ke nn ha installata qst caratteristica.
Non posso installare l'office cn la caratteristica richiesta xkè il pc è della scuola.
Non posso stampare da altro pc xkè mi serve la stampante laser
Non posso spostare la stampante
Non posso convertire il file in altri formati se no addio qualità
AIUTO X FAVORE
INVENTATEVI QLCS

Il mio problema e' il seguente: dati i 4 punti che compongono un rettangolo nel piano cartesiano, e dato un quinto punto, esiste un algoritmo per capire se il punto e' contenuto nel rettangolo?

Il problema è un po' complesso:
Ho quattro punti in ordine casuale nello spazio 3D.
I quatto punti appartengono allo stesso piano.
Il problema consiste nel creare due triangoli qualunque che abbiano i vertici nei quattro punti, ma che non abbiano sovrapposizione di aree.
Possibile soluzione in R2 (mondo 2D):
se i punti sono tutti su uno stesso piano (XY, XZ o YZ) allora posso utilizzare questo metodo:
Creo un triangolo con i primi tre punti (A,B,C)
Prendo il quarto punto D e ...

Sapete se si può creare un programmino con VB in cui si andrà ad inserire un presentazione in Power Point e poi, una volta creato l'eseguibile, la presentazione partirà automaticamente??
THANKS!!

Salve,
ho questo problema. Data una sequenza di interi, devo poter stabilire se in tale sequenza sono contenuti n interi consecutivi.
Per ora sono riuscito a fare questo: ad esempio se ho la lista 2,3,7,9,10,11 mi calcolo 2,3,9,10,11. Ora di questa lista mi interessa sapere se vi sono contenuti n interi positivi.
Si accettano suggerimenti

Qualcuno sa come togliere un programma con VB6 (o con C++) dalla chiave Run del Registro di sistema?

Quando un exploit che con la brute force tenta di accedere al mio computer, connettendosi al mio ip, di che login e password ha bisogno? Di quelle che uso per andare in internet o di altre?