Ho bisogno di un aiuto!!!
Salve ragazzi,
mi rivolgo a Voi in quanto ho acquistato dei DVD, ma ne il mio lettore dvd, ne il mio computer (ho tra l'altro un Windows 98) riescono a leggere. Il formato dei file è AVI, ma mi hanno consigliato di scaricare dei codec per supporto dvd.
Ma cosa sono i codec? e sopratutto come scaricarli.
Vi sarei grato per ogni eventuale risposta.
mi rivolgo a Voi in quanto ho acquistato dei DVD, ma ne il mio lettore dvd, ne il mio computer (ho tra l'altro un Windows 98) riescono a leggere. Il formato dei file è AVI, ma mi hanno consigliato di scaricare dei codec per supporto dvd.
Ma cosa sono i codec? e sopratutto come scaricarli.
Vi sarei grato per ogni eventuale risposta.
Risposte
Potresti scaricare PowerDVD, ma se il formato del file è AVI, mi pare evidente che non sia un film dvd, ma bensì un filmato o roba simile.
Si perfetto, sono proprio dei filmati, ma non si riesce proprio a leggerli. Come devo fare? Si tratta di filmati tratti dalle lezioni di matematica e chi me lo ha spedito mi ha detto che probabilmente devo scaricare dei codec. Ma come si fa?
Intanto grazie per il link, ma sono molto confuso e quindi mi scuso.
Ma secondo Voi non c'è nessuna possibilità che i DVD possano essere letti dal mio lettore in modo da poter vedere il filmato in TV? Grazie.
Ma secondo Voi non c'è nessuna possibilità che i DVD possano essere letti dal mio lettore in modo da poter vedere il filmato in TV? Grazie.
NESSUNO MI AIUTA?????
Da quello che ho capito, il tuo dvd non è registrato in formato dvd, ma è un disco dati che contiene diversi file video.
Se il tuo lettore dvd di casa è un lettore dvd semplice, c'è poco da fare.
Mentre, su pc, il link che ti ha dato eafkuor dovrebbe essere sufficiente per vedere praticamente qualsiasi video.
Se il tuo lettore dvd di casa è un lettore dvd semplice, c'è poco da fare.
Mentre, su pc, il link che ti ha dato eafkuor dovrebbe essere sufficiente per vedere praticamente qualsiasi video.
Allora il mio computer non è nuovo (sistema operativo Windows 98 Pentium IV 1,5 Ghz) ho installato Windows media Player versione 9, ma non ho il lettore dvd.
Ora comunque vorrei comprarlo ed allora vi chiedo un consiglio su quale lettore comprare e soprattutto se sia in grado di leggere i dvd di cui sopra (formato avi) premesso che io non potrei scaricare i codec in quanto non ho la connessione ad internet da casa.
Pertanto non so se esistono dei programmi (magari associati all'acquisto del lettore) che mi permettano di leggere qualsiasi filmato dvd.
Ringrazio anticipatamente della Vostra disponibilità.
Ora comunque vorrei comprarlo ed allora vi chiedo un consiglio su quale lettore comprare e soprattutto se sia in grado di leggere i dvd di cui sopra (formato avi) premesso che io non potrei scaricare i codec in quanto non ho la connessione ad internet da casa.
Pertanto non so se esistono dei programmi (magari associati all'acquisto del lettore) che mi permettano di leggere qualsiasi filmato dvd.
Ringrazio anticipatamente della Vostra disponibilità.
Ciao,
1) Per vedere i filmati AVI in Tv basta un lettore DivX qualunque, il quale ti offre le stesse possibilita' di un lettore DVD + un sw che ti permette di decodificare video in formato DivX (AVI).
2) Per il tuo PC non e' una questione di Player ma di Codec. Per i formati AVI basta un Codec DivX generico che trovi su
http://www.divx.com/divx/play/download/ anche se non e' performato per Win98.
Inoltre, essendo il tuo PC un P.IV 1,5GHz destinato ad un uso domestico e credo che sia dotato almeno di 256mb di RAM, perche' non passi a Widows XP ?
EugenioA
1) Per vedere i filmati AVI in Tv basta un lettore DivX qualunque, il quale ti offre le stesse possibilita' di un lettore DVD + un sw che ti permette di decodificare video in formato DivX (AVI).
2) Per il tuo PC non e' una questione di Player ma di Codec. Per i formati AVI basta un Codec DivX generico che trovi su
http://www.divx.com/divx/play/download/ anche se non e' performato per Win98.
Inoltre, essendo il tuo PC un P.IV 1,5GHz destinato ad un uso domestico e credo che sia dotato almeno di 256mb di RAM, perche' non passi a Widows XP ?
EugenioA
"eugenio.amitrano":
perche' non passi a Widows XP ?
Credo che costi non poco
Vero eafkuor, capisco che puo' costare molta fatica se non si e' utenti esperti.
Purtroppo Roby vive lontano da Caserta.
Se fosse stato piu' vicino lo avrei certamente aiutato.
Eugenio
Purtroppo Roby vive lontano da Caserta.
Se fosse stato piu' vicino lo avrei certamente aiutato.
Eugenio
Intanto vi ringrazio per le risposte.
Vorrei comunque chiedervi, visto che non posso scaricare i codec da internet, se esiste un programma in vendita che mi possa permettere di vedere i dvd formato AVI o se acquistando il lettore dvd per pc qualche programma del genere potrebbe essere in dotazione.
Visto che ho questo problema, dovrei chiedere al venditore qualche particolare cosa prima di acquistare il lettore dvd per computer?
Vorrei comunque chiedervi, visto che non posso scaricare i codec da internet, se esiste un programma in vendita che mi possa permettere di vedere i dvd formato AVI o se acquistando il lettore dvd per pc qualche programma del genere potrebbe essere in dotazione.
Visto che ho questo problema, dovrei chiedere al venditore qualche particolare cosa prima di acquistare il lettore dvd per computer?
"eugenio.amitrano":
Vero eafkuor, capisco che puo' costare molta fatica se non si e' utenti esperti.
Comunque intendevo il costo in denaro

"Roby":
Intanto vi ringrazio per le risposte.
Intanto compra il lettore dvd. Poi non puoi farti scaricare il programma da qualcuno che conosci? Altrimenti ti basta andare in un qualsiasi negozio di informatica.
Un Lettore DVD(non per computer) che ti legga anche i Divx costa sui 50 euro. Un programma per vedere i dvd lo trovi gratis in internet. Scrivi su google dvd player free download o cose simili. C'è sempre qualche freeware.
Un lettore DVD lo trovi a pochissimo ormai. C'era su chl un offerta addirittura x un masterizzatore di dvd a 35 euro.
poi ti scarichi
VLC (www.videolan.org) - legge TUTTO, anche i dvd
il codec ffdshow (cerchi su google) e stai a posto per qualsiasi divx xvid che ti pare
poi ti scarichi
VLC (www.videolan.org) - legge TUTTO, anche i dvd
il codec ffdshow (cerchi su google) e stai a posto per qualsiasi divx xvid che ti pare