Informatica

Discussioni su argomenti di Informatica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Charlie Epps
Vorrei sapere se è possibile creare un eseguibile, scrivendo su notepad; o semplicemente aprendo uno di questi file?
4
25 apr 2006, 09:13

stellacometa
Salve ragazzi.. Conoscete un buon software per registrare audio utilizzando il microfono? Perchè quello di windows non mi pare di buona qualità, registra male a mio parere!! Grazie!
3
24 apr 2006, 17:39

miuemia
ciao a tutti, non so se sia il posto giusto dove chiedere però ve lo chiedo lo stesso. io ho un motorola c350 e vorrei connettermi ad internet tramite il computer però ho problemi di configurazione. qualcuno mi sa dire dove posso trovare i driver per confiurare il cellulare. spero possiate aiutarmi. a presto
1
23 apr 2006, 21:35

Thomas16
Salve! avrei bisogno di una mano dagli utenti di linux... io non sono proprio un esperto... sto cercando di usarlo in questi giorni... Ecco non so se conoscete emacs, un editor di testo... Io ho bisogno di prendere dei dati da openoffice e di copiarli in due colonne in emacs, di modo da salvare il tutto come file .txt (per informazione, questo mi serve perchè quel file viene dato in pasto ad un programma che mi fà il grafico!) Ho provato con un banale copia-incolla ma non mi ...
7
20 apr 2006, 15:49

stellacometa
Mi sapreste consigliare qualche link utile per fare qualche esercitazione per prepararmi a sostenere gli esami per l'ECDL??
10
10 apr 2006, 22:59

CiUkInO1
Salve a tutti.... Non so se è il forum giusto...ma ci provo.... Qualcuno può spiegarmi come funziona la trasformata di Haar?!? Non so se abbia più applicazioni,a me interessa per l'elaborazione/compressioni di immagini... Grazie
5
22 apr 2006, 20:35

Charlie Epps
Quali nozioni di informatica sono necessarie per il c++?
13
20 apr 2006, 20:37

uranya1
per favore domani ho l'esame di Ricerca Operativa e ho trovato un tipo di esercizio di programmazione lineare che non capisco come impostare e risolvere. Questo è il testo: Dato il seguente sistema di vincoli: `-7x_1 + 8x_2
12
18 apr 2006, 22:34

Bemipefe
Vorrei fare un sondaggio: Quale release Linux avete installato nel vostro PC ? ...e quale vi piace e vi appaga di più ?
19
10 apr 2006, 17:17

stellacometa
Ho un portatile Asus..però da un pò di tempo a questa parte noto che rispetto ad altri portatili, il mio fa parecchio rumore (forse le ventoline) e poi a volte sembra che c'è una specie di "sorcio" all'interno; è normale???
4
16 apr 2006, 14:17

ZioAntonio1
Devo calcolare, in un triangolo, il punto di intersezione tra la bisettrice di un vertice e il lato opposto. ....quanti cavolo di caaalcoliii uffiii Ciao Antonio
5
10 apr 2006, 13:53

Res1
Da qualche giorno non funziona l'update, ossia mi collego, individua le patch da installare, fa il download ma poi dice che l'update non è stato installato. Il codice d'errore è per tutti lo 0x80242000. Il So è W2000 pro upgradato a sp4, originale e con etichertta del product key sul pc. Cosa posso fare ? Grazie Res
5
13 apr 2006, 17:59

Bandit1
Da quando ho installato matlab, vedo un processo in + in background (forse ce ne sono di +). Come faccio a toglierlo? Perchè lavora in background? ciao
6
13 apr 2006, 10:48

antonio89x
Ho scaricato un documento di acrobat reader (perciò .pdf) protetto, quindi non posso stamparlo. Sapete qualche modo per ovviare a questo "problema"? Io vorrei stamparlo anche se è protetto... Grazie
12
10 apr 2006, 16:26

TomSawyer1
Qualcuno di voi usa telnet? Con windows, intendo.
4
12 apr 2006, 20:21

ZioAntonio1
Rieccomi ragazzi...soliti miei calcoli L'esigenza attuale sarebbe quella di disegnare un triancolo equilatero ma con la punta in alto...attualmente sono riuscito solo con punta verso destra... // - points calculate - _points.push({x:_size, y:0}) for(var i = 1; i < 3; i++){ var angle:Number =i*ang var cat1:Number = _size*(Math.cos(angle*Math.PI/180)) var cat2:Number = _size*(Math.sin(angle*Math.PI/180)) _points.push({x:cat1, y:cat2}) } ..dove _size è ...
4
10 apr 2006, 12:11

freddofede
Sapete indicarmi un programma di calcolo, tipo Derive per intendersi, col quale possa trovare integrali ecc... però sotto Linux?
9
10 apr 2006, 18:05

superpunk733
Ieri è stata rilasciata la 5° release di questa ottima distribuzione. Io ho gia scaricato il DVD. Provatela ragazzi (chi intende provare linux ^_^ ) poi fatemi sapere!!
20
23 mar 2006, 16:40

89mary-votailprof
ciao! l'altro giorno stavo chattando con gaim con un mio amico che usa normalmente msn. lui mi ha mandato una cosa ma non potevo vederla. mi usciva scritto che c'era bisogno di aggiornare msn e mi metteva un link. lo posso fare usando gaim? che devo fare? grazie
2
7 apr 2006, 18:05

gilik
Ciao ragazzi, vi scrivo perche ho un problema con un mio programma , non riesco ad eseguirlo...l'ho gia compilato e nn c'è nessun errore... non lo so...guardatelo qui (è in spagnolo.... ) #include #include #include #include void main() { // Declaracion de la funcion int par(int numero); //Declaracion de la variable int n,resultado=0; cout
10
8 apr 2006, 14:43