Power Point in VB

stellacometa
Sapete se si può creare un programmino con VB in cui si andrà ad inserire un presentazione in Power Point e poi, una volta creato l'eseguibile, la presentazione partirà automaticamente??

THANKS!! :D

Risposte
TomSawyer1
Basta che fai partire il file di power point in form_load(), aggiungendo le opportune righe di codice.

Altrimenti, per un controllo più sofisticato, crea un file powerpoint nel programma.

stellacometa
E come posso fare?

stellacometa
Allora picciotti!!!

Posso fare in modo che appena apro il file di Power Point si avvia automaticamente la presentazione senza che mi si visualizzano tutte le diapositive?? In pratica come se fosse un exe!

eugenio.amitrano
Non so se ti riferisci a questo:

In ambiente windows, con ppoint installato, per far partire un file come un exe basta rinominare l'estensione del file da ppt a pps.

EugenioA

stellacometa
E funziona?

Perchè ho fatto una presentazione con power point..però, come ho già detto, vorrei farla partire subito non appena ci clicco anzichè passare prima dalla fase di "costruzione" in cui si vedono tutte le diapositive con tutti i controlli e le animazioni...

eugenio.amitrano
Certo che funziona!
Sembra banale, vero ?
Eppure e' cosi', basta cambiare solo l'estensione.

EugenioA

IlaCrazy
Fio,beati voi che capite tutto in qst cose...
Io sto combattendo una battaglia persa!!!
(anche se x fortuna eugenio mi migliora le giornate con le sue spiegaz!!!)...
ciao!!

antonio89x
"eugenio.amitrano":
Certo che funziona!
Sembra banale, vero ?
Eppure e' cosi', basta cambiare solo l'estensione.

EugenioA

Eugenio ha perfettamente ragione, basta rinominare il file e la presentazione parte direttamente, e quando finisce esce dal powerpoint senza passare dalla "fase costruzione"

eugenio.amitrano
Troppo buoni!
Non sono una persona molto preparata, ma ho piacere di mettere a disposizione cio' che ho imaparto e che sto imparando grazie alla preparazione eccellente di molti utenti.
Ila non ti buttare giu', come ti ho scritto in altro luogo ho notato in te un ottimo cervellino.

A presto,
EugenioA

IlaCrazy
"eugenio.amitrano":

Ila non ti buttare giu', come ti ho scritto in altro luogo ho notato in te un ottimo cervellino.

A presto,
EugenioA

Grassie.. :oops:

(non siamo tr buoni..è la verità!!! :-D )

TomSawyer1
Attenta alle impostazioni. Devi rendere visibli le estensioni.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.