Matematica - Medie
Sezione dedicata agli studenti delle medie che hanno incubi matematici
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

In un trapezio isoscele,avente il Perimetro di 25,2 cm., ciascun lato obliquo misura 5,4 cm. e la Base Maggiore è il triplo della minore. Calcola Il perimetro Di un Triangolo avente i lati congruenti alla metà rispettivamente della base maggiore, della base minore e del lato obliquo del trapezio. X favore... attendo una risposta... Al prima possible. Grazie...
Salve ragazzi, ho un grosso problema, non riesco a svolgere due problemi di geometria, non riesco proprio a capirli...potreste aiutarmi per favore? ^^
1 Problema
Le dimensioni di un parallelepipedo rettangolo sono direttamente proporzionali ai numeri 2, 3, 6 e la loro somma misura 154 dm. Calcola il volume del parallelepipedo e l'area della superficie totale.
2 Problema
La diagonale di un parallelepipedo rettangolo misura 78 cm, l'area di base è di 432 cm quadrati e uno degli spigoli di ...

buon pomeriggio a tutti!!
allora.......domani ho la verifica di matematica e ho davvero bisogno di recuperare perciò avevo pensato come esercitazione di fare alcune espressioni descritte nel titolo ma mi sono accorta di essere una frana totale ç_ç
quindi spero voi mi possiate aiutare a risolvere questo dilemma ma soprattutto avrei bisogno che mi scriviate tutti i passaggi per la risoluzione della frazione e un po di teoria,per sapermi orientare domani nel compito!!!
voi siete gli unici che ...

Scomponi in fattori primi i seguenti numeri applicando il procedimento generale.
Numeri: 1.254
1.302
1.365
1.369
1.421
1.276
Grazie 1000

Due rettangoli sono equivalenti. Nel primo la somma delle dimensioni è 44 m e la base è 7/4 dell'altezza; l'altezza del secondo è 5/2 di quella del primo.
Calcolare il perimetro del secondo rettangolo.
Un grazie speciale a chi vorrà aiutarmi!

Ciao a tutti,
Ho questo problema:
Conoscendo il perimetro misura $112$ cm trova l'altezza di un triangolo isoscele sapendo che la base è i $6/5$ del lato obliquo...
Grazie Mille in Anticipo..
Ciao
in unparallelogrammo la base è il doppio dell'altezza relativa ad essa. calcolala misura della base sapendo che l'area è 2592

Dunque
Il quadrato e' circoscritto alla circonferenza.
Questo significa che la circonferenza sta dentro il quadrato e ne tocca tutti i lati.
La circonferenza, dunque, e' inscritta.
La circonferenza inscritta ad un quadrato, ha queste particolarita' (come puoi vedere se fai il disegno):
il centro della circonferenza e il centro del quadrato coincidono (il centro del quadrato e' il punto di incontro delle diagonali);
il raggio della circonferenza e' lungo la meta' del lato.
Quindi il ...

19x2=38 1 lato
38x4=152 perimetro
spero ke vada bene....ciao by domyx150
ciao mi aiutate?? la somma del lato e dell'altezza di un rombo è 58cm e il perimetro è 132cm. calcola l'area. grazie x l'aiuto k mi date.

Due terreni hanno : il primo la forma di un trapezio rettangolo con le basi di 40m e 68m ed il lato obliquo uguale ai $5/4$ della diffenza delle diue basi; il secondo ha la forma di un rombo con il perimetro di 340m ed una diagonale uguale ai $16/17$ del lato. Sapendo che sono stati venduti per complessivi €8.901 e che il prezzo di un metro quadrato del primo terreno è stato di €1,50, determinate a quale prezzo per metro quiadrato è stato venduto il secondo. ...

Scusatemi tanto ma come si fanno questi problemi?
Miglior risposta
1)In un triangolo scaleno la somma di due lati è 34 cm e la loro differenza è 14 cm. Calcola la lunghezza di ciascuno dei tre lati sapendo che il perimetro è lungo 59 cm.
2)In un triangolo isoscele la somma di uno dei lati congruenti con la base 81 cm e il lato è 5/4 della base. Calcola la lunghezza del perimetro.
GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!!!!!!
Aggiunto 1 ore 10 minuti più tardi:
ok grazie
Aggiunto 3 minuti più tardi:
sei stato molto gentile ;D
UN SETTORE CIRCOLARE HA L'AREA DI 596,6CM^E APPARTIENE A UN CERCHIO AVENTE IL RAGGIO LUNGO 60 CM CALCOLA L'AMPIEZZA DELL'ANGOLO AL CENTRO CORRISPONDENTE

Il perimetro di un rettangolo è 400 cm ed una dimensione è i 19\31 dell'altra.Un'altro rettangolo ha il perimetro di 270 cm ed una dimensione lunga 55 cm . Calcola il perimetro di un terzo rettangolo equivalente alla differenza di due rettangoli dati e avente una dimensione di 32 cm.
risultato:
[378 cm ]
UN ARCO DI CIRCONFERENZA MISURA 31,66CM.SAPENDO CHE APPARTIENE A UNA CIRCONFERENZA DI RAGGIO LUNGO 16,5CM,CALCOLA L'AMPIEZZA DELL'ANGOLO CORRISPONDENTE ALL'ARCO DATO
(110 GRADI RIS.)
Calcola l'area di un settore circolare che appartiene a un cerchio avente il raggio lungo 21 cm, sapendo che l'ampiezza dell'angolo al centro corrispondente e' 1/10 di un angolo giro.
la somma dei perimetri di due quadrati misura 88 cm e uno è 3/8 dell'altro.
calcola il perimetro di un rettangolo equivalente a 30/73 della somma dei due quadrati, sapendo che la base è 6/5 dell'altezza.

4a alla seconda - 3b per a=-2 e per b=-3 come si fa?
ki mi sa fare qst espressione cn le potenze?
2 alla terza per 23-15 alla seconda : 15- 7 per 2 alla seconda - 2 alla seconda per 21 - 7 per 2 alla 3
grazieee....