Giochi Matematici

Discussioni su temi che riguardano Giochi Matematici della categoria Giochi

_admin
Sincere condoglianze ai compagni Alponte di Verona e Leon di Teramo.................... Che dire........buona ...
9
20 mag 2003

_luca.barletta
Il gioco 24 "insegna luminosa" non ha soluzione, nel senso che non esiste una sequenza finita di tasti che pro ...
1
20 mag 2003

_admin
Buongiorno, vorrei sapere che grado di istruzione bisogna avere per risolvere i problemi della seconda fase.. ...
6
9 mag 2003

_luca.barletta
Ciao Luca. Tanto per essere consapevole di lavorare verso un obiettivo ESISTENTE, sei sicuro che il gioco che ...
6
5 mag 2003

_admin
Ho appena letto le ultime news riguardanti la gara e la classifica, volevo segnalare che mi e' sparito il pun ...
15
5 mag 2003

Shuty
Il disco ha lasciato una bruciatura continua (in pratica il tragitto percorso) o solo nel punto di apparizione ...
4
5 mag 2003

*marcellopedone
A mio parere le soluzioni al gioco 14 (Una bacinella troppo piena) sono errate. Se la misura iniziale del goc ...
1
11 mag 2003

goblyn
ciao a tutti.. ho un bel quesito da porvi, mi han detto che si chiama dilemma della capra o qualcosa di simile ...
2
7 mag 2003

_admin
Una cosa mi lascia un atroce dubbio: perchè dal foglio di cartone dovrei ritagliare otto lati? per fare una sc ...
8
5 mag 2003

tony19
Vi prego di prendere visione delle modifiche che ho apportato al quesito 26. Mi scuso per l'errore. Non credo ...
2
7 mag 2003

_admin
Perché non è stato assegnato il punto relativo al quesito n°15 a nessuno dei concorrenti? Ad esempio a me non ...
3
1 mag 2003

_admin
Vorrei alcuni chiarimenti sul testo. Più precisamente quale delle tre seguenti interpretazioni è quella corret ...
6
9 apr 2003

Sk_Anonymous
Per la serie: un problema al giorno... Dunque, supponiamo che un corpo (inizialmente in (0;0))si muova in u ...
4
17 apr 2003

_luca.barletta
Una chiarificazione sulla frase "Vince per primo chi riesce a totalizzare 15 con tre carte" : cosa succede se ...
15
25 feb 2003

_admin
Bisogna pensare anche alla statica della piramide, oppure si puo' ritenere che le palle di cannone siano come ...
3
27 feb 2003

*marcellopedone
Nel gioco numero 14 si dice che la famiglia rossi torna dopo 15 giorni e trova la bacinella che terabocca....d ...
5
8 gen 2003

_admin
Il quadrato deve essere "pieno"...giusto? Ovvero soluzioni del tipo: **** *oo* *oo* **** (*=pezzo di tas ...
4
3 dic 2002

_admin
Essendo passate un paio di settimane dall'invio di alcune soluzioni ai problemi della gara, visto i problemi ...
4
13 feb 2003

weskla
Salve, ho bisogno di aiuto... questo problema non mi è chiaro in un punto. dice: "il disegno è considerato ...
3
27 gen 2003

_admin
Cari saluti e buon anno nuovo... Ho partecipato al quiz del buon Luca Barletta ma mi son dovuto fermare al qu ...
5
10 gen 2003