Giochi Matematici
Discussioni su temi che riguardano Giochi Matematici della categoria Giochi

Sincere condoglianze ai compagni Alponte di Verona e Leon di Teramo....................
Che dire........buona ...

Il gioco 24 "insegna luminosa" non ha soluzione, nel senso che non esiste una sequenza finita di tasti che pro ...

Buongiorno,
vorrei sapere che grado di istruzione bisogna avere per risolvere i problemi della seconda fase.. ...

Ciao Luca. Tanto per essere consapevole di lavorare verso un obiettivo ESISTENTE, sei sicuro che il gioco che ...

Ho appena letto le ultime news riguardanti la gara e la classifica,
volevo segnalare che mi e' sparito il pun ...

Il disco ha lasciato una bruciatura continua (in pratica il tragitto percorso) o solo nel punto di apparizione ...

A mio parere le soluzioni al gioco 14 (Una bacinella troppo piena) sono errate.
Se la misura iniziale del goc ...

ciao a tutti.. ho un bel quesito da porvi, mi han detto che si chiama dilemma della capra o qualcosa di simile ...

Una cosa mi lascia un atroce dubbio: perchè dal foglio di cartone dovrei ritagliare otto lati? per fare una sc ...

Vi prego di prendere visione delle modifiche che ho apportato al quesito 26. Mi scuso per l'errore. Non credo ...

Perché non è stato assegnato il punto relativo al quesito n°15 a nessuno dei concorrenti? Ad esempio a me non ...

Vorrei alcuni chiarimenti sul testo. Più precisamente quale delle tre seguenti interpretazioni è quella corret ...

Per la serie: un problema al giorno...
Dunque, supponiamo che un corpo (inizialmente in (0;0))si muova in u ...

Una chiarificazione sulla frase "Vince per primo chi riesce a totalizzare 15 con tre carte" : cosa succede se ...

Bisogna pensare anche alla statica della piramide, oppure si puo' ritenere che le palle di cannone siano come ...

Nel gioco numero 14 si dice che la famiglia rossi torna dopo 15 giorni e trova la bacinella che terabocca....d ...

Essendo passate un paio di settimane dall'invio di alcune
soluzioni ai problemi della gara, visto i problemi ...

Salve,
ho bisogno di aiuto...
questo problema non mi è chiaro in un punto.
dice: "il disegno è considerato ...

Cari saluti e buon anno nuovo...
Ho partecipato al quiz del buon Luca Barletta ma mi son dovuto fermare al qu ...