Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao ragazzi ho bisogno di un vostro aiuto!!!
Come agromento della tesina ho scelto quello sopra citato..Faccio liceo linguistico e le materie da collegare sono: Italiano, Inglese, Francese, Storia, Storia dell'Arte, Filosofia e Geografia Economica!!
Pensavo a qualcosa del genere:
ITALIANO - AVARIZIA (Mastro Don Gesualdo, La Roba)
INGLESE - GOLA O AVARIZIA (Dickens o James Joyce)
FRANCESE - LUSSURIA (Baudelaire)
STORIA - SUPERBIA (Hitler e la soluzione finale)
STORIA DELL'ARTE - ...
tesina maturita alberghiera nouvelle cuisine
ciao a tutti sn all'ultimo anno di scuola alberghiera e volevo portare come tesina la nouvelle cuisine e specificare chi la portata in italia cioe gualtiero marchesi.... solo che poi n so dv colegarmi potete darmi qulche consiglio....grz in anticipo

Ciao ragazzi mi sono appena iscritta :hi Quest'anno affronterò gli esami di maturità e la creazione della tesina è un problema k mi affligge da tempo :!!! Cmq ho deciso di portare come argomento LA SESSUALITA'. Le materie che dovrò portare sono: Italiano, storia, inglese, francese, spagnolo, filosofia, storia dell'arte, e credo fisica.. Ragazzi x favore aiutatemi.. Sono entrata completamente nel pallone :dontgetit Ciao ragazzi e grazie in anticipo! ;)

ciao a tutti...mi dispiace ma il percorso che avevo scelto non va bene...quindi ho cambiato del tutto....ho scelto moravia in italiano, in storia guerra fredda poi in base al periodo devo scegliere discipline turistiche...poi basta che trovo discipline turistiche le altre materie sn facili da collegare...ho bisogno di un collegamento tra italianon e storia e discipline...come posso collegarle..il periodo è il '900....
Ciao...faccio un IPSIA,ho continuato però fino al quinto anno in modo da arrivare ad avere un diploma,faccio l'indirizzo chimico biologico, ma ancora non sono riuscito a trovare un argomento,vorrei farla con power point,e possibilmente un argomento abbastanza originale.AIUTO!
Sto preparando la tesina sulla giustizia ma mi mancano alcune materie da collegare..come latino,filosofia ed inglese! per quanto riguarda le altre materie ho scelto:italiano "storia della colonna infame",greco"contro eratostene" e per quanto riguarda storia vorrei parlare dei vari magistrati morti per la giustizia! Grazie
ciao a tutti =) tra un mese e mezzo praticamente ho l'esame.. e mi servirebbe una mano.. avevo in mente di impostare la mia tesina s: la vita è bella al confine tra tragico e comico.... come materie avevo pensato :storia: 2a guerra mondiale ,Inglese:shakespeare o woolf, Latino: petronio e giovenale, Arte I pagliacci di Picasso che ne pensate??? mi manca però scienze della terra e fisica che volevo mettere perchè sono esterne...

Salve a tutti!!
Sono Greta e frequento un Liceo Scientifico Pni Matematica e Fisica, e sono particolarmente in crisi con la tesina!!! >.< Non riesco a decidermi, oscillo tra diverse idee e soprattutto non riesco a trovare un titolo che possa soddisfarmi!
Spero possiate essermi d'aiuto :(
L'ultimo titolo che ho pensato è "Storie di esseri umani: vittime, carnefici & spettatori". Vorrei un sincero parere riguardo ad esso. Per quanto riguarda la tematica e i vari collegamenti..
Volevo ...
mi suggerite un argomento generale su cui fare una tesina aeronautica???? (se puo aiutarvi le materie d'esame sono meteorologia, circolazione, elettronica, navigazione) grazie!!
Allora salve...Io frequento un istituto tecnico industriale ramo informatico...si sta avvicinando il grande momento e ho deciso che(nonostante non ne abbia nessuna voglia)è tempo di dedicarmi alla mia tesina senza poi però arrivare all'ultimo momento dove non ricorderò assolutamente niente per la fretta di aver studiato tutto insieme e per l'emozione....Potete darmi una mano a completare la mia tesina???vi elenco le materie e gli argomenti che ho già scelto ma quelle col punto interrogativo ...
cero la soluzione della seconda prova d'esame del 2010 ome economia e tecnica dell'azienda turistica
c'è qualcuno che sa consigliarmi una tesina per il liceo linguistico già scritta?
Per favore avrei bisogno di argomenti x un percorso d'esame dell'itis.Ho già scelto italiano(decadentismo) e storia( 1 guerra mondiale) mi servirebbero gli altri...Potete aiutarmi?grazie mille ;-)
Ciao a tutti!
Frequento la 5a linguistico e nonostante sia da gennaio che penso e ripenso non ho acora l'argomento della tesina e entro il 28 la devo finire.
Vi prego, spero nella vostra bontà!
Avevo pensato di portare:
Il ricordo, o la fuga dalla realtà attraverso la fantasia e il sogno, o partire da una poesia sulla vita e portare differenti visioni della vita (ad esempio la vita come scelta x gli esistenzialisti, la vita come dolore etc etc). Avete un'idea di come collegare una di ...
aiuto mi serve un percorso multidisciplinare che colleghi italiano,storia,diritto,estimo,costruzioni,tecnologia delle costruzioni e topografia
Ciao Ragazzi..ho cambiato tutte le mie tesine ditemi cosa ne pensate..
allora..mi sn collegata a michael jackson..di italiano:il fanciullino
Storia:nn so ankora bene tra la migrazione degli afroamericani oppure Martin Luther King visto ke una canzone di Michael "have a dream" cita delle frasi dette da Martin..poi
Alimentazione:La dieta vegetariana visto ke era vegetariano
Economia:i debiti finanziari
Ristorazione:la neoristorazione(fast food)
Che Ne Dite?!

Italiano:Ungaretti
Fisica:da Newton ad Einstein
Filosofia:Bergson
Latino:Seneca
Inglese:Joyce
Arte:Salvador Dalì,Persistenza della memoria
Storia:?
Aggiunto 1 minuti più tardi:
Mi aiutereste con il titolo???Vorrei usarne uno originale