Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi vi prego mi dite che ci posso scrivere non sò assolutamente nulla, qualche informazione, boh fate voi !...

ciao a tutti i studenti dell'ultimo anno di liceo...mi presento, sono una ragazza francese che studia in Italia in un liceo linguistico da tre anni, per me é molto dura...quest'anno ho l'esame di maturità e non so che argomento portare (come tesina)? non riesco a trovare un argomento che si lega con almeno tre di queste materie
- arte
-scienze
-italiano
-inglese
-spagnolo
francese no perché abbiamo un'orale e una prova scritta parte...
avevo penat ad un movimento ma tutto lo ...

Ciao a ttt, doma ho la simulazione di 3°prova, e ho sinceramente unpò di paura!!!!! Help x supporto morale, please!!!!!!!

aiuto devo creare un percorso su qste materie:storia,italiano,filosofia,pedagogia,musica,biologia,inglese.AIUTOOOOOOOOOO..gli argomenti devono parlare tutti del periodo del 900...e datemi un titolo se potete.aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!rispondetemi

ciao volevo avere un aiuto da voi se poxxibile:
vorrei trattare l'argomento della 1^ guerra mondiale...ma nn so fare i kollegamenti...ki mi sa aiutare?????????grz mille!! un bacio8

Ciao ragazzi sono mitragliettaparlante oggi le classi 5° del nostro istituto hanno svolto la simulazione di 1°prova. Era di una facilità. Queste erano le tracce:
-Analisi testo Il fu Mattia Pascal
Saggio breve:
- Giolitti
- Lavoro minorile
- Avanguardie
-Scienza
Tema storico: Imperialismo
Tema d'attualità L'indulto
Io fatto il tema storico. Voi cosa ne pensate era facile? Ciao risp in tanti fex

Faccio lo scientifico e vorrei qlk suggerimento sulla tesina della Walt Disney...qlk idea?

Ciao ragazzi, ho bisogno di un'aiuto. Faccio l'alberghiero e per la mia tesina "LE BEVANDE ALCOLICHE" non so cosa collegare di argomento a legislazione. Please help me!!!!!!! Daniele supereroe sconfiggi il male, please!!! It's very important!!!!! You are the Best in the world!!!!!!!
Thank much in anticipo. :dozingoff

Volevo sapere chi quest'anno 2007 ha la maturità?
Io ragazzi\e ho una gran paura per quest'anno...nn sò voi...anche xke il mio programma nn è molto leggero...facendo ragioneria :bleah...
Vabbè attendo risposte :D
buona giornata a tutti :D

chi di voi affornta il rituale celtico dei 100 giorni trascorsi al mare a scrivere sulla sabbia il voto della maturità con il sale?
Qui a firenze si parte tutti in tromba il 12 marzo ( calcoli approsimativi vogliono che sia i -100 giorni)e ce ne andiamo al 90% a viareggio!
Voi'?

Ricordiamo che, almeno fino a oggi, non è stato ancora deciso niente, e stante la vigente normativa, l'esame si farà come l'anno scorso, con tutti i membri interni e un solo presidente esterno per l'intero istituto. Comunque, c'è una proposta di legge depositata dal governo (che potete leggere qui)
che, fra le altre cose:
* ripristinerebbe il numero di tre commissari interni e tre esterni più un presidente esterno su due commissioni come era negli esami tra il 1999 e il 2001
* ...

salve a tutti,
mi chiamo rosario e sono nuovo di quì, ho 28 anni e mi servirebbe un pò di materiale sull' ermetismo per iniziare a preparare la mia tesina di maturità che haimè terrò a giugno....
Qualcuno può aiutarmi?
grazie

HEI RAGAZZI
datemi una mano a trovare informazioni sull'ACQUA....
devo farci la tesina..
vi prego aiutatemi