Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Valez
Ragazzi vi prego mi dite che ci posso scrivere non sò assolutamente nulla, qualche informazione, boh fate voi !...
11
7 mag 2007, 10:49

dolcegiulia
ciao a tutti i studenti dell'ultimo anno di liceo...mi presento, sono una ragazza francese che studia in Italia in un liceo linguistico da tre anni, per me é molto dura...quest'anno ho l'esame di maturità e non so che argomento portare (come tesina)? non riesco a trovare un argomento che si lega con almeno tre di queste materie - arte -scienze -italiano -inglese -spagnolo francese no perché abbiamo un'orale e una prova scritta parte... avevo penat ad un movimento ma tutto lo ...
4
30 apr 2007, 18:04

mitraglietta
Ciao a ttt, doma ho la simulazione di 3°prova, e ho sinceramente unpò di paura!!!!! Help x supporto morale, please!!!!!!!
7
12 apr 2007, 19:24

sofy88
aiuto devo creare un percorso su qste materie:storia,italiano,filosofia,pedagogia,musica,biologia,inglese.AIUTOOOOOOOOOO..gli argomenti devono parlare tutti del periodo del 900...e datemi un titolo se potete.aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!rispondetemi
1
28 apr 2007, 15:40

Ila4ever_93
ciao volevo avere un aiuto da voi se poxxibile: vorrei trattare l'argomento della 1^ guerra mondiale...ma nn so fare i kollegamenti...ki mi sa aiutare?????????grz mille!! un bacio8
8
25 apr 2007, 16:25

benben
e se invece facessi la figura dell'inetto?oltre a svevo di cui sono sicura, cosa potrei mettere? aiutooooooooooooooooooooooooooo
1
24 apr 2007, 16:04

mitraglietta
Ciao ragazzi sono mitragliettaparlante oggi le classi 5° del nostro istituto hanno svolto la simulazione di 1°prova. Era di una facilità. Queste erano le tracce: -Analisi testo Il fu Mattia Pascal Saggio breve: - Giolitti - Lavoro minorile - Avanguardie -Scienza Tema storico: Imperialismo Tema d'attualità L'indulto Io fatto il tema storico. Voi cosa ne pensate era facile? Ciao risp in tanti fex
6
3 apr 2007, 14:11

KikkaPink
Faccio lo scientifico e vorrei qlk suggerimento sulla tesina della Walt Disney...qlk idea?
1
12 apr 2007, 20:48

mitraglietta
Ciao ragazzi, ho bisogno di un'aiuto. Faccio l'alberghiero e per la mia tesina "LE BEVANDE ALCOLICHE" non so cosa collegare di argomento a legislazione. Please help me!!!!!!! Daniele supereroe sconfiggi il male, please!!! It's very important!!!!! You are the Best in the world!!!!!!! Thank much in anticipo. :dozingoff
12
4 apr 2007, 15:02

Bimba88
Volevo sapere chi quest'anno 2007 ha la maturità? Io ragazzi\e ho una gran paura per quest'anno...nn sò voi...anche xke il mio programma nn è molto leggero...facendo ragioneria :bleah... Vabbè attendo risposte :D buona giornata a tutti :D
12
3 dic 2006, 12:19

duch
chi di voi affornta il rituale celtico dei 100 giorni trascorsi al mare a scrivere sulla sabbia il voto della maturità con il sale? Qui a firenze si parte tutti in tromba il 12 marzo ( calcoli approsimativi vogliono che sia i -100 giorni)e ce ne andiamo al 90% a viareggio! Voi'?
13
26 feb 2007, 19:39

Pillaus
Ricordiamo che, almeno fino a oggi, non è stato ancora deciso niente, e stante la vigente normativa, l'esame si farà come l'anno scorso, con tutti i membri interni e un solo presidente esterno per l'intero istituto. Comunque, c'è una proposta di legge depositata dal governo (che potete leggere qui) che, fra le altre cose: * ripristinerebbe il numero di tre commissari interni e tre esterni più un presidente esterno su due commissioni come era negli esami tra il 1999 e il 2001 * ...
11
2 ott 2006, 12:30

merendina
mi potete dare tutte le informazioni sulla nuova legge sulla maturità?grazie
1
11 feb 2007, 19:37

zar
salve a tutti, mi chiamo rosario e sono nuovo di quì, ho 28 anni e mi servirebbe un pò di materiale sull' ermetismo per iniziare a preparare la mia tesina di maturità che haimè terrò a giugno.... Qualcuno può aiutarmi? grazie
6
9 feb 2007, 10:17

MICCEL85
HEI RAGAZZI datemi una mano a trovare informazioni sull'ACQUA.... devo farci la tesina.. vi prego aiutatemi
3
22 gen 2007, 14:23