Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Lara_L93
Secondo voi va bene se imposto la tesina così: Cocktail:Daiquiri Letteratura:Ernest Hemingway {Il Vecchio E Il Mare} Storia:Seconda Guerra Mondiale/Guerra Civile Spagnola Ristorazione:La Neoristorazione:Fast Food Alimentazione:La dietetica Diritto:I Contratti {Contratti di somministrazione} Economia:Non lo so se avete consigli li accetto volentieri :daidai Inglese:The Pyramid Diet and Mediterranean Diet
1
7 apr 2011, 16:28

flaviavsc
chi mi aiuta devo preparare la tesina per turistico alberghiero ricevimento, ungaretti vita e pensiero e 2 poesie, 2 guerra mondiale,storia dell'arte futurismo,geografia(intinerario turistico, con le tecniche di comunicazione e il marketing
1
7 apr 2011, 20:55

aislinn
ciao!!pensavo di basare la mia tesina su charliechaplinun grande regista e critico..solo ke ho trovato molte difficoltà nei collegamenti...le materie sn italiano, storia, geografia turistica, arte, spagnolo, inglese e tecnica turistica...x storia pensavo di partire con la 2riv industriale e la catena di montaggio ripresa nel film di chaplin in "Tempi moderni"; gli usa x geografia; art nouveau x storia dell arte (anke se nn mi piace) xo nn mi convince tt qst..ke ne pensate??suggerimenti???grzie ...
5
30 mar 2011, 20:39

silviadeiana
Ciao, frequento l'istituto tecnico per il turismo e le materie d'esame sono: Italiano /storia,Geografia,tedesco,inglese educazione Fisica e Tecnica turistica.Come si fa a trovare un argomento che abbracci tutte queste materie??.... Io pensavo di portare in Italiano Italo Svevo con la coscienza di Zeno,storia la 2°guerra mondiale e in geografia approfondire il Giappone e in Tedesco parlare di Berlino poi in Inglese Londra e collegarmi a educazione fisica parlando delle olimpiadi che ci saranno ...
12
4 apr 2011, 16:31

imma74
devo preparare la tesina sui bambini istituzionalizzati.che materie posso includerci e dove mi posso documentare per approfondire l'argomento?chi mi può dare un consiglio sano?grazie mille
2
27 feb 2011, 15:44

Seforuccia
Sono in Panico per la tesina non so come collegare le materie...e non so cosa fare sopratutto...aiutatemi...
9
1 apr 2011, 19:46

Il&ni@
Voglio fare un percorso partendo dalla figura di Aldo Moro e ciò che è accaduto nel 70...ma non so cosa portare di latino...potete aiutarmi?
1
5 apr 2011, 17:30

sissuccia
sto facendo una tesina che parte da una canzone di vecchioni e si allarga poi parlando degli ideali dei giovani,ormai sempre più messi a tacere... il problema sono le materie scientifiche!!! come le potrei collegare?
1
5 apr 2011, 18:04

troterella
Come già si capisce dal titolo ho bisogno di aiuto per stilare una buona tesina originale che possa collegarsi anche non a tutte queste materie: Italiano Storia Diritto Scienze delle finanze Inglese Informatica Economia aziendale Matematica Avrei pensato come argomento la guerra in Libia magari collegandomi a "La grande proletaria si è mossa" di Giovanni Pascoli.. ma non ho idea degli argomenti da collegare e se potrebbe andare bene! O ancora del film "Niente paura" quindi ...
4
6 apr 2011, 11:38

angelxxx
dei collegamenti da fare per un percorso di ragioneria... aituoooo vi pregooo
1
6 apr 2011, 15:00

Francy1982
si, partire dalla guerra fredda. il prof. di arte mi ha detto che potrei portare la "pop-art"e i grattacieli!!! ma non ho ben capito !! :-(((( ho cambiato anche scienze perchè abbiamo fatto solo i pianeti con luna e sistema solare. storia = la guerra fredda italiano/letteratura = Montale Eugenio arte pop art il consiglio del tuo insegnante mi sembra giusto perchè la pop art vive gli ani della guerra fredda e risente di quel momento ti incollo un link che ti spiega bene il legame: ...
5
10 apr 2008, 18:15

magottina2009
ciao! ho un enorme problema! io frequento il 5° anno della scuola per geometri e di inglese abbiamo affrontato degli argomenti dell'architettura europea dove non riesco a trovare un legame con il futurismo e giolitti. mi puoi aiutare? mi dici quali possono essere delle architetture di quel periodo (XXsecolo)?
1
6 apr 2011, 14:48

marrasalvatore92
tesine per itis indirizzo meccanica
1
5 apr 2011, 20:31

snap991
Faccio l'ultimo anno di scuola superiore industriale ramo informatico, devo fare la tesina. Non ho idea di come fare i vari collegamenti, c'è qualcuno di voi che ha già fatto gli esami e sarebbe disposto ad aiutarmi?
2
6 apr 2011, 09:38

kiara9191
come posso allegare finanze alla mia tesi sulle industrie?
2
5 apr 2011, 21:17

giaccina
ciaoo ragazzi sapete suggerirmi qualche collegamento sulla tesina " la doppia peronalità" le materie sono: italiano -storia -ragioneria- informatica- scienze delle finanze- diritto - matematica e inglese.....grazieeee.....
2
5 apr 2011, 18:00

joy92
Ciao a tutti ragazzi!! volevo chiedervi come posso collegare la mia tesina con il sogno americano.. frequento il professionale informatico aziendale.. volevo collegare economia aziendale, diritto, storia e italiano.. avevo pensato di trattare l'emigrazione negli states, la fuga dei cervelli pero x economia az portare gli anni ruggenti e crisi '29 è troppo troppo scontato!! avete qualke idea?? un bacio
7
3 apr 2011, 17:38

mia mia
ciao a tutti ragazzi... cosa ne pensate della mia tesina??? Io frequento lTC Igea e questi sono gli argomenti che vorrei portare all'esame: Storia: dopoguerra, verso un'Europa unita e la caduta del muro di Berlino Diritto: diritto internazionale Francese: L'union Europeene Geografia: la globalizazione Ec. Aziendale: il sistema informativo contabile Ma non so proprio cosa portare in Italiano e Matematica... Qualcuno può suggerirmi alcuni argomenti... Come potete notare il tema principale ...
1
5 apr 2011, 17:18

Gajetta
salve raga..sono completamente dispersa..faccio l'itc e non ho la minima idea su cosa portare all'esame di stato..non essendo brava in economia aziendale,pur frequentando l'itc,vorrei portare qualcosa che non parli di scritture contabili e cose simili,ad esempio la crisi attuale o cosi cosi...che mi suggerite???ah..le materie sono: economia,italiano,finanze,diritto,inglese e matematica e geografia grazie mille...
18
23 apr 2009, 16:08

utama
vorrei portare il tema "sfida uomo-natura" secondo voi come posso collegarlo?? :hi :hi
1
5 apr 2011, 16:29