Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
devo iniziare a studiare la mia tesina il problema è ke nn ho ancora una tesina nn so ke tema affrontare per l'indirizzo turistico vorrei una cs bella particolare aiutoooo qualke consiglio le materie sono:
italiano
storia
economia turistica
geog
ed.fisica
tecniche di comunicazione
francese
Mi servirebbe un aiuto....mi aiutate a trovare un titolo alla mia tesina, si tratta dello sfruttamento minorile! vi ringrazio
aiutooooooo
ho bisogno di aiuto per la tesina di 1 amico che fa il geometra e non so come aiutarlo perchè disconosco alcun materie...la sua tesina è sulla tour eiffel che collegamenti possiamo fare????le materie sarebbero quelle normali in più diritto estimo topografia costituzionale...vi prego aiutoooo...è importanmte anche per me...vi ringrazio infinitamente

sos tesina non ho idee ..... :wall :mannagg :cry qls suggerimento è ben accetto ......

chi mi aiuta a fare i collegamenti per la mia tesina? corso di studi liceo scienze sociali.. tema la felicità... italiano leopardi scienze sociali e filosofia freud francese mme bovary.... e arte e diritto?? chi mi suggerisce qualcosa???
Salve a tutti..frequento un liceo scientifico e volevo fare una tesina con un taglio incentrato sull'economia..vorrei cercare di inserire qualche materia ma non so come...i punti di partenza più interessanti forse sono la crisi del '29 oppure il comunismo e la critica al capitalismo con marx..chi mi aiuta??? ps. essendo un liceo tradizionale non ho materie come informatica, economia diritto ecc..solo matematica fisica italiano inglese storia filosofia scienze arte cose così...grazie in ...

chi mi aiuta cn la tesina?? nn ho idee
..........................helppp mee................ :dead
dovrei fare una tesina di un tecnico turistico riguardate il viaggio. le materie sono: italiano, storia, diritto, geografia turistica, inglese, discipline turistiche, storia dell'arte. mi potreste aiutare???

Ciao, vorrei che qualcuno mi desse un consiglio per la tesina! Il mio argomento è :IL SOGNO! diciamo che è uno degli argomenti che piu si trattano e quindi per non annoiare i prof vorrei realizzare qualcosa di originale, qualcosa di interessante che non faccia annoiarli(stanno sempre a lamentarsi) Oggi la prof mi ha detto di tener bene a mente il presente ad esempio le nuove scoperte sulle fasi del sonno, ma non riesco a trovare niente...Grazie mille in anticipo!!
ciao
sono mi date un consiglio sulla mia tesina????
allora come titolo ho scelto la frantumazione dell'io, per qnt riguarda le materie:
italiano vorrei mettere pirandello
filosofia nietzsche e freud
latino seneca
arte astrattismo o surrealismo
mi mancano storia-inglese-fisica- geog astronomica
qualcuno m dà un mano????
Vorrei portare il film la vita è bella pero k ci posso collegare?? a italiano, storia, diritto e inglese??
io per l esame della maturità pensavo di portare il film la vita è bella k ci posso collegare a storia, italiano, diritto e inglese??

ragazzi allora, lo ammetto sono rovinata! siamo al 19 aprile e ancora devo iniziare la mia tesina!
proprio qst mattina mi è venuta l'ispirazione...e se la portassi su Facebook? secondo voi potrebbe essere interessante? io sono del settore turistico, e quindi con la comunicazione potrebbe anche centrarci..e poi è un argomento k mi interessa molto, e non vorrei portare i soliti temi come la seconda guerra mondiale, il fascismo, ecc..anche perchè mi risulterebbe difficile impararlo..odio la ...
aiutoo tesina maturità sulla musica....!! come collegare matematica, educazione fisica,e ragioneria cn la musica?
tesine su d'annunzio
Aggiunto 1 minuti più tardi:
C'è QUALCUNO?
Aggiunto 57 secondi più tardi:
Avrei bisogno di sapere coome devo fare il percorso di esame
Aggiunto 12 minuti più tardi:
allora le mie materie sono matematica,italiano, storia,diritto,scienze delle finanze,economia azindale, geografia economica e francese.
Aggiunto 28 giorni più tardi:
Allora gente io ho fatto così i collegamenti ditemi se vanno bene STORIA (I guerra mondiale) ITALIANO(D'Annunzio) Diritto (L'art 11 e poi ...

quando naquero precisamente i primi salons parigini??

avrei intenzione di fare una tesina sul tema della trasgressione intesa come andare oltre!sono indecisa se portare d'annunzio o palazzeschi voi cosa mi consigliate?e poi qualche idea per un autore Spagnolo perfavore....GRAZIE in anticipo

ciao mi aiutereste x favore con l'argomento da portare di storia dell'arte e di restauro x la tesina?
degli altri collegamenti sto portando verga di italiano, la rivoluzione industriale di storia e il positivismo con comte di filosofia. poi se potreste aiutarmi anke con un qualke pittore da portare di inglese? e scusate ma vorrei anke un aiutino col titolo della tesina, ma vabbè qst è l'ultimo dei miei pensieri x ora ma anke x farmi un idea...
grazie baci baci

ciao a tutti!
quest'anno ho la maturità e vorrei fare una tesina che mi rispecchi e che parli di un argomento che mi interessa: Lo Sport.
non so ancora come impostarla, mi piacerebbe incentrarla sulla pallavolo e poi collegarla alla psicomotricità...suggerimenti?? :dozingoff

ciao ragazzi :) allora faccio la tesina sul pane.. parlo del pane i vari tipi, le malattie ecc..
italiano:romanticismo. manzoni e promessi sposi
storia: gli anni della prima guerra mondiale cn lo sciopero del pane.
alimenti: la dieta mediterranea e la reazione di maillard.
francese:haccp e manger equilibre.
diritto: obbligazioni e contratti
egar(economia): il bilancio d'esercizio e le fonti di finanziamento.
e per finire educazione fisica: i carboidrati nello sportivo.
secondo voi va ...