Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
arab
ho finito tutto mi manca solo un titolo ke non riesco a dare vi scrivo un po cosa porto cosi mi aiutate italiano=italo svevo storia=la crisi del 29 economia aziendale=la contabilità gestionale diritto=il diritto allasalute art 32 scienze delle finanze=lo stato sociale geografia=l'inquinamento inglese=l'ambiente x favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cosa posso scrivere come titolo Aggiunto 1 ore 37 minuti più tardi: sono partita da italiano ma non ha molto da collegare con le altre ...
5
15 giu 2010, 10:57

&r&
salve ragazzi! sono un maturando di un liceo scientifico per la mia tesina avevo pensato di parlare della crisi del 2008 confrontandola con la crisi del 1929 mettendo in evidenza punti di contatto e differenze....il problema è che oltre a storia non so veramente come collegare le altre materie..non mi interessa mettere tutte le materie ma almeno 4 o 5 non sarebbero male, e soprattutto non voglio fare collegamenti forzati!! qualcuno a qualche consiglio da darmi???
3
&r&
30 mag 2013, 15:07

silviaburalli
Avrei bisogno di un aiuto riguardante la tesina. Ho in mente di farla sul rapporto tra parola e realtà. Qualche suggerimento? Dovrei collegarlo a filosofia e alle varie letterature: inglese,spagnolo,francese,italiano . Grazie in anticipo. :)
3
31 mag 2013, 14:59

labares94
le materie sono: italiano,storia,economia aziendale,scienze delle finanze,diritto,inglese,informatica e matematica . ps:frequento l'istituto tecnico commerciale indirizzo mercurio. grazie a tutti voi che mi risponderanno anticipatamente
5
16 mag 2013, 16:21

sara.s.
Vorrei portare le donne ma credo che sia scontato. In teoria gli argomenti sono: STORIA la condizione femminile tra 800 e 900 fino ai giorni nostri ITALIANO: jane austen e virginia woolf a confronto DIRITTO: la tutela della donna, specialmente nel mondo del lavoro INGLESE: la condizione della donna nell'era Vittoriana FRANCESE: Olympe de Gouges e la Dichiarazione dei diritti della donna e della cittadina ECONOMIA: il costo di un'imprese nell'assumere una donna e i costi voi che ne ...
14
3 feb 2013, 18:28

rosario94
Salve, frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e avevo pensato di trattare nella mia tesina, l'argomento degli Invisibili, intesi come gli emarginati, gli ultimi, i più deboli. Gli argomenti che ho già deciso di trattare sono i seguenti: LATINO: Seneca e i suoi passi sugli schiavi.Qui ultimo è inteso come la descrizione del ceto sociale più basso. ITALIANO:I malavoglia, il ciclo dei vinti. ultimo inteso come umili, emarginati sociali, coloro che sono vinti perché non hanno seguito ...
0
31 mag 2013, 17:41

comanalexandraa
ho bisogno di un piccolo aiuto per la tesina.... domani devo consegnare alla prof lo schema della tesina e non so come potrei collegare inglese e informatica. io faccio ragioneria e il titolo della mia tesina e " la famiglia". grazie
2
30 mag 2013, 16:50

superdiego94
ciao a tutti frequento il 5 anno del liceo scientifico e sono disperato per la tesina perchè online ce ne sono tantissime e c'è l'imbarazzo della scelta! io voglio fare una tesina originale e non le solite e le piu visualizzate su internet! siccome sono un grande appassionato di mistero, ignoto e occulto in generale ho deciso di trattare questo argomento ma non so quali collegamenti potrei fare! vorrei collegare quante piu materie possibili, anche la matematica, ma in modo sintetico e con un ...
2
5 mag 2013, 19:45

sssundew
Premetto che frequento un liceo psicopedagogico e che le materie che intendo portare sono: italiano, inglese, filosofia, storia, pedagogia e latino. E' proprio su quest'ultima che ho trovato dei problemi D: Partendo dal film 'Into the wild' ho pensato di sviluppare il tema della fuga dell'io e della contestazione della società. I collegamenti che ho operato finora sono: ITALIANO: Pirandello con Uno, nessuno e centomila + D'Annunzio con i temi dell'estetismo e del panismo; INGLESE: Lord Byron ...
1
31 mag 2013, 15:06

mario.fg
Salve a tutti ragazzi potete darmi un mano per il percorso, praticamente io ho intenzione di portare all'esame: ITALIANO : Pirandello STORIA : I regimi totalitari del 900 INGLESE : seconda guerra mondiale o Goyce praticamente mi manca diritto e matematica... avete qualche idea per collegarmi a queste 2 materie , tra l'altro non so quale tema centrale utilizzare, per favore aiutatemi...
1
31 mag 2013, 14:28

ovetto
Domani c'è la simulazione del colloquio se mi assento che succede??? Aggiunto 14 secondi più tardi: # ovetto : Domani c'è la simulazione del colloquio se mi assento che succede???
2
31 mag 2013, 13:47

luna993
Salve raga vorrei un consiglio per gli argomenti da inserire nel mio percorso, vorrei fare qualcosa sugli umanoidi , le materie sono : storia, italiano, elettronica, sistemi, ,statistica ,informatica e inglese
1
30 mag 2013, 22:12

sarchio1
devo portare, ITALIANO STORIA LOGaR-RISTORAZIONE INGLESE FRANCESE ALIMENTAZIONE
1
30 mag 2013, 18:01

naiber
mi serve la tesina
1
30 mag 2013, 10:12

mikelerusso1994
Ciao, mi servirebbero dei collegamenti per la mia tesina. Le materie sono: latino, biologia, matematica e divina commedia. Grazie.
1
30 mag 2013, 17:31

marinaskuola.net
Tra meno di un mese ho gli esami di maturità, frequento l'istituto alberghiero, ho qualche idea su gli argomenti da inserire all'interno della tesina, ma non ne sono convinta al 100 per cento. E se per caso dovesse essere questa la mia tesina ufficiale non ho idea di quale titolo inserire...... mi AIUTATE??? materie: ITALIANO: PIRANDELLO STORIA: UN PO DI PRIMA GUERRA MONDIALE E FASCISMO GEOGRAFIA: AFRICA NELLO SPECICO ISOLE SEYCHELLES ECONOMIA: MARKETING ...
3
29 mag 2013, 11:49

comanalexandraa
ciao... avrei bisogno di un aiuto per la tesina di maturità. io faccio ragioneria. e ho pensato a un tesina sulla famiglia. ma non riesco a collegare tutte le materie. qualcuno mi potrebbe aiutare? le materie sono: inglese, italiano, storia, diritto, economia aziendale e informatica... grazie in anticipo
7
30 mag 2013, 15:20

franciolla_95
salve...devo creare una tesina o mappa concettuale per l'esame di maturità. Ho pochissime idee, vorrei fare qualcosa di originale ma essendo una scuola tecnica sono poche le cose che sono interessanti. se qualcuno ha qualche idea mi potrebbe aiutare? grazie.. e volevo chiedere se magari qualcuno ha già fatto la maturità in una scuola come la mia, e che argomenti ha trattato vi ringrazio in anticipo!! :)
6
6 ott 2012, 11:52

mena1994
ciao...la mia tesina si intitola uomo e natura italiano porto d'annunzio storia la 1 guerra mondiale geografia canada francese turismo verde inglese umbria e di economia turistica ho pensato al budget..magari posso collegarlo con la crisi attuale ? grazie ^_^
1
30 mag 2013, 13:45

orsolaxxx
ho un estremo bisogno di aiuto.. mi serve un aiuto s dei kollgamenti x la mia tesina sulla famiglia e frequetola ragioneria mi potreste autare?? per favore!
3
22 feb 2011, 16:03