Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina sul film the help con cosa collego economia?con gli incassi
Aggiunto 20 secondi più tardi:
?
Ciao frequento il 5 anno dell'istituto tecnico commerciale corso programmatori avrei bisogno di una mano x la tesina perché ho tutte le materie ma non ho ancora il titolo cosa ke il titolo dovrebbe essere il primo... Allora di storia porto l'età Giolittiana, di italiano Pascoli, di diritto il diritto dei lavoratori, informatica il curriculum ,di scienza delle finanze IRPEF e i redditi colpiti, di matematica il massimo profitto di un impresa,di ragioneria l'impresa industriale mi manca solo ...

tesina maturità liceo scientifico? ingenuità?
Avevo pensato come tema centrale l ingenuità, ma dovrei trovare collegamenti con le seguenti materie: ITALIANO, LATINO, FILOSOFIA, STORIA, FRANCESE, ARTE,GEOGRAFIA ASTRONOMICA E FISICA!!. GRAZIE MILLE
ciaoo :) frequento il quinto anno di una scuola professionale sociale vorrei fare la mia tesina sul libro "Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte però faccio fatica a collegarlo mi potete aiutare? vorrei colllegarlo a inglese psicologia anatomia o storia o italiano grazieee
vorrei una tesina per l'esame di maturità 2013Scrivi qui la tua domanda..
italiano:verga
storia:1° guerra mondiale
costruzioni :le strade
impianti:condotte a pelo libero
topografia:progetto stradale

mi serve una mano per la tesina indirizzo dirigenti di comunità
Salve..devo fare l'esame di maturità e non ho ancora scelto gli argomenti da portare..frequento l'istituto tecnico informatico..qualcuno può aiutarmi???
Ciao a tutti.. vi prego ho un urgente bisogno di aiuto! Quest'anno ho la maturità e non ho alcuna idea su cosa fare la tesina, nonostante manchi pochissimo!! Il mio indirizzo di studi è perito aziendale e corrispondente in lingue estere, progetto erica e le materie sono: italiano, storia, geografia, inglese, francese, tedesco e economia. Non ho pretese particolari, cerco semplicemente un argomento che mi piaccia e che si colleghi ad almeno tre materie di quelle citate.. Ho escluso comunque a ...

ragazzi volevo un informazione....sto prendendo un secondo diploma da privatista e la scuola non mi calcola molto....quindi vorrei sapere, LA TESINA la devo preparare????????? frequento l'istituto proffessionale per i servizi sociali, qualcuno sa se la devo prepare quali materie sono uscite??? e cosa potrei inserire?? io mi sono diplomata al istituto d'arte nel 2010 quindi sono un pò estranea a questo mondo..... :( grazie e spero di ricevere presto risposte......

ciao a tutti mi date un consiglio sui collegamenti da pater fare nella tesina sulla PUBBLICITA' vado ad un tecnico commerciale aiutatemi pleaseeeeee!!!!!!!!!!!
ciaooo frequento l ultimo anno di una scuola professionale sociale vorrei fare la tesina su il libro " Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte mi potete dare una mano a collegare le materie? graziee allora le materie sono inglese psicologia anatomia italiano o storia -
Vorrei farei Gli impianti di refrigerazione per la tesina.. Cosa posso Collegare??
Salve, frequento il quinto anno di geometra e l'esame di maturità è ormai alle porte. Come argomento principale per la mia tesina avrei scelto il Social Housing, però la difficoltà sostanziale sta nel fatto che non riesco a trovare i giusti argomenti per collegarlo con le altre materie(disegno, estimo, costruzioni e topografia).
arte tolouse latrec,
storia belle epoque,
italiano?
geog. astronomica?
filo?
mate?
fisica?
inglese?)
Come posso collegate nella tesina la crisi del 29 (argomento di storia ) con il bilancio d'esercizio (argomento di economia aziendale) inoltre vorrei sapere quali argomenti posso mettere per informatica e matematica?
Salve a tutti.Sono una ragazza che frequenta il 5' anno dell'Istituto tecnico per il turismo e vorrei il vostro aiuto per la tesina.Le materie che devo collegare sono:ITALIANO-STORIA-ARTE-TECNICA TURISTICA-PUBBLICITA'-FRANCESE-SPAGNOLO-LEGISLAZIONE TURISTICA.
Ho letto qualcosa on-line ma niente che mi abbia attirato.
Spero in una vostra collaborazione :D
collegamento fra scherma e matematica! qualcuno mi puo aiutare??
io per l'esame di maturità devo fare il collegamento tra la scherma e la matematica cosa ci posso collegare??