Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi!! Ho un serio problema: non ho ancora scelto l'argomento da portare agli esami di maturità . Io frequento il liceo delle scienze sociali e le materie da portare sono diritto, francese, matematica, storia, italiano e ovviamente scienze sociali. Io avevo pensato alla comunicazione politica o alla sola politica, però mi preme per il fatto ke forse è molto ampia e difficile. La mia idea è quella di portare un tema ke rifletta l'opinione, o l 'influenza sociale e dei mass media, o ...
Tesina sull italia post unitaria ..
Ita : Verga con i Malavoglia
Diritto : dallo statuto albertino alla costituzione
Storia : questione meridionale
Finanze : Il bilancio dello stato
Francese : Naturalismo con Emile Zola
Aziendale : Bilancio
mi manca da collegare soltanto inglese .. Grazie mille in anticipo !
come posso collegare d'annunzio e l'impresa di fiume alle centrali nucleari??
Ciao,
io quest'anno devo darela mia seconda maturità e avrei un bisogno urgentissimo per fare la mia tesina..
lavoro in una materna e pensavo di basarla sul bambino.
le mie materie sono:
ITALIANO
STORIA
INGLESE
PSICO/PEDAGOGIA
DIRITTO
IGIENE
EC. DOMESTICA
Grazie anticipatamente!!!!!!! :)
Aggiunto 20 ore 53 minuti più tardi:
nessuno può aiutarmi?nessuno può aiutarmi?
sono in crisi,tesina per perito meccanico
Salve a tutti ragazzi mi servirebbe una tesina per un istituto professionale elettrotecnico .... Raga mi ringrazio in anticipo aiutatemi vi prego....le materie sono:Ita,storia,inglese,elettrotecnica,sistemi, ragazzi aiutatemi...
ciao a tutti sono al 5 anno del liceo scientifico e vorrei fare la tesina sulle navi da crociera e il mare cosa potrei portare?? le materie sono: italiano, latino, inglese, fisica, matematica, geografia astronomica, storia e filosofia
per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry
Ragazziiiii mi serve un grosso aiuto su come fare la mia tesina!!! come argomento ho scelto l'Egitto perchè mi afascina come paese e l'abbiamo appena studiato a scuola.. ma non so proprio da dove iniziare :(
Le materie all'esame sono:
-geografia
-storia dell'arte
-inglese
-francese
-italiano
-storia
-economia aziendale
Ah! dimenticavo io frequento l'istituto professionale turistico
grazie in anticipo!! :)
Ragazzi mi potete aiutare...sono di maturutà...devo fare la tesina ancora...come tema centrale voglio mettere il bambino in quanto ne sto sostenendo 1 a distanza e fare vorrei fare dei riferimenti proprio a quest aspetto...potete aiutarmi a fare i collegamenti....ITA: vorrei portare il fanciullino e pascoli le altre materie che mi servono sono....storia geografia inglese e francese....grazie
Ciao frequentò la 5 geometri e sto facendo una tesina sui campi di concentramento in Polonia ( Auschwitz e Birkenau ), ma non come collegare costruzioni e progettazioni . Se potete darmi una mano . Grazie
Ciao! Faccio il liceo linguistico e quest'anno alla maturità volevo portare come argomento " i sette peccati capitali" ho fatto più o meno tutti i collegamenti gli unici che mi mancano sono l'ira e l'invidia . Volevo portare alla maturità: spagnolo, inglese, francese, storia dell'arte, storia e italiano. per caso vi viene in mente qualcosa? grazie in anticipo:)
Ciao! volevo chiedere un aiuto...
eventuali collegamenti per una tesina sull'amicizia adatti all'indirizzo Dirigente di Comunità di un istituto tecnico.
Le materie oltre ovviamente storia e italiano sono:
igiene
morfologia (e facciamo la senescenza con l'invecchiamento dei vari apparati ecc...)
psicologia
pedagogia
sociologia
statistica
inglese per i servizi sociali (sostanzialmente igiene e morfologia in inglese...)
economia delle comunità (alimentazione...cottura alimenti, ...
Nessuno qui studia ipsia meccanica? ho bisogno di aiuto!!
Ciao a tutti, frequento la specializzazione meccanica dell'istituto tecnico industriale. Qualcuno avrebbe suggerimenti per gli argomenti da esporre all'orale? Le materie che ho sono: italiano, storia, tecnologia meccanica, disegno meccanico, meccanica e macchine, sistemi e automazione, matematica, diritto ed economia. Ora non vorrei trattarle tutte ma qualcuno può suggerirmi qualche argomento? Grazie in anticipo per l'aiuto.
help me... a breve dovrò affrontare la maturità e vorrei portare i sogni come tema del mio percorso. portando svevo a italiano, freud a filosofia, storia martin luter king, educazione fisica il sogno di una ballerina e a geografia astronomica le stelle... come posso collegare latino fisica matematica e inglese???:) grazie in anticipo
Ho fatto i collegamenti del mio percorso tra le diverse materie
Storia: confronto Crisi 2008 e Grande depressione
Filosofia: Crisi delle certezze in filosofia: Nietzsche
Italiano: Crisi dell'identità (Pirandello)
Latino Uomo scisso (Seneca)
Geografia generale: Sistema Solare (da geocentrismo a eliocentrismo)???
Inglese: Cultural Revolution (1960s and 1970s)
Storia dell'arte: Espressionismo, Edvard munch o Cubismo?
Avrete capito che la tesina ruota attoro al tema della crisi. ...
volevo fare la tesina sull'aspirazione alla felicità ma mi è difficile trovare collegamenti in tutte le materie e quindi ho preferito trattare l'utopia in generale...ke collegamenti trovate? AIUTO PER FAVOREE! le materie sono:
italiano
latino
greco (aristofane...?)
storia
filosofia
inglese (orwell 1984)
grazie
Vorrei un aiuto per la mia tesina .Il tema che ho scelto è sulla serendipità ovvero la rivelazione improvvisa .Mi servirebbero dei collegamenti in storia e in latino .Grazie mille