Maturità
Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Tesina sull italia post unitaria ..
Ita : Verga con i Malavoglia
Diritto : dallo statuto albertino alla costituzione
Storia : questione meridionale
Finanze : Il bilancio dello stato
Francese : Naturalismo con Emile Zola
Aziendale : Bilancio
mi manca da collegare soltanto inglese .. Grazie mille in anticipo !
come posso collegare d'annunzio e l'impresa di fiume alle centrali nucleari??
Ciao,
io quest'anno devo darela mia seconda maturità e avrei un bisogno urgentissimo per fare la mia tesina..
lavoro in una materna e pensavo di basarla sul bambino.
le mie materie sono:
ITALIANO
STORIA
INGLESE
PSICO/PEDAGOGIA
DIRITTO
IGIENE
EC. DOMESTICA
Grazie anticipatamente!!!!!!! :)
Aggiunto 20 ore 53 minuti più tardi:
nessuno può aiutarmi?nessuno può aiutarmi?
sono in crisi,tesina per perito meccanico

Salve a tutti ragazzi mi servirebbe una tesina per un istituto professionale elettrotecnico .... Raga mi ringrazio in anticipo aiutatemi vi prego....le materie sono:Ita,storia,inglese,elettrotecnica,sistemi, ragazzi aiutatemi...
ciao a tutti sono al 5 anno del liceo scientifico e vorrei fare la tesina sulle navi da crociera e il mare cosa potrei portare?? le materie sono: italiano, latino, inglese, fisica, matematica, geografia astronomica, storia e filosofia
per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry
Ragazziiiii mi serve un grosso aiuto su come fare la mia tesina!!! come argomento ho scelto l'Egitto perchè mi afascina come paese e l'abbiamo appena studiato a scuola.. ma non so proprio da dove iniziare :(
Le materie all'esame sono:
-geografia
-storia dell'arte
-inglese
-francese
-italiano
-storia
-economia aziendale
Ah! dimenticavo io frequento l'istituto professionale turistico
grazie in anticipo!! :)

Ragazzi mi potete aiutare...sono di maturutà...devo fare la tesina ancora...come tema centrale voglio mettere il bambino in quanto ne sto sostenendo 1 a distanza e fare vorrei fare dei riferimenti proprio a quest aspetto...potete aiutarmi a fare i collegamenti....ITA: vorrei portare il fanciullino e pascoli le altre materie che mi servono sono....storia geografia inglese e francese....grazie
Ciao frequentò la 5 geometri e sto facendo una tesina sui campi di concentramento in Polonia ( Auschwitz e Birkenau ), ma non come collegare costruzioni e progettazioni . Se potete darmi una mano . Grazie
Ciao! Faccio il liceo linguistico e quest'anno alla maturità volevo portare come argomento " i sette peccati capitali" ho fatto più o meno tutti i collegamenti gli unici che mi mancano sono l'ira e l'invidia . Volevo portare alla maturità: spagnolo, inglese, francese, storia dell'arte, storia e italiano. per caso vi viene in mente qualcosa? grazie in anticipo:)

Ciao! volevo chiedere un aiuto...
eventuali collegamenti per una tesina sull'amicizia adatti all'indirizzo Dirigente di Comunità di un istituto tecnico.
Le materie oltre ovviamente storia e italiano sono:
igiene
morfologia (e facciamo la senescenza con l'invecchiamento dei vari apparati ecc...)
psicologia
pedagogia
sociologia
statistica
inglese per i servizi sociali (sostanzialmente igiene e morfologia in inglese...)
economia delle comunità (alimentazione...cottura alimenti, ...
Nessuno qui studia ipsia meccanica? ho bisogno di aiuto!!

Ciao a tutti, frequento la specializzazione meccanica dell'istituto tecnico industriale. Qualcuno avrebbe suggerimenti per gli argomenti da esporre all'orale? Le materie che ho sono: italiano, storia, tecnologia meccanica, disegno meccanico, meccanica e macchine, sistemi e automazione, matematica, diritto ed economia. Ora non vorrei trattarle tutte ma qualcuno può suggerirmi qualche argomento? Grazie in anticipo per l'aiuto.
help me... a breve dovrò affrontare la maturità e vorrei portare i sogni come tema del mio percorso. portando svevo a italiano, freud a filosofia, storia martin luter king, educazione fisica il sogno di una ballerina e a geografia astronomica le stelle... come posso collegare latino fisica matematica e inglese???:) grazie in anticipo

Ho fatto i collegamenti del mio percorso tra le diverse materie
Storia: confronto Crisi 2008 e Grande depressione
Filosofia: Crisi delle certezze in filosofia: Nietzsche
Italiano: Crisi dell'identità (Pirandello)
Latino Uomo scisso (Seneca)
Geografia generale: Sistema Solare (da geocentrismo a eliocentrismo)???
Inglese: Cultural Revolution (1960s and 1970s)
Storia dell'arte: Espressionismo, Edvard munch o Cubismo?
Avrete capito che la tesina ruota attoro al tema della crisi. ...
volevo fare la tesina sull'aspirazione alla felicità ma mi è difficile trovare collegamenti in tutte le materie e quindi ho preferito trattare l'utopia in generale...ke collegamenti trovate? AIUTO PER FAVOREE! le materie sono:
italiano
latino
greco (aristofane...?)
storia
filosofia
inglese (orwell 1984)
grazie
Vorrei un aiuto per la mia tesina .Il tema che ho scelto è sulla serendipità ovvero la rivelazione improvvisa .Mi servirebbero dei collegamenti in storia e in latino .Grazie mille

Salve,
vorrei iniziare a scegliere un argomento per la tesina di maturità abbastanza originale e che non sia molto gettonato, vorrei trovare un argomento che si attenga anche alle mie passioni quali il mondo dell'informatica, dell'hacking, dei videogames. Le materie che mi piacciono di più sono matematica, astronomia, filosofia, però non ho la minima idea su che argomento incentrare la tesina e sopratutto che taglio darle. Potete gentilmente suggerirmi qualche argomento? Ve ne sarei molto ...