Maturità

Posta in questa sezione per indiscrezioni su tracce e prove d'esame, ma anche per aiuto su tesine e percorsi.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kimberly94
Ciao, sto facendo la tesina basata sul turismo termale e volevo un aiuto....rispondete per favore
2
30 mag 2013, 11:25

assodipicche
idee percorso sul viaggio
5
20 giu 2010, 12:55

artistico94
Chiedo consigli x mappa concettuale e come collegare alcune materie (storia dell'arte,italiano,inglese per un argomento come questo:L'arte di dipingersi il corpo partendo dalle antiche tribù (aborigeni, indiani d'america, ecc.).C'è materiale per argomentare questo tema?
1
29 mag 2013, 09:12

androzing
differenza e analogie tra G. Verga e L. Pirandello
0
29 mag 2013, 17:10

Studentessa-disperata
Frequento Il tecnico programmatore... Titolo: Brutta realtà - Basata sull'inganno Economia Aziendale: Falso in bilancio S. Finanze: Evasione Diritto: Diffamazione, dichiarazione del falso... Inglese: Dorian Gray - L'inganno del quadro Italiano: Calvino - i sentieri dei nidi di ragno.... devo sceglierne un altro Storia: Nazismo, l'inganno nei miti dei regimi totalitari? Informatica: Gli hacker o i virus?
6
29 mag 2013, 14:52

Pochino58
Salve io non so cosa portare di inglese nella mia tesina. La mia tesina si concentra tutto sul giornale;di italiano porto Montale, filosofia Kierkegaard, storia la società di massa, chimica la composizione delle carta e di scienze la società degli insetti ma non so cosa portare di inglese mi potete aiutare ?
3
29 mag 2013, 14:50

lilla9894
ciao a tutti devo portare la tesina per gli esami, e avevo deciso per ungaretti-prima guerra mondiale e mezzi di comunicazione. la mia insegnante di italiano me la bocciata dicendomi di fare riv. industriale, titanic,lusitania. a me non mi piace molto quindi volevo proporle un alternativa. incominciare sempre con ungaretti e poi trovare un quadro del 1918 collegabile e qualcosa di storia sempre di quell'anno potete aiutarmi a cercare qualcosa??? dite che potrebbe andare come tesina??? grazie
2
29 mag 2013, 14:48

alessia-1994
ciao ,sono nuova...Ho bisogno di un'aiuto! devo affrontare l'esame di maturita'...voglio portare la "donna"...le materie d'esame sono psicologia,matematica,ed. fisica,inglese,cultura medica,italiano e storia... volevo portare la gravidanza come ruolo fondamentale e poi mi blocco sul resto!vi ringrazio!!
1
28 mag 2013, 22:45

GIBBY94
devo fare la tesina sto al 5 anno di alberghiero .. ma non so farla le materie sono: italiano, storia, alimentazione, egar, cucina, inglese, francese-.- NON LA SO FARE PER NIENTE,
1
28 mag 2013, 19:01

rosamariatrischitta
percorso interdisciplinare per operatore turistico; le materie del percorso devono essere:italiano,storia,legislazione turistica,storia dell'arte, inglese,francese, spagnolo, tecnica turistica
1
29 mag 2013, 11:39

ovetto
esami di stato: tesina o mappa concettuale??? Aggiunto 13 secondi più tardi: # ovetto : esami di stato: tesina o mappa concettuale???
1
29 mag 2013, 14:27

Snixx
Non riesco a collegare il tema della follia, con materie come la geografia economica, l'economia aziendale e la scienza delle finanze...vi prego di non dirmi di cambiare l'argomento centrale, perchè non lo farò, a costo di andare fuori tesina in ben 3 materie...grazie a tutti quelli che mi risponderanno
3
20 apr 2013, 11:38

marinaskuola.net
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio, o meglio un aiuto. Manca meno di un mese a gli esami di stato e sono a zero con la tesina. Frequento l'istituto alberghiero e sinceramente ho pensato a degli ipotetici argomenti da inserire all'interno ma non ne sono convinta al 100 per cento.. Ma anche se dovesse essere questa la mia tesina ufficiale non ho completamente idea di quale potrebbe essere il titolo.. non riesco a trovarlo. Gli argomenti sono: italiano: Pirandello storia: introduco la ...
1
29 mag 2013, 13:21

kimberly94
rispondete è urgente :-( vi prego
10
29 mag 2013, 08:25

simonebenetti
CIAO... mi serve un aiuto per fare una tesina su INFORMATICA ? volevo collegare informatica,inglese e non so cos'altro... grazie
3
28 mag 2013, 14:05

splendore_123
ciao ragazzi mi servirebbe una mano in quanto entro giorno 25 dovrei consegnare la tesina e sono ancora a 0... le materie uscite sono italiano storia informatica matematica calcolo sistemi elettronica e nn so come collegarle... attendo risposte... grz a tutti
33
16 giu 2009, 10:42

Dolly92
Frequento il 5 del liceo linguistico studiando come lingue inglese,francese e tedesco. La mia idea sarebbe quella di fare una tesina su Alice in Wonderland, collegando ad ogni personaggio una delle materie da portare (italiano,inglese,francese,tedesco,storia,filosofi a,astronomia) Note: Non studieró Freud in filosofia (quindi non posso portarlo) Non studieró Carroll in inglese (e per lo stesso motivo non posso portarlo) Chi puó aiutarmi con i vari collegamenti ?? Per ora a me ...
3
14 apr 2013, 07:51

gliovan
Salve ragazzi, partendo da un argomento centrale nel mio caso la "BIOEDLIZIA" vorrei dei consigli su come collegare per la tesina le seguenti materie: TECNOLOGIA DELLE COSTRUZIONI : Frank Lloyd Wright e il rapporto uomo natura; STORIA : ? ITALIANO: Gabriele D'annunzio , l uomo che diventa una cosa sola con la natura; ESTIMO: ? DIRITTO: ? COSTRUZIONI: ? TOPOGRAFIA: ? Vorrei introdurre anche l uso del "CEMENTO DI CANAPA" e parlare in modo generico degli usi della pianta di canapa in ...
1
7 mag 2013, 19:11

DrLiam
Chi mi aiuta con la tesina per l'ITIS - Meccanica?? Ormai manca poco, e sono a corto di idee!!! :( Di sicuro Ho: -Storia : Seconda Guerra Mondiale -Italiano: Ungaretti - Pascoli - Montale -Inglese: Orwell/Nuclear Power plants, Pro&Con -Diritto: La struttura organizzativa dell'azienda Mancano ancora 4/5 argomenti... Il fatto e che io desidero portare un solo argomento che mi colleghi: Meccanica, Disegno, Tecnologia Meccanica, e magari sistemi... Matematica la farò in rif. alle materie ...
1
27 apr 2013, 19:34

bacchi93
Qualche aiuto per la tesina di maturità?? zero idee...faccio l'istituto professionale per il commercio...
3
28 mag 2013, 13:36