Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
(275082)
Miglior risposta
Non so come risolvere questo problema : nel triangolo ABC l’altezza CH relativa ad AB misura a. Traccia una retta parallela ad AB, che intersechi i lati AC e BC rispettivamente in D e E. Stabilisci quale deve essere la distanza dalla retta C in modo che:
a. Il perimetro del triangolo ABC sia il quadruplo del perimetro di CDE
b. L’area del triangolo ABC sia il quadruplo dell’area del triangolo CDE
( risultati a. 1/4 a , b. 1/2a) grazie in anticipo
ci puo essere una frase complessa senza una proposizione principale?
Help esercizio
Miglior risposta
mi servirebbe che qualcuno commentasse queste vignette/scrivesse una piccola riflessione.
Da quando siamo tornati a scuola (CH) io sono stato assente in classe per parecchie lezioni e ho perso questi argomenti grazie di cuore :giggle
è un testo di geografia per l'ora di italiano
Domani la verifica si baserà principalmente sulle proposizioni con il congiuntivo con tutti i costrutti con il cum e ut Inoltre si baserà anche molto nel dettaglio sul congiuntivo sui pronomi e gli aggettivi dimostrativi sui verbi semideponenti il semideponente fio il participio il participio presente il participio perfetto il participio sostantivato il participio congiunto l'ablativo assoluto l'ablativo assoluto nominale il participio futuro la coniugazione perifrastica attiva l'infinito la ...
Ciao ragazzi, mi serve questa interrogazione di Latino da portare domani all'interrogazione; se riuscite potete dirmi se c'è qualche costrutto particolare o altro? Grazie in anticipo per la disponibilità
Ridurre ai minimi termini queste frazioni:
16/100
8,4/100
0,04/100
0,01/100
26/100
0,25/100
Entro oggi pomeriggio (ho questa scadenza), grazie di ❤ a chi mi aiuta
Versione per domani urgente!!!
Miglior risposta
Versione urgente per domani mi serve analisi( declinazione, genere ,caso e complemento) E anche le domande delle attività. Non riesco a farla sono piena di compiti, grazie in anticipo.
Ridurre ai minimi termini queste frazioni:
16/100
8,4/100
0,04/100
0,01/100
26/100
0,25/100
Entro oggi pomeriggio (ho questa scadenza), grazie di ❤ a chi mi aiuta
salve a tutti, domani ho un compito di latino molto importante, sareste disposti ad aiutarmi? Scriverò nel forum appena avrò le tracce. grazie mille in anticipo :)
Messaggio importante
Miglior risposta
Ciao Shattere sono sempre io, volevo ricordarti che domani ho la verifica di latino dalle 8 e 50 in poi e vorrei che mi aiuteresti nella traduzione. Io dovrei caricare le frasi verso le 8 e 50 e tu in quell'ora potresti farmele velocemente? Sei la mia salvezza ti prego aiutami. Buona giornata a tutti.
Sono al quinto anno di liceo Scientifico e sto cercando di capire che università sia migliore per me. Le mie passioni maggiori sono lo spettacolo e la natura, in secundis la letteratura. Dopo aver stilato una bella lista di pro e contro, sono giunta alla conclusione che mi piacerebbe moltissimo avere un lavoro a stretto contatto con la natura o gli animali. Il problema è che ho fatto molte ricerche e chiunque abbia fatto la facoltà di Biologia o Scienze naturali la sconsiglia, dicendo che dopo ...
La mia prof di italiano ci dà sempre sfilzi di esercizi per casa
Avrei bisogno di aiuto nella correzione della verifica di Geometria.
( Soltanto Teoria, è un Vero o Falso btw )
1. Un quadrilatero è un parallelogramma se ha una copia di lati opposti congruenti e paralleli.
2. Un parallelogramma con due lati consecutivi congruenti ha le diagonali perpendicolari.
3. Un quadrilatero che ha due coppie di angoli opposti congruenti è un parallelogrammo.
4.Un parallelogrammo con le diagonali perpendicolari è un quadrato.
5. Un quadrilatero è un rettangolo ...
devo formulare un testo rispondendo a queste domande, so che sono perlopiù personali, però mi servono come "spunto"
ti aspettavi che Renzo perdonasse do Rodrigo?
al posto suo, tu come avresti reagito?
avresti ascoltato i suggerimenti di padre Cristoforo'
esiste un eroismo anche nel "perdono" o la nostra società giustifica ed esalta il desiderio di vendetta?
esistono degli affronti che si possono considerare imperdonabili?
GRAZIE DI CUORE
Salve vorrei sapere che cosa é la lirica pura, la poetica realista e la poetica simbolista. Grazie.
Miglior risposta
Salve avrei una domanda che riguarda la poetica. La mia professoressa mi ha chiesto di comporre una poesia ma mi lascia decidere a me la poetica. Ho tre opzioni: simbolista, realista e lirica pura. Non so quale scegliere perché non conosco nessuna di questi tipi di poetica. Potreste aiutarmi, grazie.
Esercizio per domani urgente (274973)
Miglior risposta
Nella foto allegata ci sono 8 mezzi di trasporto e la prof ci ha dato da rispondere a questa domanda : WO BEFINDET SIE DIESE PASSENDEN VERKEHRSMITTEL? Per ogni mezzo di trasporto va scritto dove possiamo trovarlo, per esempio in città o in un paese, in un porto. Per favore aiutatemi sono piena di compiti e non riesco a farlo. Grazie in anticipo. in caso la foto non si vedesse i mezzi sono: das Taxi, das Flugzeug,das Motorrad, das Fahrrad, das Schiff, due U-Bahn, due Strassenbahn, der Zug. ...

Un professore più assegnarci argomenti da studiare sera spiegarli, e limitarsi a interrogare durante le lezioni?
e una professoressa può dividere la classe in scarsi e bravi e fare una verifica più facile ai primi e una più difficile agli altri?
(274994)
Miglior risposta
salve ragazzi avrei bisogno che qualcuno mi facesse il disegno di questa dimostrazione (274994)
In un triangolo isoscele ABC Di base AB, dal vertice A, nel semipiano individuato dalla retta AB e che non contiene il triangolo, traccia una semiretta che formi con AB un angolo congruente all’angolo interno del vertice A. Dimostra che la semiretta è parallela a CB.
grazie a tutti in anticipo

Ciao a tutti.
Se non ho capito male, la messa a terra in un circuito consiste nel collegare il circuito al terreno mentre la messa a massa consiste nel collegare il circuito con un conduttore di cui conosco il potenziale.
E' corretto?
Quello che mi chiedo è: in che modo la messa a terra e la messa a massa potrebbero proteggere persone e impianti da tensioni elettriche di qualsiasi origine e valore?