Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Etiopia geografica
Miglior risposta
mi serve una breve tesi di geografia sull'etiopia
preferibilmente con immagini e cose varie

Ciao. Ho questo esercizio che non riesco a risolvere.
Un'asta omogenea $AB$ di sezione trascurabile, di massa $m$ e lunghezza $R$, ha l'estremo $B$ saldato al bordo di un anello omogeneo di raggio $R$ e massa $m$. Il centro del disco $O$ è vincolato con una cerniera. Al punto $C$ del disco, posto sulla verticale passante per $O$ è fissata una fune ideale. L'altro ...
ciao raga urgente, vorrei sapere per la mia tesina sul sudafrica che genere di musica c'è. ma che sia originaria del sudafrica MI RACCOMANDO! non il jazz e nenche il blues perchè non centrano niente. Grazie risp presto.
Salve a tutti! sto facendo un problema di fisica e non riesco a capire che ragionamento fare per svolgerlo.. il problema è il seguente: Una molla con costante elastica k=200N/m è usata come lanciatrice, su una rampa orizzontale priva di attrito, di un piccolo blocco la cui massa è m=10g. Il blocco è pressato contro la molla in modo tale che, inizialmente, la molla sia compressa di una quantità Dx=5cm. A partire da questa posizione il blocco viene lasciato libero. Trovare:
· La velocità del ...

si puo' essere ammessi con tre 5 e un 4 agli esami di terza media?
ciao, volevo sapere come collegare i crepuscolari di letteratura, con il sudafrica.Me l'ha detto il mio prof di fare i crepuscolari,grazie
Aggiunto 23 ore 30 minuti più tardi:
allora?
Aggiunto 21 ore 35 minuti più tardi:
allora?
Tesina sulla moda
Allora frequento un istituto professionale, con indirizzo gestione aziendale, siccome volevo portare all'esame qualcosa di diverso dalla solita tesina sulla crisi di Wall Street e le banche avevo pensato di portare come argomento LA MODA.
Ora il problema sta nel fatto che non ho idea di come collegare le materie che sarebbero:
Economia
Diritto
Italiano
Storia
Matematica
Informatica
Inglese
Per italiano e inglese avevo pensato di portare in ordine di portare ...
devo studiare la continuita e derivabilità di una funzione così definita
$ (int_(0)^(x-1) arctan(t) dt)/(x-1)^a $ se $ x>1 $
$ b $ se $ x=1 $
$ e^(-1/(x-1)^2) $ se $ x<1 $
vi riporto i calcoli che ho fatto per la continuità visto che temo siano sbagliati
...
ciao!!devo studiare la continuità e derivabilità di una funzione così definita
$ (int_(0)^(x-1) arctant dt)/(x-1)^a $ se x>1
$ b $ se x=1
$ e^(-1/(x-1)^2) $ se x

mi serve un titolo originale x la mia tesina!!!è sul sistema bancario...x favore aiutatemiiiii :)
Ciao a tutti vorrei un aiuto...in pratica ho queste materie collegate che mi piacciono ma mi manca qualche materia da collgegare e addirittura il titolo della tesina mi autate a risolvere il problema:
economia = banche
storia = seconda guerra mondiale
italiano = pirandello/d'annunzio
finanze = politica monetaria
diritto = unione europea
inglese = unione europea
matematica = ????
ragioneria = ????
Poi anche questa mi manca qualcosa e titolo:
diritto = principio fondamentale ...

Buonasera a tutti!!!Volevo chiedere se qualcuno può consigliarmi un buon libro dove viene spiegato bene il metodo dei minimi quadrati. Ho cercato anche su internet ma siccome devo scrivere una relazione mi piacerebbe avere molto materiale a disposizione.
Grazie a tutti per la collaborazione!

Ciao ragazzi! Stò organizzando la tesina ed avrei bisogno del vostro aiuto! l'argomento è "RISCHIO E PROBABILITA'"
Le materie ed alcuni collegamenti sono:
FILOSOFIA: kierkegaard (il singolo e le sue scelte aut-aut)
INGLESE: Oscar Wilde (the picture of dorian gray)
ITALIANO: Giovanni Verga-i malavoglia: l'ideale dell'ostrica)
LATINO: Apuleio-l'asino d'oro (curiositas)
STORIA: La resistenza italiana (i partigiani nella seconda guerra mondiale)
MATEMATICA: Probabilità e ...
aiuto!!!!! tracce di temi prova italiano (non tesine)
ciao a tutti !! ho un problema con un esercizio stupido! ma non so come risolverlo..
Determinare la proiezione su W di 2e1 + 3e2 + e3 + 2e4 rispetto alla decomposizione rr^4 = W+Z ( con il + si indica somma diretta ) con
$ W= { x in RR^(4) : x1+x2-2x3=2x1+x3-x4=0} $ $ Z= { x in RR^(4) : x1+2x2+x3=x2+3x3-x4=0} $
il risultato e' 2e1 + e3 + e4 ...
qualcuno puo' aiutarmi ??
vorrei collegare pirandello nella mia tesina sulla clownterapia.. quindi parlare dell umorismo. ma non trovo l'aggancio.. chi mi aiuta/consiglia?
Ciao a tutti!!! mi serve per la tesina di maturità sulla materia di psicologia un testo argomentativo sulla differenza tra l'organizzazione delle società a scopo non lucrativo e quelle a scopo lucarativo....Ho parlato per il momento delle associazioni umanitarie che agiscono in africa ma più di qualke dato ke stimi le azioni ke compiono non trovo altro, invece a me serve carpire proprio in ke modo sono strutturate questo tipo di organizzazioni e in cosa si differenziano rispetto alle normali ...

tesina per IPC indirizzo turistico.. cosa posso fare?? cosa posso collegare se voglio farla sulla pubblicità e l'immagine?? le materie sono: italiano, storia, diritto, economia, inglese e tedesco..
aiuto.. datemi qualche idea.. grazie..:)