Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Billiestar
Ciao a tutti. Sto elaborando una tesina su Marilyn Monroe. Avete idee sul percorso riguardo alle materie di Letteratura e Tedesco? Sono proprio in alto mare! I percorsi fin ora sono Storia: Il boom economico, Economia: Il marketing, Arte: Andy Warhol e la pop art, Inglese: Arthur Miller, Francese: Cannes e il festival. Grazie, confido in una vostra risposta rapida! :(
1
16 apr 2012, 21:05

ale_morris
Per prima cosa , un doveroso saluto a tutti. Mi presento, sono Alessio, uno studente 18enne che vive a Catanzaro , in Calabria. Sono all ultimo anno di questo fantastico percorso che è stata la scuola... e vorrei chiudere in grande... Chiedo in primis scusa se , consultando le varie tesine , non sono riuscito a trovare quello che fa per me.. La verità è... che vorrei creare qualcosa di estremamente originale , ben fatta, che stupisca la commissione... Sono sicuro che con il vostro ...
3
14 apr 2012, 01:44

amicadisempre
vorrei sapere come si può collegare il tema della metamorfosi all'immagine diCoco Chanel. Grazie
1
17 apr 2012, 09:02

masterform
vorrei la poetica di ungaretti e sulla poesia la madre
1
17 apr 2012, 10:56

donatellaPZ
allora io vorrei portare le banke in economia ma poi in geografia, matematica,storia,italiano,inglese,francese,diritto,scienze delle finanze cosa porto? ki mi da una mano x favore? =(
3
16 apr 2012, 10:55

chiarabiba
avete qualche idea x la tesina della maturità? grazie :)
1
17 apr 2012, 16:21

Duke10
Ciao raga mi serve un'aiuto per la tesina. Ormai abbiamo passato metà aprile e nn so ancora cosa portare all'esame.
1
17 apr 2012, 16:35

Peppe04
Ciao a tutti.... Devo preparare la tesina/percorso per l'esame dii maturità, ma non so proprio cosa scegliere.... mi potete dare una mano??? Ps: frequento la ragioneria... avevo pensato di portare in dirtto i principi generali della costituzione o i diritti e doveri dei cittadini, ma non so come collegarli con il resto....
1
17 apr 2012, 16:57

gaspare93
Ciao ragazzi si avvicina l'esame e ancora non so cosa mettere nella tesina, mi potete dare qualche spunto... le materie sono italiano storia ragioneria inglese diritto grazie in anticipo
1
17 apr 2012, 17:17

LUCIANO741
Qualcuno mi può spiegare perchè, data la generica funzione z= f(x,y), il vettore gradiente ha sempre come componenti il valore delle derivate parziali, fatte queste ultime, secondo due direzioni tra loro ortogonali ? Non potrei ottenere il vettore gradiente utilizzando una base non ortogonale ? grazie a tutti
6
10 apr 2012, 08:07

valt297
ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum dopo averlo seguito qualche volta sporadicamente e mi son reso conto che è pieno di gente parecchio preparata e con cui potrebbe essere molto utile confrontarsi. ho un "problema" con un banalissimo esponenziale che mi è capitato studiando una materia economica. in particolare ad un certo punto mi ritrovo un a^(1/3) / b^(2/3) per quanto riguarda una funzione a^(2/3) / b^(1/3) per quanto riguarda l'altra funzione... so che per voi magari sarà ...
4
16 apr 2012, 19:13

crimor1
buongiorno, come si suddividono matematicamente ed in percentuale le spese di una famiglia, conoscendo lo sipendio dei due coniugi? grazie
4
18 apr 2012, 10:19

SalentinaXsempre
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritta su questo sito.. :) so di essere un pò in ritardo ma ancora devo mettere giù qualche idea x la mia tesina! Heeeelp..Frequento il tecnico commerciale le materie sono:italiano, storia, economia aziendale, diritto, scienze delle finanze, matematica e inglese! Se avete qualche idea scrivetee..grazie in anticipo.. :)
5
16 apr 2012, 15:06

jonnybono
Lavoro (80983) Miglior risposta
io lavoro per 11 ore circa al giorno, tranne il giovedi che lavoro mezza giornata per circa 8 ore e poi la domenica come giorno di riposo ...però mi pagano come scritto sul contatto per 3 ore al giorno per un complessivo di 78 ore mensili in vece ne faccio molte di più.. in questo caso ci sarebbe qualche sanzione per i titolari per qui lavoro???
1
17 apr 2012, 21:12

Janice
Scusate mi serve un piccolo consiglio sulla mia tesina... faccio le cooperative sociali e vorrei collegarlo cn un piccolo cortometraggio preso dal film "Si può fare"!.. Cosa ne pensate?? e originale cm idea?
3
16 apr 2012, 08:48

peppe6000
tan x < -1; tan x >= 1/radice di 3; sin x > -1/2; sin x= -radice di 2/2; GRAZIE IN ANTICIPO...SONO QUESTE 4
9
16 apr 2012, 15:04

Calisp98
dovrei fare un progetto per tecnologia sull'elettrività...tipo una casa con luci ecc...qualcuno ha qualche idea???
2
17 apr 2012, 15:50

Calisp98
vorrei tutti i problemi dell'adolescenza. Non sono interessato a problemi fisici ma più a problemi emotivi, sulla propria identità, sulla propria sessualità, sul proprio carattere, sulla propria mentalità ecc.
1
16 apr 2012, 17:52

fragolina98
1. Un parallelepipedo rettangolo è alto 7,8 cm e una sua dimensione di base misura 11,2 cm. Calcola l'area della superficie totale e il volume del parallelepipedo, sapendo che l'area della superficie laterale è 369,72 cm2. [ risultato : 649,72 cm2 ; 1092 cm ] 2. Un prisma retto ha per base un triangolo isoscele avente la base lunga 14 cm e il lato obliquo che supera la base di 11 cm. Sapendo che l'area della superficie laterale del prisma è di 1280 cm2, calcola l'area della superficie ...
4
17 apr 2012, 14:19

Vins_97cc
Ecco qua .. \(y''(x)+2y'(x)+(1+\lambda)=0 \) \(x\in (0,1) \) Con le condizioni al bordo \(y(0)=y(1)=0 \) mi dice di trovare gli autovalori \(\lambda \) e le relative autofunzioni ..la formula generale che io uso é questa \(\ Y(x)=C1cos\lambda x+C2sin\lambda x \) imponendo le condizioni al bordo mi ritrovo che \(0=C1cos\lambda(0)+C2sin\lambda(0) \) \(0=C1cos\lambda(1)+C2sin\lambda(1) \) e qui non so come procedere per trovarmi gli autovalori ....!! grazie della collaborazione...!!!!
2
14 apr 2012, 11:17