Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Manny∞
http://www.youtube.com/watch?v=7LoDVTkQxi8 Cosa ne pensate di questa nuova canzone??? Secondo me è bellissima... Spiega proprio k la vita è una sola, è preziosa e bisogna cercare di proteggerla
20
24 lug 2012, 14:50

Michela<3
Aiuto traduzioni frasi Miglior risposta
1.Datis atque Artaphernes, praefecti regii, celeriter Eretriam ceperunt omnesque gentis cives in Asiam ad regem miserunt. 2. Ascanius urbem Lavinium opulentam matri, seu novercae, reliquit, novamque aliam sub Albano monte condidit. 3. Fuisti igitur apud Laecam, Catilina distribuisti partes Italiae, discripsisti urbis partes ad incendia. 4. Caesar in castris duas legiones reliquit et partem auxiliorum, quattuor reliquas legiones in castra maiora produxit. 5. Classem septuaginta navium ...
1
30 lug 2012, 13:40

5t4rdu5t
Dovre svolgere questa funziona.. $((7*x^2-2)/(x^2-4))/(sqrt(3*x-1)-sqrt(2-x))$ ho calcolato il dminio, a me risulta 1/3 < x < 2? è corretto???
10
30 lug 2012, 10:06

franciedo2008
ciao sono francesca,devo aiutare mio figlio nella stesura dei temi..è troppo frettoloso nel realizzarli. titolo del tema: A tutti capita di trovare un amico sui banchi di scuola .racconta la storia di questa amicizia, il primo incontro,le prime impressioni,qualche tratto dell'aspetto del tuo amico,del comportamento e del carattere ,le cose che avete in comune,un episodio significativo o una data da ricordare. grazie
1
30 lug 2012, 09:10

stranamentemate
L’ombra di un campanile è lunga la metà della sua altezza. Detta α◦ la misura (in gradi) dell’angolo formato dal sole sull’orizzonte in quel momento, si può dire che A. α◦ < 30◦ B. 30◦ ≤ α◦ < 45◦ C. 45◦ ≤ α◦ < 60◦ D. 60◦ ≤ α◦ E. è notte anche con la soluzione proprio non ci capisco un tubo
11
29 giu 2012, 13:18

Beckydiskuola.net
Per le vacanze estive devo fare un libro di inglese per le vacanze, è la versione di una ventina di pagine di cime tempestose con degli esercizi di altrettante pagine, in inglese naturalmente, io non faccio così schifo in inglese ma proprio non lo sopporto, devo fare la terza media e ho nove in inglese ma vi prego ditemi un modo per farmi piacere un po' di più l'inglese perchè di questo passo non finirò mai il libro per le vacanze
3
29 lug 2012, 12:28

Beckydiskuola.net
Io sinceramente preferisco di gran lunga lo zaino ho provato con la cartella ma le mie prof hanno scelto libri moltoooooooooooooo pesanti e a fine giornata mi fa male la spalla Becky di terza media
4
30 lug 2012, 10:01

soto
Ciao, io vedo che molti di voi inseriscono immagini divertenti sui muri degli altri.... così ho provato anch'io, ma mi vengono fuori soltanto 20 righe di cose incomprensibili.... mi aiutate per favore?????
11
28 lug 2012, 14:20

franciedo2008
ciao sono francesca,devo aiutare mio figlio nella stesura dei temi..è troppo frettoloso nel realizzarli. titolo del tema: A tutti capita di trovare un amico sui banchi di scuola .racconta la storia di questa amicizia, il primo incontro,le prime impressioni,qualche tratto dell'aspetto del tuo amico,del comportamento e del carattere ,le cose che avete in comune,un episodio significativo o una data da ricordare. grazie
2
30 lug 2012, 09:10

Franco955
Potete tradurmi queste 4 frasi dal greco all'italiano pls? 1)οι παλαιοι ελεγον μη φυλαττειν αθανατον εχθραν 2)λογος εστι την ηραν(Era) των γαμων φυλαττειν 3)ο λογος δηλοι οτι οι ανθρωποι σχετλιοι(cru​​deli) εισιν 4)λογος εστι οτι οι αθηναιοι ετερποντο εν τω θεατρω
1
28 lug 2012, 20:18

Franco955
Potete tradurmi queste 4 frasi dal greco all'italiano pls? 1)οι παλαιοι ελεγον μη φυλαττειν αθανατον εχθραν 2)λογος εστι την ηραν(Era) των γαμων φυλαττειν 3)ο λογος δηλοι οτι οι ανθρωποι σχετλιοι(cru​​deli) εισιν 4)λογος εστι οτι οι αθηναιοι ετερποντο εν τω θεατρω.
1
29 lug 2012, 18:47

fede12
i continui assalti barbari erano causa di grande paura
1
29 lug 2012, 22:13

kikk@...
Vi piace "Victorius"? Quale personaggio preferite?
4
20 lug 2012, 18:02

ansawo
Si abbia una piattaforma girevole costituita da un disco di raggio R e massa M1 libero di ruotare senza attrito o momenti meccanici esterni intorno ad un asse verticale. Inizialmente la piattaforma ruota con velocità angolare ω0 . A t=0 viene appoggiato sulla piattaforma un altro disco, anch’esso di raggio R ma di massa M2 , inizialmente fermo. Il coefficiente di attrito dinamico tra i due dischi vale µD. Calcolare: a) le velocità angolari dei due dischi in funzione del tempo; b) la ...

NickyNiky
Ciao io devo fare la tesina ...e pensavo di farla sul cioccolato ma non so come collegarla a italiano inglese e francese....mi potete aiutare??=(
7
17 lug 2012, 12:32

sradesca
ragazzi come si risolvono le seguenti serie? $\sum_{n=1}^infty ((3^n)n!)/n^n$; $\sum_{n=1}^infty (1-cos(1/n))$ ho provato a usare il criterio della radice alla prima ma mi viene $lim_(x->infty) (3/n)*(n!)^(1/n)$ che è $infty$ quindi diverge, l'altro ho usato il criterio degli infinitesimi, mi dice che diverge ma il libro dice che converge..help
2
27 lug 2012, 16:55

lordb
Ciao ragazzi nell'introduzione di questa teoria non capisco come mai si dice che la particella con velocità $\vec v=(v_x,v_y)$dentro un contentitore cubico di lato $L$ urti la parete $N=(v_xDeltat)/(2L)$ volte. A me torna che in un tempo $Deltat$ gli urti della particella dovrebbero essere esattamente il doppio: $Deltas=v_x*Deltat$. (Spazio rettilineo percorso dalla particella in un tempo $Deltat$) $N=(Deltas)/L$ (Dividendo per la lunghezza della parete ottengo ...

dolce590
Salve a tutti, qualcuno conosce un esempio di spazio non triangolarizzabile ma costruibile tramite un complesso CW? E di uno spazio non descrivibile come un complesso CW? Grazie
3
28 lug 2012, 16:32

garnak.olegovitc1
Salve a tutti, pongo l'argomento in questa sezione in quanto la più adatta ed perchè è nelle scuole superiori che si tratta più l'argomento, risolvere la diseq. irrazione $root(n)[A(x)] >= B(x)$ con $n>=2 ^^ n in NN$ equivale a risolvere o la disequazione irrazionale $A(x)>= (B(x))^n$ se $n$ è dispari, o l'unione dei sistemi $\{(A(x)>=0),(B(x)<0):} vv \{(B(x)>=0),(A(x)>= (B(x))^n):}$ se $n$ è pari .. giusto?? Ringrazio anticipatamente! Cordiali saluti P.S.=Se pensate che la sezione è sbagliata allora perdonatemi ...

Beckydiskuola.net
Allora non voglio un tema fatto altrimenti sarei andata nel reparto temi svolti vorrei solo qualche idea su questa traccia qualche idea su come sviluppare. La traccia è questa "Ancora oggi ci sono nel mondo migliaia di famiglie che non possono permettersi di curare i propri figli. Esprimi le tue opinioni su questa grave ingiustizia."
3
29 lug 2012, 12:24