Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
franci146
Claude debussy Miglior risposta
dovrei fare una tesina su claude debussy, per l'orale, in musica, mi potreste consigliare dei siti(che non sia wikipedia)?
1
10 giu 2013, 15:14

previ91
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche dritta per dimostrare l'isostaticità di questa struttura Io avrei ragionato così : l'asta 3 è una biella , la sostituisco con un carrello lungo l'asse della biella. Ora le aste 2 e 3 formano una singola asta a tre carrelli con assi non convergenti , quindi le aste due e tre sono non labili. Se questo ragionamento è corretto , è sufficiente per affermare che anche l'asta 1 è non labile ? Grazie mille PS Scusatemi , io provo ad aggiungere la foto con ...
1
10 giu 2013, 14:45

AlbinRay1
Buongiorno a tutti, sono qui per sottoporvi alcuni interrogativi ai quali non sono assolutamente in grado di dare delle risposte. Sto scrivendo una tesina sul suono; da buon tecnico ho deciso di darle un'impronta prettamente scientifica e ho trovato miriadi di relazioni tra frequenze naturali del suono e quelle elettrotecniche. Quindi, di base, devo per forza di cose definire cosa sia un'onda sonora dal punto di vista matematico. Da it.wikipedia.org - Suono: Per le onde sonore armoniche, ...
3
10 giu 2013, 11:21

Lareginadellanoia:3
Quozienti di monomi Miglior risposta
non ricordo bene come si risolvono i quozienti di monomi,ecco uno semplice 8a : 4 grazie(: Ps.non cerco il risultato ma la spiegazione non la ricordo :beatin graziee :hi

claudio18
scusate!! come posso scaricare gli appunti qui???
1
8 giu 2013, 15:20

AlessiaGorino00
qualcuno può procurarmi la relazione sulla centrale solare fotovoltaica??
1
10 giu 2013, 17:47

4mrkv
Vale la pena capire la dimostrazione del teorema di rappresentazione di Riesz del secondo capitolo nel Rudin? Voglio studiare i primi quattro capitoli per continuare analisi funzionale da un'altra parte. Se serve in generale anche in altri argomenti della magistrale lo studio altrimenti no.
3
10 giu 2013, 01:17

Magister1
A giorni ho un esame e non riesco a fare esercizi sulle carrucole. Ho una fune inestensibile che passa attraverso una carrucola di massa trascurabile senza attrito. Alla sua sinistra vi è una massa m1, mentre alla destra una massa m2 poi una piccola fune che lega la massa m2 con una nuova massa m3. Ora devo calcolare l'accelerazione del sistema sapendo che m1 scende ed m2 e m3 salgono. Ora scomponendo le forze sulla massa m1 ho: T1-m1g=-m1a mentre sulle altre due casse? non riesco a capire le ...

nonnonanny
sto preparando una tesina riguardo l'attesa come atteggiamento esistenziale. mi servirebbe un aiuto per collegarvi greco, matematica e fisica!
8
14 apr 2013, 18:43

evelinxd
Vorrei fare una tesina sulla massificazione e l'anticonformismo come unico modo per esprimere se stessi. Ho preso spunto da alcune tesine già svolte qua nel sito e mi è sembrata molto interessante l'idea di intitolarla "we are just brick in the wall", da una famosa canzone/album dei pink floyd. Qualcuno di voi ha fatto o ha intenzione di fare una tesina con argomenti simili? Per ora sono riuscita a collegare le seguenti materie: Storia-i totalitarismi del 1900, inglese-Orwell 1984 oppure Oscar ...
3
29 gen 2013, 19:58

minnie29
come collegarmi in fisica sul concetto di ribellione?
0
10 giu 2013, 17:08

ciano333
tesina esame di stato 2013 vorrei collegare la libertà di espressione e di stampa con le materie tecniche del mio indirizzo tecnico industriale come impianti ed elettrotecnica qualcuno mi puo aiutare???
6
10 giu 2013, 16:36

malux94
help..........Discorso storico della mafia negli anni 70...
1
10 giu 2013, 17:02

13Kira
Con cosa mi posso collegare alle ''problematiche adolescenziali'' cn musica?? X favore :)
1
10 giu 2013, 14:49

comanalexandraa
ciao a tutti! ho bisogno di una bella e chiara parafrasi della poesia x agosto di Pascoli. è per la tesina di maturitàà. grazie in anticipo
2
10 giu 2013, 15:53

emiigii
Ciao a tutti, sono completamente nel panico,la mia tesina è su "alice nel paese delle meraviglie" , ma non so che cosa collegare in matematica e fisica. qualcuno ha Suggerimenti? :/
3
10 giu 2013, 16:17

santorsola
urgente titolo porto ungaretti e la prima guerra mondiale poi di diritto il parlamento e le imposte per finanza come titolo quale va meglio: - il 900 :TRA CRISI E SVILUPPO - il 900 - il 900 :TRA STORIA E CULTURA - L'ITALIA ATTRAVERSO LA STORIA E LA CULTURA
1
10 giu 2013, 16:51

gutrl
come faccio a scegliere in che ordine mettere le varie materie
1
10 giu 2013, 15:45

kobeilprofeta
Dato che Giammaria ha giustamente chiuso il post in cui stavo chiedendo, ho rinnovato qui: Ho capito la dimostrazione di $1+2+4+8+16+...+infty=-1$ e stavo pensando ad un'altra: $S= 1+2+3+4+5+...+infty$ $2S= 2+4+6+8+...+infty$ Ora entro in crisi: Facendo $S-2S$ risulta $1+3+5+7+...+infty$, ma questo è uguale a $-S$; quindi se $S>0$,$-S<0$: cioè la somma dei dispari è negativa. Se invece fosse positiva ($-S>0$) si avrebbe $S>0$ cioè positiva. Ma è ...
13
4 mag 2013, 13:35

TheBoss9
Sviluppo tecnologico come qualcosa di infinito, volevo chiedervi se mi linkavate un sito in cui ne parla.
1
10 giu 2013, 15:42