Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
5 frasi x domani! (119289)
Miglior risposta
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione delle frasi 10,11,12,14,15 per domani.
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti,testo descrittivo! ENTRATE!
Miglior risposta
Ciao a tutti! Sono a corto di idee è da due ore che cerco su internet e mi sforzo a scrivere un testo descrittivo su un luogo,la prof lo vuole di una pagina. Potete aiutarmi? Avete un testo che avete già fatto voi in passato? Vi prego,aiutatemi.
Grazie in anticipo!
Il test di ingresso ( o quiz di cultura generale) a scienze motorie è difficile??? Per cultura generale a quali materie ci si riferisce? Quando inizia?
Aggiunto 5 minuti più tardi:
Rispondete per favore....
Salve ragazzi,
Cerco il riassunto di questi due libri:Carlo Donolo, Italia sperduta, Donzelli, Roma 2011, e Silvia Gherardi, Il genere e le organizzazioni, Raffaello Cortina, Milano 2005; per l'esame di sociologia dell'organizzazione! se qualcuno di voi li ha me li potrebbe mandare?
Grazie mille!
Aiutoooooo
Miglior risposta
che ruolo ha svolto, secondo te, la bibioteca paterna nella formazione del pensiero e della personalità di giacomo?
-a suo padre di giacomo leopardi
Frazioni (119499)
Miglior risposta
Non riesco a capire esercizi del genere...
Un terzo di 24
un quarto di un quinto di 2
A quanto ammontano i sette quindicesimi di 90 euro?
perche francesco chiama fratello e sorella le creature?
[per Admin: vedendo gli altri tread nella sezione penso che potrei aver sbagliato a postare qui. Nel caso chiedo scusa.]
[approfitto della stessa modifica per aggiungere il problema iniziale (a fondo post) perchè magari ho proprio sbagliato strada.]
Ciao a tutti, mi sto cimentando con le dimostrazioni per induzione, ma ho postato in questa sezione perchè il mio problema è evidentemente relativo all'algebra.
Ho bisogno di sapere se (ma in realtà preferirei sapere COME) posso ricondurre ...
Dimostrare che d(x,y) = $ (x-y)^2 $ non definisce una metrica su $R$
allora, per dimostrare ciò devo solamente dimostrare che d(x,y) non soddisfi le le seguenti condizioni:
1) d(x,y)=0 se e solo se x=y
2) d(x,z)+d(z,y) $>=$ d(x,y)
giusto?. Ora, poichè la prima è verificata devo solamente dimostrare che non vale la dis. triangolare e quindi applicandola avrei:
$(x-z)^2 + (z-y)^2 >= (x-y)^2$ da qui cosa concludo?
Indicazioni stradali
Miglior risposta
Ciao a tutti! Allora io ho fatto una breve spiegazione del tragitto che dovrei fare per arrivare a scuola l'ho scritto in italiano e poi ho provato a tradurlo in inglese , vorrei che voi controllaste e vedeste se va bene grazie . ((riporto anche la traduzione in italiano non si sa mai))
ITALIANO:
Vado a scuola a piedi. La scuola non è molto lontana da casa mia . La mia casa è in Via Taldettali e per andare a scuola devo girare a destra ed andare avanti fino all'incrocio e girare a sinistra ...
Salve ragazzi, vi chiedo cordialmente di verificare se il procedimento su questo problema di fisica è corretto:
Una bicicletta che viaggia alla velocità di 21 km/h si ferma dopo 18 s. Se la massa della bicicletta ( più quella del ciclista) è di 72kg,quale è l'intensità della forza d'attrito che l'hanno arrestata.
1) Ho trovato la differenza di velocità sapendo che la finale è pari a 0. Quindi v= -5,83 m/s
2) Ho trovato l'accelerazione dividendo la variazione di velocità per il tempo -5,83/18= ...
Buongiorno a tutti,
ho nuovamente un dubbio che probabilmente è una cosa stupida, ma non riesco a venirne a capo.
L'esercizio è piuttosto semplice e dice di trovare il valore del parametro k tale l' integrale di f(x,y)ds = 0.
Dice poi che la curva Y ha come sostegno il segmento di estremi (1,0) (0,-2).
Io ho
1) Trovato la retta passante per quei due punti e quindi parametrizzato come (2t-2,t)
2) derivato (ottieni ovviamente 2,1), trovato la norma (radice di 5)
3) sostituito f(x,y)ds a ...
ciao,
sto lavorando in matlab con i tensori ossia array di 3 dimensioni. Ho bisogno di salvare un tensore su un file csv ma non riesco a risolvere il problema.
Ho usato i vari comandi dlmwrite, save, csvwrite ma non funzionano immagino perchè questi lavorano solo su matrici.
qualcuno ha una soluzione da suggerirmi?
grazie
Ciao :)c'è qualcuno che può spiegarmi come si fa questo esercizio
28/03 chiesto e ottenuto il differimento al 30/06 di un debito di 12000 euro in scadenza , con pagamento anticipato di interessi di dilazione al tasso 7,50%( il giorno stesso il fornitore emette nota di addebito) . Presentare rilevazione in partita doppia
vi ringrazio
Buongiorno a tutti,
mi sto occupando di funzioni integrali e procedo un po' alla volta e adesso sto studiando i domini.
Ho studiato, ho letto anche la guida su questo sito e pensavo di aver capito.
Si studia il dominio dell'integranda, si studia la convergenza/divergenza nei p.ti di discontinuità e alla fine il dominio di F(x) è l'insieme in cui f(t) sia definita e integrabile e contenente l'estremo inferiore di integrazione. Corretto, no?
Poi però ho incontrato quest'esempio apparentemente ...
Salve a tutti. Ho seguito oggi la prima lezione del mio professore di Fisica II e nonostante non avessi problemi con i concetti di Analisi 2 come il gradiente (del tipo: non ricordo la formula a memoria ma vedendola mi viene subito in mente a cosa serve vedendo come è strutturata) ho avuto la forte sensazione di rischiare grossi problemi nel superare l'esame pur con tutto l'impegno che metto in ogni esame. Nella fattispecie gli esercizi che ho svolto per superare Fisica 1 erano di tipo liceale, ...
Buongiorno,
mi trovo a risolvere questo esercizio sulla determinazione degli estremi assoluti della funzione
$ f(x,y)= x+2 y^4 $
ristretta all'insieme
$ K= {(x,y) in R^2 : 0 <= x, 0 <=y, x^4 + y^4 <=1 } $
Ora io generalmente mi trovo a disegnare insiemi con funzioni del 2° ordine al massimo.
Come posso fare?
Sicuramente ci sarà da adottare un accorgimento che non conosco ...per riportarmi ad un caso che saprei studiare.
Io avevo pensato a sostituire
$ x^2 = t , y^2 = v $
Può andar bene?
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ragazzi ho gentilmente bisogno della traduzione delle frasi 1,2,3,4,5 per domani.
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti, frequento il 5 anno di Ragioneria,tra 98 giorni inizieranno gli esami di maturità e ancora non so su quale argomento potrei orientarmi per fare la mia tesina.. avete qualche consiglio originale?
Una mia compagna per esempio, porta "la Nutella" e secondo i professori è un argomento interessante.. Un'idea originale??
Grazie mille!!
ciao ho un problema con la mia tesina!!faccio l'alberghiero e le materie che devo inserire sono cucina alimentazione francese inglese diritto economia italiano e storia!!pensavo di partire dai partigiani ma poi nn so avete delle idee??