Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno a tutti.. sono uno studente di ingegneria e dovrei risolvere degli integrali.. ma.. il risultato non torna..
in realtà devo calcolare le lunghezze di alcune curve.. in certi esercizi non riesco neppure a scrivere l'integrale..
$ int_(2^(1/2))^(7^(1/2)) x^3(x^2+2)^(1/2) dx $
nel secondo apputno.. non riesco a scrivere l'integrale. La curva è $ rho = || senTheta || $ con $ Theta $ compreso tra 0 e $ 2pi $
il terzo uguale.. non arrivo all'integrale.. $ rho = || 1+ senTheta || $ con ...
Salve ragazzi, so che questa domanda è stata fatta parecchie volte, ma non ho trovato la risposta giusta. Volevo sapere qual è il miglior libro fra tutti che soddisfi i seguenti requisiti:
- ti consenta di arrivare ad un buon livello partendo da zero
- spiegazioni che risultino chiare (semplici anche per un neofita).
Gli argomenti di interesse sono i seguenti:
- Sistemi di equazioni lineari e matrici.
- Determinante di matrici. Rango di matrici. Regola di Cramer.
- Campi e spazi ...
Aiutatemi per favore
Miglior risposta
1) Non raccontavate bugie, ma i compagni non credevano.
2)Temo il maestro, tuttavia amo il maestro.
3)Apprezzavamo la sapienza dei filosofi, perciò stimavamo il filosofo Aristippo. :lol grazie mille per chi mi risponderà
Ogni partito ha fatto le sue promesse; due partiti qualunque hanno almeno una promessa in comune, due partiti diversi non hanno fatto esattamente le stesse promesse. Sapendo che le promesse totali sono al più 5, qual è il numero massimo di partiti
presenti?
A me viene 16, ma non credo di aver ragionato nel modo giusto...potreste darmi un hint?
Grazie!
di nuovo? si, di nuovo.. scusate se ritorno , ma ho di nuovo problemi con gli appunti.. :)
son andata sulla sezione appunti, ho cliccato sù invia subito e vinci. ora mi si apre una pagina con al centro un riquadro verde con su scritto '' invia i tuoi appunti ora'', lo clicco ma non succede niente , perchè?? scusate ancora
dopo oltre 48h dal pagamento non sono riuscita a scaricare ciò ke ho acquistato....come si puo risolvere?
3 frasi di latino (121926)
Miglior risposta
1. Pan, nemorum pastorumque deus, Apollinem ad musicum certamen provocaverat.
2. Quod Midas, Phrygiae rex, certaminis arbiter, victoriam Pani tribuit,
iram et ultionem Apollinis excitavit.
3. Apollo enim Midae aures auxit, quae brevi tempore auribus asinorum similes fuerunt.
Urgente vi prego
Miglior risposta
Un testo su di me adesso (3^ media ) e come era quando avevo 6 anni.Inventate il mio aspetto fisico.
Ciao a tutti!
Mi potete aiutare a risolvere questi logaritmi ?? proprio non riesco non so perchè...
PRIMO ES.)
$ 1/2 $ Log (x+8) - Log 12 = 2 Log 5 - 2
(Qui ho provato ad applicare le proprietà dei logaritmi, mi sono portato quell'1\2 sull'argomento, facendolo diventare sotto radice quadrata, e poi ho portato 2 Log dall'altro lato, poi ho applicato le proprietà dei logaritmi, cioè un logaritmo meno un altro logaritmo o un logaritmo piu un altro logaritmo, infine minimo comune ...
Frasi urgenti
Miglior risposta
caesar singulis legionibus singulos legatos et quaestorem praefecit, ut quisque eos testes suae virtutis haberet
Si rerum omnium aequi iudices volumus esse, hoc primum nobis persuadeamus , neminem nostrum esse sine culpa
Non potest quisquam et invidere et gratias agere, quia invidere querentis et maesti est , gratias agere gaudientis
Necesse est quodlibet periculum pro patria , parentibus , hospitibus , amiciis , iis rebus , quas iustitia colere cogit , adire et quemlibet suscipere ...
Perché $\alpha^0$=1 ?
Perché questa convenzione ?
Devo volgere queste frasi dall’attivo al passivo o dal passivo all’attivo! 1) Matrona splendidam cenam praebebat
2) Patriae gloria a poetis celebratur
3) Piratae magnam praedam capiunt
4) Avia multis curis opprimebatur
5) Nautae cum prudentia piratarum insidias vitant
Per favore,potete aiutarmi a tradurre queste frasi,mi servono per domani grazie millee!!
Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre queste frasi dall'italiano al latino? Grazie mille
1)Le allieve pigre sono rimproverate dalla maestra
2) all’alba era attaccata battaglia dalle truppe dei Persiani
3)Letizia e preoccupazioni sono distribuiti dalla fortuna
4)L’uva non era matura e non veniva raccolta dai contadini
Grazie mille, mi servono per domani.! ciaoo
compito x domani: ''se fossi un territorio sarei una foresta. perchè??'' va bene ogni cosa!! grazie
Controllate la forma del mio tema pls devo rimediare (121937)
Miglior risposta
Perfavore aiutatemi a scrivere frasi con un lessico più forbito (scritte meglio) e a correggere la forma. Nello scorso tema ho preso un'insufficienza e devo per forza rimediare
kk
Si consideri lo spazio vettoriale \(\displaystyle R^∞ \) la domanda è: è possibile definire il prodotto scalare canonico visto che per alcuni vettori risulterà essere infinito ?
perpiacere mi fate una piccola descrizione di una città italiana in inglese? grz in anticipo! ciao :hi :hi
per favore mi fate un riassuntino di:
-La nascita dell'universo;
-la fine dell'universo;
-le stelle. :hi
Vi prego aiutatemi a fare la descrizione di un amico o di un parente in lingua inglese.