Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti ho problemi a risolvere questo integrale doppio:
\(\displaystyle \int \left | x^2 + y^2 + \frac{1}{2} \right | dx dy \) con D dominio il triangolo di vertici (0,0), (1,0) e (1,-1)
Quello che ho fatto è stato suddividere il dominio in due parti per il modulo:
\(\displaystyle \left\{\begin{matrix}
x^2 + y^2 \geq \frac{1}{2}\\
x^2 + y^2 \leq \frac{1}{2}\\
\end{matrix}\right. \)
Così, passando alle coordinate polari, per la seconda disequazione:
\(\displaystyle ...
Mi servono 2 frasi (periodo) con 4 preposizioni, due frasi ( con periodo) con 3 preposizioni, 3 frasi (periodo) con 2 preposizioni, e tre frasi (periodo) con una proposizione Il primo che mi risponde 10 punti. entro le 17:00
FRASI CON PERIODO E PROPOSIZIONE
Miglior risposta
Mi servono 2 frasi (periodo) con 4 preposizioni, due frasi ( con periodo) con 3 preposizioni, 3 frasi (periodo) con 2 preposizioni, e tre frasi (periodo) con una proposizione.
Grazie mille a chi mi aiuta.
Aiuto urgente (122755)
Miglior risposta
mi trovade i nomi in questa frase . prima che torni la mamma ricordati di passare l'aspirapolvere e vuotare la lavastoviglie
Traduzione due frasi di latino?
Miglior risposta
Traduzione di due frasi dal latino all'italiano:
1) Temporibus illis Licinius erat iucundus Metello Numidico et Pio eius filio, audiebatur a Aemilio, a Crasso colebatur
2)Quod alterius agminis arma efficacia novaque sunt, in oppidi nostri obsidione multi milites crudeliter vulnerabuntur
Grazie mille in anticipo a coloro che risponderanno.
qualcuno ha del Materiale didattico o appunti del professor Fabrizio Baldassarre Economia e gestione delle imprese o la password per accedere ai suoi appunti on line??
Tema svolto di italiano sull'argomento dell'adolescenza
Miglior risposta
l'adolescenza è un'età di trasformazioni fisiche e psicologiche, un periodo critico e sicuramente decisivo per la formazione e l'impostazione della tua vita, ma anche meravigliosamente ricco di gioie intense.Condividi tale opinione? (un opinionione almeno in 5 o 6 righi vi prego)
Buongiorno a tutti.
Sto affrontando un esercizio sulla ricerca e classificazione delle singolarità di una funzione.
Il mio problema è che ad un certo punto mi blocco e non so andare avanti. Non riesco a capire che singolarità siano!
Ecco quel che faccio.
La funzione è:
Quindi le singolarità le ricerco tra gli zeri del denominatore:
è come se avessi:
E dunque:
Facendo il limite trovo:
e dunque so per certo che la singolarità non è eliminabile.
Ora devo classificare le infinite ...
Ragazzi mi traducete entro domani le frasi 1,2,3,4,11,12,13,14?
Grazie in anticipo!
Buonasera.
Ho una domanda riguardo il prodotto scalare.
In un esercizio viene detto:
Si consideri lo spazio vettoriale numerico $R^3$ con il prodotto scalare euclideo s definito ponendo:
$s{(x,y,z),(x',y',z')} = x*x' + 2 y*y' + 4 zz' + 2 yz' + 2y'z $
si consideri inoltre il seguente endomorfismo:
$f: (x,y,z) \in R^3 -> (2x, 2y, x) \in R^3$
1) Si determini il complemento ortogonale rispetto ad $s$ del sottospazio $L(0,0,1)$
il fatto che ci sia un prodotto che non sia quello scalare ''standard'', mi porta a vedere ...
Quali sono le parolacce più pesanti dette dai vostri prof. arrabbiati e non?
Vi hanno mai insultato?
Buona serata a tutti!!!
quali sono le scuole migliori d indirizzo scienze umane nei dintorni di milano? e per un futuro dottore va bene l indirizzo scienze umane?
Ciao a tutti, sono all ultimo anno dell'istituto alberghiero e stavo pensando di portare come tema l'alienazione. Vorrei partire con Marx, Hegel e Feuerbach parlando dei diversi concetti di alienazione. In italiano vorrei portare Pirandello, inglese Orwell con il '1984' , storia ancora sono indecisa tra nazismo e regime sovietico per collegarlo all'annullamento dell'identità dell'uomo, storia dell'arte Gericault. Mi rimangono: psicologia,matematica,geografia turistica,francese ed economia, che ...
Ciao a tutti ragazzi ,
sono uno studente di ingegneria e ho un dubbio riguardo questa cosa :
Il mio libro nell' analisi di una variazione di campo fa il seguente ragionamento:
$ E ( x+dx) -E(x) = (partial E)/(partial x) dx $ a questo risultato si arriva facendo uno sviluppo in serie arrestato al primo o secondo termine .
So che è una cosa banale ma non riesco a capire come fa. Grazie a tutti per l'aiuto.
Moto rettilineo uniformemente decelerato
Miglior risposta
Ad un corpo libero di massa 20kg, in moto con velocità 80m/s, viene applicata una forza costante di 60N nella stessa direzione del moto, ma in senso contrario Calcolare la distanza percorsa dal corpo dall'istante in cui è stata applicata la forza all'istante in cui la velocità si è ridotta 10m/s; calcolare inoltre tale intervallo di tempo.
Ricavo l'accelerazione attraverso la seconda legge della dinamica: F = m * a
a=F/m = 60N/20kg = 3 m/s^2
Dalla formula sulla quantità di moto totale ...
Mi potete fare il riassunto dei capitoli 7 -8 del libro la musica del mare di Annamaria piccione ?
GRAZIE
ciao a tutti, dovrei risolvere il seguente esercizio:
si consideri una lamina coincidente con l'insieme E delimitato da y^2=2x e x=2. assumendo che la densità sia costante e pari a d calcolare il momento d'inerzia rispetto alla retta y=-2.
allora per calcolare il momento d'inerzia io devo moltiplicare d per l'integrale doppio su E di x^2+(y-2)^2, giusto? ho dei problemi con gli estremi di integrazione: x mi varia tra 0 e 2 e y? (non ho soluzione purtroppo)
grazie mille a tutti
ciao a tutti qualcuno mi può essere d'aiuto?
dovrei fare lo studio del segno del polinomio di secondo grado nell'equazione
y = -x^2 +3x - 2
ma non mi ricordo come fare?
Salve a tutti, sto studiando Metodi Matematici per l'ingegneria ed ho un problema sulle Successioni definite per ricorrenza, quelle risolte con la Z-trasformata. Il mio problema è definire il termine generale della successione che mi viene proposta.
Vi faccio un esempio:
$\a_n = {(1 if n-pari), ((-1)^n/(2)^n if n-dispari):}$
Per poter applicare la Z-Trasformata ho bisogno del termine generale di $a_n$ che valga $AA n$:
$X(z)=\sum_{n=0}^\infty\a_n(z)^-n$
Come faccio a trovare questo termine? grazie mille a tutti per l'aiuto