Domande varie:adolescenti oppressi da un senso di vuoto? Esiste Dio?

suu
ho bisongo di qualche risposta le domande sono queste:
gli adolescenti sono oppressi da un senso di vuoto? spiegarne il perché
sei severo con gli adulti? Oppure qualche volta capisci e giustifichi le loro contraddizioni?
ti poni il problema se esiste dio

Miglior risposta
.anonimus.
Gli dolescenti sono coloro che si ritrovano spesso a sentirsi oppressi da un senso di vuoto, dovuto a diverse situazioni. Ciò che può andare ad incidere maggiormente su questo senso di vuoto può essere la sensazione di solitudine che a questa età è spesso ricorrente,oppure magari il non accettarsi così come realmente si è,vedere solo difetti e nessun pregio può esser causa di una chiusura verso gli altri,un isolarsi da tutto e tutti,sentirsi dunque soli,vuoti.

Io personalmente non sono severa con gli adulti,anzi cerco da questi di trarre ottimi insegnamenti perché essendo più grandi hanno un quadro più definito di ciò che ci circonda e dei vari problemi a cui noi adolescenti possiamo andare incontro. Però delle volte è pur vero che li reputo pesanti,c'è chi essendo più grande pretende troppo da noi giovani,e questo mi da fastidio perché anche loro alla nostra età erano come noi un po' spensierati e con la voglia di divertirsi.Quindi può capitare che io delle volte non comprenda le loro prediche,ma ci sono invece molte volte in cui do retta a ciò che mi dicono perché le loro critiche sono costruttive,quindi li capisco e giustifico le loro contraddizioni.

Per quanto riguarda la religione io credo che esista un solo Dio,che poi ogni fede lo chiami con nomi diverse poco importa. Non sono una molto credente,io reputo la fede un qualcosa che è presente nel nostro interiore,c'è chi è più credente chi meno e vanno rispettati sia gli uni che gli altri pareri.

Ecco qui,però sono personali come domande e io ho risposto con il mio parere e pensiero.
Ciao Laura!
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.