Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
meliha-sara
Tema pagina di diario Miglior risposta
ho bisogno di un tema con la traccia:scrivi una pagina di diario in cui racconti ad una tua amica come sono trascorsi questi mesi a scuola prima di natale avrei bisogno non so come iniziare
3
11 dic 2013, 16:50

josh98
Ciao! Mi potete spiegare a parole vostre la dittatura di Cesare, il secondo triumvirato e lo scontro tra Antonio e Ottaviano?
1
11 dic 2013, 15:24

Newton_1372
$$\lim_{x\to 1} 2/(x(x^2-1))-(2x\log(x^2))/((x^2-1)^2)$$ Non riesco a togliere l'indeterminazione! Ho provato a porre $$x^2-1=y$$, ottenendo il limite $$(2y-2(y+1)\log(y+1))/(\sqrt{y+2}y^2)$$ Dividendo e moltiplicando i logaritmi per y, posso raccogliere un 2y al numeratore, ottenendo una semplificazione con una delle y del denominatore. Ottengo quindi $$2 ...

-marty1998-
Traduzione della frase Miglior risposta
ἦ πού γε τοὺς τῷ βίῳ παντὶ ἐλαττουμένους οὐ φαύλους εἶναι φήσωμεν.
1
10 dic 2013, 19:04

marigio007
Analisi logica...... Miglior risposta
Porsenna, re degli Etruschi, assedia Roma. Muzio, uomo Romano di straordinaria fermezza e grande coraggio, si reca nell'accampamento di Porsenna: vuole uccidere Porsenna.
1
11 dic 2013, 16:25

robertapariti98
1 Ταυτα ακουσας ο στρατηγος ευθυς αναπεδησας επι τον ιππον ηλαυνεν επι το στρατοπεδον 2 Επαμεινωνδας τοις Θηβαιοις συνεβουλευσε τον πολεμον καταλυσαι
1
10 dic 2013, 14:18

marigio007
Frasi analisi logica... Miglior risposta
. Lì c'è una folla serrata: infatti viene dato lo stipendio alle truppe. Muzio si ferma nella folla vicino al seggio del re, dove Porsenna siede assieme allo scriba.
1
11 dic 2013, 16:26

Baldur1
Il signor Pietrucci, un ricco commerciante di diamanti decide di ricompensare suo figlio permettendogli di scegliere una scatola fra due, ognuna delle quali contiene tre pietre. In una scatola due delle pietre sono diamanti veri, e l'altra è una imitazione senza valore, mentre nell'altra scatola uno solo è il vero diamante, insieme a due imitazioni. a) Se il figlio scegliesse a caso una delle scatole, quanto sarebbe la probabilità di avere i due diamanti veri? b) Il signor Pietrucci, per ...
4
10 dic 2013, 18:18

GiuseppeZeta
Salve a tutti.. Ho scoperto questo forum che è davvero fantastico.. Me l'han consigliato alcuni miei amici...Credo che mi sarà proprio utile nella mia appena iniziata carriera universitaria... Purtroppo devo chiedervi un grande favore... Non riesco ad implementare questo esercizio di Programmazione in C... Qualche genio non è che potrebbe scrivermi il codice del seguente programma? Mi serve al più presto! Grazie mille in anticipo! Il linguaggio di Programmazione è il C./** * Fondamenti di ...
1
11 dic 2013, 16:25

Alpha881
Buon pomeriggio a tutti oggi ha lezione il professore ci ha assegnato questo integrale. Mi è stato detto che lo posso risolvere per sostituzione. Ma cosa sostituisco se non è presente la sua derivata a meno di fattori costanti? $int sqrt (1-3x^2) dx$ Qualcuno mi aiuta a capire come fare?
10
11 dic 2013, 15:39

Bilbo99
'En el laboratorio(taller=laboratorio?) de Ciencias hacemos trabajos muy interesantes'va bene come traduzione della frase:nel laboratorio di scienze facciamo lavori molto interessanti?PER DOMANI abbiamo molti esercizi di matematica MOLTO LUNGHI-va bene'para mañana' e 'muy largos'?Va bene se rispondo a domande con verbi di connotazione negativa(detestar,aburrirse...)con tambien per esprimere accordo?ES.Detesto correr.Yo tambien(anch'io odio correre)?Nella frase'non voglio andare a casa è molto ...
1
11 dic 2013, 14:50

Nick.93
Ho qualche problema non con il metodo delle semi reazioni in generale, ma con questo esercizio: Bilanciare, col il metodo delle semireazioni, l’equazione chimica: Zn + NO-3 → [Zn(OH)4]2- + NH3 applicando il metodo delle semireazioni non riesco a bilanciare ossigeno e idrogeno. grazie mille
1
11 dic 2013, 10:30

JustHartman
Ragazzi mi traducete gentilmente queste frasi entro domani? 1. Quid est optabilius sapientia? Quid praestantius? Quid homini melius? (Cic.) 2. Nimis obscurus est Euphorion, at non Homerus: uter melior? (Cic.) 3. Quae deinde acciderunt? (Cic.) 4. Quae est domestica sede iucundior? (Cic.) 5. Uter utro prior est? (Or.) 6. Quae res ad necem Porsennae C. Mucium impulit sine ulla spe salutis suae? quae vis Coclitem contra omnes hostium copias tenuit in ponte solum? quae patrem Decium, quae ...
1
11 dic 2013, 15:27

alicetta01
NELSON MANDELA ENTRATE Miglior risposta
raga devo fa na specie di tema/commento/riassunto/ricerca su NELSON MANDELA. accetto di tutto: siti web, ricerche che avete già fatto, appunti, notizie,video, messaggi, racconti di piccole esperienze, storie che vi hanno raccontato ma anche commenti o solamente quello che pensato voi su questo grande Uomo, con la lettera maiuscola. ACCETTO DI TUTTO! Basta che me lo date e anche in fretta, sceglierò il migliore: 20 punti in più da non perdere! naturalmente grazie da Alicetta01
1
11 dic 2013, 14:45

spankyna
DEVO CALCOLARE LA DENSITA’ DELLA LUNA SAPENDO CHE IL SUO RAGGIO E’ 1738 KM E L’ACCELERAZIONE DI GRAVITA’ SULLA SUA SUPERFICIE E’ 1,6 m/S^2 COME?
2
10 dic 2013, 19:41

spankyna
ALLUNGAMENTO MOLLA Miglior risposta
SE SU UN PIANETA SCONOSCIUTO DI RAGGIO PARI A QUELLO DELLA TERRA, MA DI MASSA PARI ALL’80%, UN GATTO DI 5,3 KG VIENE PESATO CON UN DINAMOMETRO DI COSTANTE ELASTICA 5300 N/m, DI QUANTO SI ALLUNGA LA MOLLA DEL DINAMOMETRO? R[7,8 mm] PER CORTESIA QUALCUNO ME LO SPIEGA?
2
10 dic 2013, 19:44

xXStephXx
Come mai "la matrice di cambiamento di base da B a B' " è quella a cui moltiplicando i vettori in base B' ottengo quelli in base B? Non è un po' controintuitivo? C'è un senso profondo nella scelta di questa terminologia? Ieri studiando il cambiamento di base ho perso quasi due ore invano per cercare di capire il motivo xD

spankyna
DOVREI CALCOLARE IL SEMIASSE MAGGIORE DELL’ORBITA DI SATURNO SAPENDO CHE UN ANNO SU SATURNO DURA 29,5 ANNI TERRESTRI QUALCUNO MI AIUTA??
2
10 dic 2013, 19:36

spankyna
DEVO CALCOLARE IL PERIODO DI RIVOLUZIONE DI MARTE IN ANNI TERRESTRI UTILIZZANDO LA TERZA LEGGE DI KEPLERO, SAPENDO CHE IL SEMIASSE MAGGIORE DELLA SUA ORBITA E’ 2,3 x 10^8 KM R[1,9 ANNI] MA COME CI SI ARRIVA?
2
10 dic 2013, 19:39

marigio007
Fare analisi logica. Miglior risposta
. Muzio estrae la spada dal fodero; ma colpisce e uccidere lo scriba: infatti scambia lo scriba per Porsenna. Irato, Muzio pone la mano destra sul vicino fuoco: deve punire il braccio per il grande errore. Il braccio di Muzio è consumato dal fuoco: pertanto da questo momento Muzio è chiamato "Scevola"; infatti Scevola significa sinistro
1
11 dic 2013, 12:19