Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Versione di Latino da tradurre! Chi mi aiuta???
Miglior risposta
Aiuto ho bisogno della traduzione di una versione di Latino! Si chiama Pulsare
Il primo rigo è:
Caius Iulius, Aureliae filius, Iuliae et Secundillae germanus est.
Traduci...!
Miglior risposta
tradurre sul quaderno queste frasi e i termini scritti in rosso,(che sono tutti in caso nominativo)specificare se si tratta di soggetto o nomi del predicato; singolari o plurali; maschile o neutri.
caius iulius venit
athenae mundi cantrum sunt
tu servus es
galli barbari sunt
galli barbarj sunt
paedagogus sum
magister non sum
magistri docent
paedagogi non docent
lignum barbarorum instrumentum est
lignum barbarorum instrumentum est
lignum et ferula barbarorum instrumenta ...
Chi mi aiuta con una versione?
Miglior risposta
Ciao ho bisogno di una mano per una versione di latino!
Questo è il testo:
“Pulsare”
Caius Iulius, Aureliae filius, Iuliae et Secundillae germanus est. Iulia et Secundilla bono ingenio puellae sunt, etiam
si Secundilla interdum superba est. Iulia et Secundilla Caium toto animo amant; puellae saepe Cai ianuam pulsant: “Germanus
noster es: quid cupis? Germanae tuae sumus: te curare debemus! Utram magis diligis?” Caius, tamen, saepe germanas
suas non tolerat et spernit: “Feminae estis: ...
Aiuto in grammatica 123476
Miglior risposta
individua e correggi tutti gli errori relativi alla forma o all'uso degli aggettivi. Attenzione: una frase è corretta.
1) molti jeans e scarpe da tennis hanno ormai prezzi astronomichi.
2)Camera mia è quella con le persiamo grige.
3) il tuo ritardo ha provocato un bel spavento.
4)Non sappiamo chi ha rubato il computer: potrebbe essere stato alcuno studente.
5)L'uso di materiali ignifugi è d'obbligo in certi ambienti di lavoro.
6)ho comperato una camicia di seta blu con sfumature ...
Coniugare i verbi tra parentesi al modo e al tempo conveniente
Miglior risposta
3- Stamane, a Roma, ……. (svolgersi) un convegno- seminario dei Beni Culturali per spiegare a tutti gli interessi come si…………… (procedere) nei mesi passati per proporre le candidature, che domani il governo …………… (trasferire) in sede Unesco.
(a-2b)^3+(2a-b)^3
8(2x+7)+27
grazie mille
Cosa cambieresti nella società per renderla migliore
Miglior risposta
cosa cambieresti nella società per renderla migliore
Spiegazione
Miglior risposta
mi potete risolvere questa espressione mi da un numero enorme come
risultato,non capisco dove sbaglio .
[(1/3:5/6+1)x 15/28-(5/6- 1/8 x 3/4)]+(27/4-24/5:16/15)=
Ho bisogno di un piccolo aiuto! Facile!
Miglior risposta
Ho una ricerca da fare sull'appartheid , e deve scrivere percisamente cos'é , una ricerca semplice non 'complicata'. Ho bisogno solo questo se voi riuscite a trovarlo da una fonte vi raccomando!
Laura Bella tu che sei bravissima se riesci a trovarla fai copia e incolla.
Il primo di due problemi che ci avrei tenuto a risolvere ma nessuno ha mai [strike]cag-[/strike]considerato.
Data una varieta' simplettica $\mathcal M=(M,\omega)$ chiamo $\mathcal M^-$ la varieta' simplettica ottenuta cambiando segno alla forma, $\mathcal M^{-} =(M,-\omega)$. La mia domanda, forse molto banale, e': a che condizioni esistono simplettomorfismi $\mathcal M\to \mathcal M^-$?
Recentemente ho acquistato un nuovo MacBook Air 13'' con processore Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz, 4 GB di RAM, memoria flash da 128 GB, Intel Graphics 5000.
Sopra c'è Mountain Lion 10.8.6 ma ho visto che c'è la possibilità di fare l'upgrade gratuito a Mavericks, cioè OS X 10.9. Qualcuno ha provato ad aggiornare il sistema? E' una cosa semplice e fattibile? E soprattutto conviene? Leggendo qui e là su internet ho visto che alcuni sono un po' delusi da Mavericks, sembra che causi alcuni ...
Aiuto in grammatica
Miglior risposta
io metto degli aggettivi e mi dovete scrivere se sono:
1)di grado positivo
2)positivo che esprime già il superlativo
3)comparativo di maggioranza
4)comparativo di minoranza
5)superlativo relativo
6)superlativo assoluto
questi sono gli aggettivi:
salutare, pessimo, attivo, enorme,altissimo,il maggiore, più sottile, infimo, meno costoso,cordiale,maggiore,infinito,il più coraggioso, saluberrimo,colossale.
Grazie mille :)
PROJECT VAMPIRE
Miglior risposta
AIUTOOO!!!!! Chi mi aiuta con il riassunto di project vampire?
Mi sono ritrovato due esercizi alquanto brutti: 1) devo fare la derivata di : $D(x^2-4)^4$ io sono riuscito a svolgerla ma ho usato il triangolo di tartaglia ho svolto il binomio alla 4° e poi ho fatto la derivata della somma a quello che veniva ma è alquanto lungo come metodo... volevo sapere se c'era un'altro modo più semplice
2)mentre quando devo fare la derivata di $D(8x+root2(x))$ mi viene 8+ ??? come si fa la derivata di una radice? c'è una qualche dimostrazione? Ho pensato di ...
se abbiamo la funzione [tex]f(x)=x+\int_{0}^{x}\cfrac{1}{1+e^{f(t)}}dt[/tex], cerchiamo la [tex]f^{-1}(x)[/tex]
buon anno con salute e nuovi problemi di matematica
Ho riscontrato dei problemi nei seguenti limiti...
1) $lim_(x->0^-)(1+x^2)^(1/x^3)$ Ho cercato di trasformarlo prima tramite la proprietà delle potenze in
$lim_(x->0^-)((1+x^2)^(1/x^2))^(1/x)$... Poi ho posto $1/t=x^2$ da cui $t= 1/x^2$ e poi non so come andare avanti...
2) Questo è il secondo limite in cui ho riscontrato dei problemi ma dovrebbe essere semplice da risolvere solo che non capisco come xD. $lim_(x->-∞)((2x+1)/(3+4x))^x$. Prima di aiutarmi vorrei dirvi che la prof vuole che faccio passaggio per passaggio per ...
salve ho un problema sulla soluzione di un ultimo quesito di un compito d'esame di analisi 2:
data l'equazione differenziale $ y'=2xy+4x $
si dovevano risolvere i seguenti punti:
- determinare y tale che soddisfi la condizione iniziale y(0)=0
e qui semplice problema di cauchy e ho trovato la generale soluzione
$ y=y_0e^(x^2)-2e^(x^2)(e^(-x^2)-e^(x_0^2) ) <br />
rightarrowy(0)=y_0-2(1-1) :=0 <br />
rightarrowy_0=0 $
quindi la soluzione è
$ y=-2e^(x^2)(e^(-x^2)-1 ) $
-calcolare il limite $ lim_(x rightarrow+oo) y(x) $ calcolata prima
e fa +inf
-determinare le soluzioni costanti ...
Salve, sto avendo delle difficoltà nella risoluzione del seguente integrale indefinito e suoi simili.
$ \int(x^3-16x^2-39x+74)/(x^4+4x^3-7x^2-22x+24)dx $
Se non erro questo dovrebbe essere un integrale del tipo :
$ \int(p(x))/(q(x)) $
dove $ q(x)<p(x) $ , dato che $ p(x)=3°Grado $ e $ q(x)=4°Grado $ .
Riesco, di norma, a risolvere integrali del tipo :
$ \int(p(x))/(q(x)) $ , dove $ p(x)=1°Grado $ o $ p(x)=k $ e $ q(x)=2°Grado $, in quanto li risolvo avvalendomi del "metodo delle costanti", trovando, cioè, al ...
studiare il carattere della seguente serie al variare del parametro $alpha in RR^+$
$\sum_{n=1}^infty (-1)^n (1+n^2 log(n))/(n^alpha)$
io ho fatto cosi :
-visto che $a_n$ non ha segno costante applico l' assoluta convergenza e mi libero del $(-1)^n$;
-osservo che ora $a_n>0$ applico il confronto asintotico e ho :
$ a_n ~ (n^2 log(n))/(n^alpha)= log(n)^(n^2)/(n^alpha)$
che posso scrivere come $\sum_{n=1}^infty 1/((n^alpha)*log(n)^(-n^2)$.
se $alpha>1$ converge
se $alpha=1$ visto che $beta<1$ diverge a $+infty$
se ...
Studiare la continuità e la derivabilità della seguente funzione :
$ f(x) = e^ (x^2+5/x ) se x<0, ( 2x^3 + x )/(x^2+2) se x $>=$0 $
A mio avviso la funzione è contina, per la derivabilità ho provato a fare la derivata a sinistra di zero e calcolare il suo limite per x che tende a zero ma è complicato de è forma indeterminata difficile , cosa ne pensate?