Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema geometria 3
Miglior risposta
calcola la misura del contorno della figura sapendo che il triangolo è equilatero e il suo perimetro misura 54 cm(74,52 cm)
É un mio compagno e siamo seduti a due estremità opposte. Quando lo guardo lui contraccambia e succede anche quando nn siamo a scuola, ma nn sembra molto interessato a me, perché ora va di moda che tutti amano un'altra mia compagna che si atteggia a fare tutti i versetti con loro ma io nn sn cm lei , sn timida e riservata,succede mi dicono che sn carina ma nn credo in senso amoroso......
Aiutatemi vi prego.
Avete qualche consiglio da darmi x farmi notare di più?
P.s. questa ragazza mette il ...
Salve, sto cercando di capire il funzionamento dell'algorotimo PageRank e le mie ricerche mi hanno portato verso la teoria dei grafi e il modello stacanovista markoviano.
Per il momento credo di aver compreso bene il sistema dei grafi (tutto abbastanza semplice imho) ma mi sfugge una questione.
Vedendo l'immagine cho ho allegato, c'è un esempio di grafo non orientato, tuttavia le formule nonché la matrice di adiacenza parlano chiaro, ovvero, è come se comunque ogni vertice sia collegato con ...
RICERCA SU ANTONELLO DA MESSINA!!!!
Salve mi sono imbattuto oggi in quest'esercizio: trovare integrale generale di:
Y' + y^3= x^2
Con i simboli di lienbitz la derivata si trasforma in dy/dx e cio mi permetterebbe di fare l'integrale se solo riuscissi a trasformsrlo in una forma opportuna..chi puó aiutarmi? Grazie in anticipo!!
Help me (124798)
Miglior risposta
mi potreste scrivere il riassunto del barone rampante?
Ciao ho questo esercizio già risolto, e comunque non riesco a capirlo, o meglio non riesco a capire i tassi frazionati.
Capitalizzazione semplice
Un debito di Euro 3000 scadente tra 5 anni viene saldato oggi. Calcola la somma scontata se il tasso usato è il 2,1% trimestrale.
I dati sono : C= 3000 t=5a i(pedice 4)=2,1%
Il libro mi dice:
il tempo va espresso in semestri t=5.2 = 10s
Ma perchè va espresso in semetri, non devo rendere omogenei i dati, e quindi non dovrei rendere il tempo in ...
Domande sul colloquio tra Priamo ed Achille
Miglior risposta
Mi servirebbe urgentemente entro stasera una risposta che comprenda queste tre domande. -quali temi fondamentali emergono dal dialogo tra Achille e Priamo? -ti sembra che il tema del destino sia emerso anche in altri episodi dell'opera???se si, quali? -ti sembra che esista un rapporto tematico fra l'inizio dell'opera e questa conclusione? ...
Oggi non è giornata, non riesco a far nulla...
Studiare il carattere di questa serie:
$\sum_{n=2}^\infty sin(1/n)/ln(n)$
Problema di geometria (124709)
Miglior risposta
la base di un parallelogramma misura 123,8 cm e l'altezza ad essa relativa è i suoi 3/4. Calcola area e perimetro sapendo che l'altezza è i 5/4 della prima.
ciao ragazzi e ragazze di Skuola.net
avrei bisogno di un aiutino
Dovrei fare 3 temi per le vacanze di natale,ma in tutti i 3 temi trovo un problema.
1. traccia:descrivi in modo soggettivo,sotto forma di lettera o diario,una persona per la quale non nutri particolare simpatia.
2. immagina di dover esporre ai tuoi compagni,un discorso per sostenere la tesi dell'inutilità dei compiti per le vacanze. si tratta evidentemente di un testo di tipo argomentativo,che dovrai opportunamente ...
1.Ολιγα δυναμενοι προοραν ανθρωποι περì του μελλοντος, πολλα επιχειρουμεν πραττειν. Senofonte
2.Ο Πακτυης καταβας δε επι θαλασσαν, ατε τον χρυσον εχων παντα τον εκ των Σαρδιων, επικουρους εμισθουτο. Erodoto
3.Σοφαινετον δε τον Στυμφαλιον και Σωκρατε τον Αχαιον, ξενους οντας και τουτους, Κυρος εκελευσεν ανδρας λαβοντας ελθειν οτι πλειστους, ως πολεμησων Τισσαφερνει συν τοις φυργασι των Μιλησιων. Sofeneto di Stinfalo e Socrate d’Acadia, essendo anche questi stranieri, Ciro chiamò uomini ...
HELP IN LATINO URGENTEEE
Miglior risposta
MI SCRIVETE QUALI SONO GLI IMPARISILLABI DI III DECLINAZIONE IN QUESTE FRASI?
1.Romam ante lucem intrabit cum animosa legione dux magni ingenii.
2. Philippus, Macedonum rex, vitae suavitatem gustat et nemorum pacem amat.
3. Magnorum incendiorum saepe rapidum fulmen causa est
4. Marius, Romanorum agminum dux, longo naso e parvi consili erat, sed a copiis amabatur.
5. Milites prae longo itinere ad castra non perveniunt et in Sabinorum civitate manere statuunt
6. Caesar Sueborum oppidum ...
Frasi sui congiuntivi indipendenti
Miglior risposta
1avrei dovuto io sopportare quei soprusi?
2oserei affermare che nella storiografia i romani non furono inferiori ai greci e non esiterei a contraporre( opponere) sallustio a Tucidide e Livio a Erodoto.
3qui uno forse mi domanderà: ''da chi hai saputo tutte queste notizie''
4povero me! che cosa debbo fare ? che cosa non fare?
5che cosa avrei dovuto fare? oppure che cosa non fare??
6che fare? dove riparerò( se conferre) , o soldati? a chi affiderò la mia vita( caput) ?
7perchè non dovrei ...
Data la serie $ sum(n=0)^\infty\ ((1-cos(1/n))(e^(1/n)-1)^2)/((log(1+1/n))^2) $, ho visto che vi sono dei limiti notevoli,quindi facendo il limite viene zero, ciò comporta che la serie potrebbe convergere ma qual'è il carattere della serie?
Sono facili! Ho bisogno veramente! vi prego
Miglior risposta
é vero che tutte le ragazze mettono in cima ai loro sogni il matrimonio?
che si sentono realizzate solo quando sono amate da un uomo?
il bisogno di dedicare la vita ad una persona è una caratteristica solo femminile, legata alla natura delle donne? è un limite?
è vero che alle donne interessa piu l'amore di un uomo che l'arte o la scienza?
perchè finora poche donne sono diventate grandi artiste o scienzate?
Laura se puoi risopondere tu , grazie sei bravissima
PS sono le ultime e ...
Ciao a tutti, mi sto preparando per l'esame di matematica discreta..
Provando a svolgere un esercizio sulle relazioni d'ordine mi sono trovata in difficoltà, ho cercato altri esercizi online su cui basarmi ma non mi hanno aiutata molto.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare..
L'esercizio è:
Si provi che
$R={(a,b) in A x A; EE n in NN, t.c. b=a^n}$
è una relazione d' ordine su $ZZ$* (elementi di Z diversi da 0).
Si dimostri che 2 non è in relazione con 3 e 3 non è in relazione con 2.
$R$ è ...
Ho tale funzione:$ (xy)/ (x^2+y^2)$ ora per calcolare il dominio procedo cosi:
La funzione è definita su R^2 tranne quando il denominatore è uguale a 0... quindi ho:
$x^2+y^2$ $!=$ $0$ ---> che ho risolto come $(x,y)$ $!=$ $(0,0) $ quindi $D=(R^2 !=(0,0)) $. Ora il risolutore mi porta diversamente, dove sbaglio?
Ciao a tutti,
mi è venuto un dubbio amletico riguardo il calcolo del momento di inerzia rispetto al baricentro della seguente figura (dove $AB=BC=l$ e massa $m$):
Se la figura non fosse chiara, il sistema è costituito da due aste, $AB$ che è incernierata in $O=A$ e $BC$ incernierata a sua volta a tale asta. Inoltre il punto $C$ è vincolato a scorrere senza attrito lungo l'asse $y$ ove è presente la forza ...
COME CALCOLARE LA SUPERFICIE TOTALE AVENDO IL PESO E IL PS
Miglior risposta
IL PESO DI UN PRISMA RETTO, AVENTE PER BASE UN TRIANGOLO RETTANGOLO ISOSCELE E' 16 KG IL Ps E' 2.5, L'ALTEZZA DEL PRISMA E' 32. TROVA L'AREA DELLE SUPERFICIE TOTALE